Incontro ravvicinato con nido di calabroni
Comprimi
X
-
Incontro ravvicinato con nido di calabroni
Ieri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il riporto anche se capisco la problematica guardando il posto di caduta.Decidendo di aiutare i cani mi spingo dentro,non riesco a camminare un passo avanti ed uno indietro,finalmente mi avvicino,i cani sono sotto non li vedo,mi sembrava di sentire il classico rumore di quando abboccano.Improvvisamente mi vedo arrivare uno sciame di calabroni.Ora se devo dire cosa ho fatto non lo so,mi ricordo che con il cappello mi riparavo la faccia e cadevo di continuo.Sta di fatto che non ho preso un pizzicotto forse perche' ero pieno di Autan,ma ho perso anche il fucile.Una volta raggiunto la carraia mi sono seduto col cuore in gola,in piu pensando ai cani ed al fucile,ne sento arrivare uno e' il setter col fagiano in bocca poi il Korthals,anche loro senza pizzicotti.Il problema era ritornare la a prendere il fucile,ho aspettato una mezz'ora poi piano piano dopo aver legato i cani parto,solo che un conto e' dirlo l'altro e' farlo,non riuscivo a trovarlo,altra fifa un occhio ai calabroni l'altro allo sporco che piu sporco non c'e.(Sponda del Po)erbacce grosse come un filone incastrate tra di loro che non ti lasciano girare, ortiche piu alte di me,,buche tronchi rovesciati sotto le erbacce,poi vedo un tubo nero che guardava il cielo.Finalmente -
Brutta avventura,purtroppo sono cose che possono capitare,la tua fortuna è che non sia successo nulla di grave durante la caduta del fucile ,l'anno scorso una puntura sulla palpebra mi straformo tutto il volto,sembravo un mostro...odio le vespe
Saluti
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkLa natura...semplicemente meravigliosa...aiutala -
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Bruttissima esperienza Tiziano, meno male che ne siete usciti tutti illesi....a parte il fagiano[fiuu]Commenta
-
BRAVO,ai mantenuto la calma,fatto tutto bene,la passione ti ha fatto trascurare il pericolo,prima,...ma dopo,con la calma e un "pizzico di fortuna"tutto è diventato festa.UA.Commenta
-
Idem...anni fa pesto nello sporco un nido di vespe di terra che mi hanno massacrato...per fortuna, erano con me due cari amici muratori...e non so ancora se mi hanno fatto più male le vespe o loro due che me le ammazzavano addosso a suon di manate...[:D][:D][:D]
Io scappando ci ho perso il cappellino...ma devo ancora tornare a prenderlo adesso....Mala tempora curruntCommenta
-
Ieri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il riporto anche se capisco la problematica guardando il posto di caduta.Decidendo di aiutare i cani mi spingo dentro,non riesco a camminare un passo avanti ed uno indietro,finalmente mi avvicino,i cani sono sotto non li vedo,mi sembrava di sentire il classico rumore di quando abboccano.Improvvisamente mi vedo arrivare uno sciame di calabroni.Ora se devo dire cosa ho fatto non lo so,mi ricordo che con il cappello mi riparavo la faccia e cadevo di continuo.Sta di fatto che non ho preso un pizzicotto forse perche' ero pieno di Autan,ma ho perso anche il fucile.Una volta raggiunto la carraia mi sono seduto col cuore in gola,in piu pensando ai cani ed al fucile,ne sento arrivare uno e' il setter col fagiano in bocca poi il Korthals,anche loro senza pizzicotti.Il problema era ritornare la a prendere il fucile,ho aspettato una mezz'ora poi piano piano dopo aver legato i cani parto,solo che un conto e' dirlo l'altro e' farlo,non riuscivo a trovarlo,altra fifa un occhio ai calabroni l'altro allo sporco che piu sporco non c'e.(Sponda del Po)erbacce grosse come un filone incastrate tra di loro che non ti lasciano girare, ortiche piu alte di me,,buche tronchi rovesciati sotto le erbacce,poi vedo un tubo nero che guardava il cielo.Finalmente
Accidenti che brutta esperienza, io sono allergico alle vespe, per una puntura mi si è gonfiato il braccio per una settimana e del colore come il prosciutto cotto, per una puntura di calabrone mi sono sentito male, mi hanno portato alla guardia medica, che facevo fatica a reggermi, credo che con tre o quattro punture di calabroni ci lascerei la pelle, per diminuire il rischio non tengo più piante da frutto vicino casa.
Ti è andata bene che non ti abbiano punto, i calabroni poi sono micidiali.
[:-golf]Commenta
-
Io fortunatamente alle vespe non sono allergico,mi sono preso anni fa 5/6 pizzicotti un male cane ma niente piu.Pero' non so con i calabroni,qua' e' veramente dura vederseli arrivare,mi riparavo la faccia perche' li avevo dappertutto,non capisco come non mi abbiano punto,saro' caduto 3/4 volte.Non mi sono neanche accorto di aver perso il fucile.Poi ero solo,ho pensato dopo che potevo visto il terreno lasciarci una gamba,o partire un colpo nella caduta.Queste cose le racconto qua' non posso in casa,altrimenti a letto e' un'altro ronzio di continuo nelle orecchieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Mattone5 cani in 50 mq. Sbranano madre ma non c'é nessuna responsabilità. Siamo in Italia.
''percorso rieducativo e riabilitativo''?? Ma come si cancella...-
-
-
da Er MericanoHo avuto diversi cani, e sono otto anni che ho un cavallo. E ancora mi domando perche' ci siano tanti che osannano l'intelligenza del cavallo. Da cio'...
-
-
-
da Gian Luca MGentili utenti del Forum,
mi piacerebbe sentire opinioni e contributi sul tema della gestione delle sicure nelle prime doppiette a cani interni....-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta