La caccia in sicilia È morta!!
Comprimi
X
-
Hai ragione...vedendo le date, l'errore che credo hanno fatto anche le associazioni che ci hanno affossato insieme ai politici che abbiamo votato complici degli animalisti - ambientalisti.
Basta leggere tutto il calendario con le limitazioni e ci si accorge di come ci hanno chiuso quelle cose nella gabbia...
In pratica non puoi più andare a caccia in altri atc se non limitatamente per il colombaccio, quindi ad esempio nella provincia di Catania, presente il più alto numero di cacciatori, ci ritroveremo tutti insieme appassionatamente in un territorio che ne potrebbe ospitare la metà. Inoltre ci ritroveremo territori in prevalenza sciarosi o con densità territori protetti più alta di quelli liberi o territori con totale assenza di boschi....è quindi dove vai a caccia?
Favorendo invece chi riesce ad avere l'ammissione all'ambito territoriale per la selvaggina stanziale e migratoria, quindi chi non è siciliano.
VERGOGNOSO
Ancora sino all'anno scorso avevamo un buon calendario, accettabile, ma adesso...Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Se rimane cosi io non pago...Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
possiamo ascegliere 2 atc oltre quello di residenza solo che si puo cacciare solo il colombaccio ninte beccacce niente anatre nulla...in pratica per me che sono di catania faccio prima a non pagare visto che i boschi sono quasi tutti preclusi...Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
la cos ache mi lascia ancora più perplesso è che lo scorso 23 aprile è stato convocato un comitato per discutere il calendario venatorio a cui hanno partecipato anche le associazioni venatorie.
se leggiamo la bozza discussa non v'è traccia di questo ormai famoso art. 5 che vieta ai cacciatori siciliani di spostarsi per gli altri ambiti da loro scelti per prelevare selvaggina migratoria diversa dal colombaccio in forma di appostamento fisso, anzi l'art. 1 della bozza dice:
"Il cacciatore residente in Sicilia è autorizzato ad esercitare l’attività venatoria nell’ambito territoriale di caccia di residenza e negli ambiti territoriali nei quali è stato ammesso a seguito di specifica richiesta presentata alla Ripartizione Faunistico Venatoria competente per territorio. Il cacciatore regionale, inoltre, può esercitare la caccia alla sola selvaggina migratoria in un massimo di n° 4 AA.TT.CC. della Regione, a sua scelta, con esclusione degli A.T.C. ME3 (Isole Eolie), PA3 (Ustica), TP3 (Isole Egadi), TP4 (Pantelleria) e AG3 (Isole Pelagie) previo regolare versamento di € 5,16 per ogni ATC."
ergo, le associazioni venatorie sono complici di questa scelta e di questo calendario venatorio ormai prossimo alla publbicazione in GUR.
credo ciò anche perchè nessuna delle associazioni venatorie nazionali e regionali ha ancora pubblicato qualcosa in merito, addirittura la mia associazione, ieri, alla mia telefonata, rispondeva che non sapeva nulla...ma a chi volete prendere per il cXXXX????Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Tarri hai ragione, è quello che sotengo da tempo, ho anche scritto in merito, ma qualche caro regazzo mi ha attaccato (chissà perchè?)
comunque, ho appena chiuso il telefono dopo una lunga conversazione con il signor Portale presidente di un associazione venatoria siciliana (non faccio il nome) il quale mi ha riferito che in data 23 aprile, in sede di discusione, con l'assessore avevano, tutte le associazioni venatorie, accettato quella bozza di CV, ma probabilmente, per paura che il calendario fosse nuovamente bloccato per un ricorso al TAR da parte degli animalari, i funzionari della Regione hanno scelto di apportare questa modifica alla quale nessun animalaro si opporrebbe.
le associazioni all'unanimità, colte tutte di sorpresa, si stanno muovendo per ottenere una variazione del CV almeno per l'art.5, ci sarà un incontro con l'assessore Cartabellotta il prossimo 18/19 giugno nel corso del quale verrà chiesto quanto sopra esposto.
il vero male siamo NOI cacciatori, ci stiamo scavando la fossa con le nostre mani, ci interessiamo della caccia solo dal 31 agosto al 31 gennaio e alla regione fa soltanto piacere perchè incassa, "senza sapere ne leggere ne scrivere", 8 milioni di euro e non si deve occupare di gestione della flora e fauna perchè tanto a noi la fauna interessa soltanto metterla nella pentola...VERGOGNA!!!!!!!!!!Nino beccaccia [:D]Commenta
-
l unica cosa non e' che qalche associazione che si interessa alla caccia 365 giorni non a al suo interno un numero di cacciatori che ha interesse che venga approvato detto articolo. sai tra noi a volte accadono case srtane che poi si vengono a sapere sempre dopo. questo senza parlare ne di colore politico ne sesso ne religione. a volte la rovina della caccia sono gli stessi cacciatori .compreso me.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
-
-
-
da oreipVoglio segnalare ai cacciatori Siciliani l'ennesima porcata nei nostri confronti.
Occhi aperti, leggetevi l'articolo.
Scusate non riesco a...-
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta