guardie venatorie,giuste,e civili.
Comprimi
X
-
Commenta
-
-
-
oh ragazzi......
certo che quando leggo certe cose....provo pena per voi....
nelle vostre regioni veramente vi bastonano[:-cry]
quassù in Friuli - devo essere sincero - non ho mai visto scene del genere.
Anzi, in 4 anni, un solo controllo da parte dei forestali.
Un saluto, due battute cordiali e ognuno per la sua strada.
Come dovrebbe essere fra persone per bene.[:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Proprio ieri il mio terzo controllo dell' anno , due in provincia di Ferrara e l' ultimo in quella di Rovigo , gentili sorridenti e , dopo i normali controlli , si e' parlato di caccia , limiti e carnieri , senza patemi d' animo di sorta ...
Oddio , in passato non sempre e' stato cosi' , ma vedo un miglioramento ...
Miglioramo sempre di piu' anche noi !Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
I controlli????E cosa sono??In 2 anni di licenza non mi ha mai fermato nessuno!!sigpicUn solo colpo!!!Commenta
-
A me una volta la Forestale mi controlla a Tarquinia IO fucile in spalla do' i miei documenti al graduato e quell'altro mi fa:
mi scarica il fucile e me lo ricarica per favore
e io
volentieri ma credo che piu' di due colpi non c'entrino
ero con il sovrapposto.....mi veniva da rider gli in faccia, il graduato ha fatto una faccia e mi ha ridato tutto salutandomi
credo che in auto gli abbia fatto un bel liscia bussò
ahahahahahahCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Quoto al 100%.
Ho diversi amici tra le guardie venatorie, soprattutto uno in particolare col quale siamo stati a caccia anche qualche volta assieme.
Sempre cordiali e gentili e poi, essendo pure loro cacciatori, si parla la stessa lingua.
Con le volontarie stendere un velo pietoso è... essere fin troppo gentili!
Tanto per fare un esempio: tre anni fa dalle stesse due persone fui controllato ben 3 volte in una mattina a tal punto che dopo avergli chiesto se mi stavano seguendo, decisi di mettere i cani in auto e tornarmene a casa.
Questo accade non solo per la caccia ma anche per la pesca; un giorno in zona NO KILL dove si può pescare con amo senza ardiglione o con ardiglione schiacciato, una guardia volontaria durante un controllo mi chiese di fargli vedere la mosca con cui pescavo e non contento fece con la lama del coltellino il contropelo all'amo per vedere se l'ardiglione era abbastanza schiacciato!
Ogni pretesto è velido per dare una multa; il loro unico scopo è quello di dannarci la vita sperando che così facendo prima o poi si molli tutto.
E' una vergogna!!Commenta
-
ultimamente dalle mie pari qualcosa si muove e di controlli ogni anno ne ricevo alcuni, ma sinceramente non ho mai incontrato ostilità, sempre persone molto civili e cortesi e se hanno potuto hanno sempre chiuso un occhio sulle piccolezze, la Forestale la incontro due tre volte a stagione mentre quest'anno sono stato controllato dai guardiacaccia della Federcaccia, alla fine si è parlato un po di caccia di funghi e di donne ma, non ricordo che si siano comportati in modo indegno, almeno con me. Di quei cosi che si fanno chiamare Guardie Volontaire del WWF e simili da noi ci sono ma non si fanno vedere per boschi, di solito sorvegliano il traffico durante la festa del paese e vanno a recuperare i randagi (o fanno finta, perchè a volte li ho chiamati io per un cane e non si è fatto vivo nessuno!).
io credo che non ci sia nulla di terribile a farsi controllare, a meno di non avere la famosa coda di paglia, anzi a me fa piacere vedere che ci sono, magari cade qualche becca in meno al passo ... ;)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalMolto positivo a dipaolo m molto disponibile è degno di fiducia...
-
Canale: Feedback degli utenti
02-10-24, 20:31 -
-
da Fra bua+++++Tutto come da descrizione, consegna veloce e prezzo onestissimo.grazie+++++
-
29-10-25, 15:02 -
-
da mirkinoCiao a tutti ,
ho avuto il piacere di conoscere l'utente Essebie, persona squisita e generosa. Ci siamo accordati per un ritiro di vecchie cartucce...-
-
-
da MauryLascio questo feedback positivo per l’utente Paolo Franchi che, in occasione di un mio acquisto, si è dimostrato leale, disponibile e molto cordiale....
-
18-11-21, 23:25 -
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta