Addio allo spiedo Bresciani nei ristoranti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deepakumara Scopri di più su deepakumara
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Vietata la vendita di qualsiasi uccello selvatico, esclusi i volatili di grossa taglia. Il piatto tradizionale si mangerà solo a casa

Ciao veci
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• Giannirm
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 680
      • Castelli Romani LAZIO

d'ora in avanti gli spiedi bresciani viaggeranno come frecce nel cielo, non si andrà più al ristorante a mangiarli, ma nei club di amici con l'invito [:D]
      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)

Verissimo...rimane il fatto,che fino ad ora ne ha fatto commercio e lucro,d'ora in avanti,si troverà un po "impacciato"con certe attività!!ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5348
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

devo essere sincero.
          Ma certe cose non le capisco davvero.

Qua in Friuli, hanno appena istituito la figura del "cacciatore formato"
          per permettere di vendere legalmente la carne degli ungulati abbattuti

E mi sembra sensato e intelligente.
          Io mi fermavo a metà piano di abbattimento, perchè non abbattevo solo quello che consumavo.

Se posso cedere dell'ottima carne, magari completo il piano.

E mi sembra corretto legalizzare la vendita, per tutelare sotto il profilo sanitario i consumatori e scoraggiare l'acquisto di carni di dubbia (cioè illecita) provenienza.

Se il problema sono le "stragi", sono necessari controlli incrociati.
          Altrimenti sono le solite grida di manzoniana memoria.

Spero che nessuno venga a dirmi: completiamo i piani di abbattimenti anche se si deve buttare la carne........
          QUESTO IO NON LO FARò MAI
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

La legge c'era già, non serviva alcuna modifica, bastavano solo i controlli ... ma la puntualizzazione sulla "piccola", segue una strategia iniziata ancor prima dell'entrata in vigore della 157 con il benestare delle AAVV riconosciute ... al peggio non c'è limite!![:142]

Possibile che in italia al posto di tutelare regolamentando, si proibisce tutto distruggendo tradizioni e lavori sull'onda emotiva di qualche ben pensante ... le piccole trattorie bresciane e venete (dove cucinavano uccelletti comprati regolarmente di importazione, con tutti i crismi sanitari) si dovranno convertire al chebab o alla cucina vegetariana ... oppure chiuderanno!!![:-cry]
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5348
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
              La legge c'era già, non serviva alcuna modifica, bastavano solo i controlli ... ma la puntualizzazione sulla "piccola", segue una strategia iniziata ancor prima dell'entrata in vigore della 157 con il benestare delle AAVV riconosciute ... al peggio non c'è limite!![:142]

Possibile che in italia al posto di tutelare regolamentando, si proibisce tutto distruggendo tradizioni e lavori sull'onda emotiva di qualche ben pensante ... le piccole trattorie bresciane e venete (dove cucinavano uccelletti comprati regolarmente di importazione, con tutti i crismi sanitari) si dovranno convertire al chebab o alla cucina vegetariana ... oppure chiuderanno!!![:-cry]
              grande Alboinensis!!!!
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

...come è la "polenta ed 'usei" fatta con gli 'usei di soia o di tofu?[:-bunny][:D][occhi]
                via, non scherziamo.......[:142]
                MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Bruno potrei anche essere d'accordo con te,ma quante erano le trattorie/ ristoranti lombardo veneti ,che acquistavano regolarmente dall'estero?????Cosi a naso credo fossero molti di più quelli che si sono sempre "approvigionati" da compiacenti,senza scrupoli per fare cassa!!!Da quelle parti non mi risultano verginelle.Ora per l'ingordigia di alcuni la pagano tutti!!ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• frsacchi
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 720
                    • Pavia
                    • bracco bassotto

Già mi immagino trattorie che servono nottetempo spiedi ad avventori intabarrati, che si assicurano di non essere seguiti e che conoscono la parola d'ordine per accedere ad una sala con le finestre oscurate.

Francesco

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da cheytac
                      Bruno potrei anche essere d'accordo con te,ma quante erano le trattorie/ ristoranti lombardo veneti ,che acquistavano regolarmente dall'estero?????Cosi a naso credo fossero molti di più quelli che si sono sempre "approvigionati" da compiacenti,senza scrupoli per fare cassa!!!.................
                      Parecchie, più di quanto pensi (però veniva più "schic" dire che erano freschi e locali)... arrivavano passeri, allodole, tordi e cesene, regolarmente importati con tanto di verifica sanitaria e fatturazione, non mi sembra che i NAS o la finanza abbiano mai trovato cose iperboliche (forse di più nei rist. cinesi)... purtroppo in questo paese si fanno le norme solo sull'onda del tam tam mediatico, senza avere alcuna base di conoscenza reale del problema ... però i problemi veri non si risolvono mai, ad esempio la Toscana sulla stessa problematica ha una norma illegittima su base 157 da alcuni anni, ma mai nessuno si è sognato di scrivere al consiglio di stato ... che strano neeee!!

Mi piacerebbe sapere perchè si parla solo di uccelli ... il capriolo che si mangia in tutti i ristoranti della la zona alpina ed appenninica chissà da dove arriva ... a già si, dal polo nord, già pulito e surgelato!![:-cry][fiuu]
                      Bruno Decca

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Parecchie, più di quanto pensi (però veniva più "schic" dire che erano freschi e locali)... arrivavano passeri, allodole, tordi e cesene, regolarmente importati con tanto di verifica sanitaria e fatturazione, non mi sembra che i NAS o la finanza abbiano mai trovato cose iperboliche (forse di più nei rist. cinesi)... purtroppo in questo paese si fanno le norme solo sull'onda del tam tam mediatico, senza avere alcuna base di conoscenza reale del problema ... però i problemi veri non si risolvono mai, ad esempio la Toscana sulla stessa problematica ha una norma illegittima su base 157 da alcuni anni, ma mai nessuno si è sognato di scrivere al consiglio di stato ... che strano neeee!!

Mi piacerebbe sapere perchè si parla solo di uccelli ... il capriolo che si mangia in tutti i ristoranti della la zona alpina ed appenninica chissà da dove arriva ... a già si, dal polo nord, già pulito e surgelato!![:-cry][fiuu]
                        .....in Toscana siamo illegittimi....? Pazientate un po', ci penseranno le nostre AA.VV.......appena si alzeranno da tavola....(naturalmente invitati a sbafo)[:-golf]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da vecchioA300
                          .....in Toscana siamo illegittimi....? ....
                          Si lo siete ed è da mo che lo dico e nessuno non mi ha ancora dimostrato il contrario ... la vostra LR prevede la vendita di selvaggina, quando in legge quadro la vieta, adesso poi con questa ulteriore restrizione siete passati da "illegittimi" a ... "fuorilegge" tra poco uscirà la locandina WANTED!!:-pr
                          Bruno Decca

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Si lo siete ed è da mo che lo dico e nessuno non mi ha ancora dimostrato il contrario ... la vostra LR prevede la vendita di selvaggina, quando in legge quadro la vieta, adesso poi con questa ulteriore restrizione siete passati da "illegittimi" a ... "fuorilegge" tra poco uscirà la locandina WANTED!!:-pr

Noi siamo noi e voi non siete un c...!

Marchese del Grillo.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico toldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2012
                              • 1360
                              • parma
                              • setter inglese

Originariamente inviato da cheytac
                              La selvaggina e di chi la cattura,ma ne è vietato il commercio.il fatto di pagare una concessione statale è finalizzata all'accesso a cacciare un bene dello stato,non di farne commercio.Di fatto la caccia è una attività ludica,e se da questa si genera un commercio o una attività commerciale,bisogna pagarne le relative tasse e balzelli.Perdipiu la vendita di carni al fine alimentare deve passare dai rigidi controlli sanitari,che ne certifichino la salubrita,edibilita e provenienza!!ciao veci
                              Considerazioni sacrosante le tue , caro Cheytac. Se non si rispetteranno le regole la Caccia con la c maiuscola come la intendono i veri cacciatori, peraltro già in stato comatoso, finirà inesorabilmente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..