Norme liguri incostituzionali..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cheytac Scopri di più su cheytac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Norme liguri incostituzionali..

Bocciate dalla corte costituzionale le norme sulla caccia recentemente approvate.

Ciao veci
    Waidmannsheil!!!
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

evidentemente i nostri politici regionali, sanno avvalersi e farsi coadiuvare da esperti tecnici in materia legislativa e costituzionale
    silvio

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Io lascerei i costizionalisti in una gabbia con i cinghiali arrapati, salverebbero il paese oramai allo sbando

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • spinone

certo, lo sbando deriva da chi non sa fare il proprio mestiere.
        silvio

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Certo ma sia a destra che sinistra, chi ha cancellato le province e Renzi lasciando un buco di gestione; in pratica le province ci sono non decidono un cavolo e prendono stipendi come dipendenti della Regione esterni perché sono a Savona

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • spinone

generale, non buttarla sempre in politica di bassa...... lega!

la morale è che, come al solito, ci sono alcuni amministratori pubblici (e sono sempre gli/lo stessi/o) che si sentono in dovere di reclamizzare le loro soluzioni fantasmagoriche a favore della caccia per poi essere regolarmente smentiti.
            E questo per quasi 200.000 euro all'anno dei quali un terzo esentasse? (con leggina ad hoc messa in piedi dai nuovi tenutari della regione)
            silvio

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Che faccia proclami insostenibili lo sappiamo bene, però che da roma vengano ad insegnare a fare le leggi quando loro TUTTI hanno fatto di peggio

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • spinone

scusa ma forse non ti è stato chiaro il passaggio:
                non è che ti dicono COME fare le leggi,
                semplicemente ti SCRIVONO che quelle leggi lì, NON le potevi fare.

A questo punto io, povero cristo di turno, che devo pensare se non che i soldi del tuo stipendio e quelli che hai dato a chi ti ha fatto da consulente sono stati malspesi???

Prova ad andare un poco più in là e leggiti le motivazioni che i giudici hanno addotto per stabilire che quanto fatto dalla Regione Liguria è incostituzionale? che poi, bada ben, si tratta di 3 o 4 articoli in tutto, non di più.

Però quando si è trattato di trovare la gabola per far passare un terzo dell'emolumento come rimborso spese (e quindi non tassabile) lì sì che ci hanno messo fior fiore di costituzionalisti.
                silvio

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Ho letto, si è in palese contrasto.

Il punto che mi fa paura e questo "È assorbito l’ulteriore profilo di censura relativo alla individuazione del termine per l’addestramento e l’allenamento dei cani da caccia, che cadrebbe in un periodo durante il quale l’attività venatoria è vietata"; mi sa che ci rimetteremo per sempre l'addestramento cani nelle zone libere favorendo i campi addestramento a fini di lucro e il bracconaggio che con i cani dei Cacciatori onesti in circolazione e più difficile da attuare.

Commenta

• walt46
                    ⭐⭐
                    • Feb 2015
                    • 468
                    • genova
                    • Bouledogue Francese

Compagni .....di merende (e con mia immensa felicità ex).......ascoltate........vi siete venduti con scelleratezza......il passato, il presente ed il futuro, la memoria la coscienza e la speranza......adesso nn venite a dare lezioni di moralita, la storia in generale e quella della tradizione Venatoria hanno sentenziato che nn ne avete titolo..........SILENZIO.......per voi è la parola giusta,....la Caccia l avete rovinata e destinata all oblio voi e tutte quelle checche radical chic che portate in grembo per la vostra bramosia di quel potere che ripudiavate....a parole.... e nn ultime le "GESTIONI ALLEGRE E CREATIVE "logica che anche a Genova nn è venuta meno ...........ma tant è..........appena potete.....giu veleno contro chi in Liguria e in Italia ci ha sempre aiutato andando a pidocchiare qua e la nei portafogli, ........ognuno guardi il suo e dove il destino ci ha relegati, forse andremmo meglio , .........qui mi fermo nn ne vale la pena......evidentemente la Caccia nn c entra.Complimenti ........mi raccomando contenetevi......
                    Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Per me come ho letto sarebbe da dichiarare incostituzionale la pessima 157/92 perché priva del minimo buonsenso, forse è una delle peggiori leggi italiane.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

No, è solo vecchia: il mondo della caccia è cambiato (habitat, selvatici, nuove tecniche di caccia - in primis, selezione - ) la legge no.

Commenta

• Generale Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 6061
                          • Cairo Montenotte
                          • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da pointer56
                          No, è solo vecchia: il mondo della caccia è cambiato (habitat, selvatici, nuove tecniche di caccia - in primis, selezione - ) la legge no.
                          Per me è macchiavellica e scritta in modo pessimo, io sono per scrivere pane e non impasto di farina con acqua o olio con l'aggiunta di lievito cotto in forno a legna, a gas oppure elettrico.

Gli ATC alla fine si sono rivelati parcheggi per amici dei politicanti (indipendentemente dal colore) incompetenti e dediti all'arraffare tutto il possibile esattamente come i politicanti.

L'unica cosa che condivido è l'obbligo di assicurazione che però andrebbe scollegato dall'associazionismo venatorio che si è venduto agli animalisti per tenere la poltrona e gli €.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Generale Lee
                            Per me come ho letto sarebbe da dichiarare incostituzionale la pessima 157/92 perché priva del minimo buonsenso, forse è una delle peggiori leggi italiane.
                            Non scherzare, sul peggio difficilmente c'è un limite. Ho a che fare con norme (e con sentenze) che sono roba da guinness dei primati

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Parere mio strettamente personale, liberi tutti di dissentire, per me la legge 157/92 non è una legge venatoria, lo scopo di questa sciagurata legge è quello di puro e malefico stalking di stato contro i cacciatori, almeno quella parte di stato sinistro e radical chic ora con ampio sostegno anche ecclesiastico, cioè quasi tutto.
                              Questa legge è puro odio persecutorio anti cacciatori, sadismo di stato, nient'altro.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..