Governo giallorosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mauanto61
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 433
    • Perugia

Originariamente inviato da Quiete
    E quindi visto che l'uomo l'unico della sua specie, la natura dell'uomo chi la decide?
    Le cose contro natura semplicemente non accadono.
    I maschi non fanno figli e basta, neppure lo struzzo maschio li fa. ma li alleva.
    E' lecito fare un trapianto d'organi che in natura non trova riscontro?
    E' lecito tenere in vita un vecchio, quando il vecchio fosse inutile, con costi esorbitanti. contrariamente a quello che accade in natura?

Ti chiederei di rispondermi serenamente, mi sembri un po' affrettato e mono chiaro del tuo solito.

Aspetto con tranquillità anche il tuo commento sui promotori ufficiali del meeting di Verona sulla famiglia.

Ciao Daniele, eccomi qua, come vedi non scappo.

Tu mi hai risposto dicendo che: “Quella manifestazione era contro chi vuole imporre la famiglia tradizionale per legge e vietare, per legge, ogni altra forma di riconoscimento legale di affettività e sessualità”.

E’ vero che in quell’articolo c’è scritto che il presidente del Comitato Internazioonale per la Famiglia si batte contro le unioni fra persone dello stesso sesso, ma tutto questo che c’entra con la realtà italiana

In Italia non c’è nessun disegno di legge che vorrebbe imporre la famiglia tradizionale, dov’è il testo di questo provvedimento e chi è il relatore?
    Stiamo parlando di aria fritta.

Al momento non c’è nessun rischio per le unioni gay, quindi qualunque manifestazione era assolutamente immotivata.

Forse ti sbagli con chi in Italia HA IMPOSTO PER LEGGE le unioni gay equiparando la loro unione ad un vero e proprio matrimonio dando l’opportunità ai gay di adottare i bambini e di fatto spianando la strada a quel processo degenartivo della dignità umana che è l’utero in affitto e le successive teorie gender.
    Ecco questo si che è stato imposto per legge.

Il signor Brown e il popolo delle famiglie tradizionali hanno tutto il diritto di esporre le loro idee e organizzare un congresso dove parlare dei temi a loro cari senza che altri gli impediscano di farlo.
    I diritti non sono beneficio esclusivo per i gay.
    La libertà di parola e di opinione non è stata ancora abrogata in questo paese.

Nessun esponente del popolo delle famiglie va a rompere le scatole ai gay pride sebbene lo spettacolo penoso di tali manifestazioni meriterebbe più di una riflessione sulla decenza di tali eventi.

La razza umana, come la quasi totalità dela razza animale è fondata su due individui differenti per sesso e caratteristiche che ricoprono ruoli ben definiti dalla natura in maniera tale che l’unione delle caratteristiche dei due sessi permetta la riproduzione e l’allevamento dei figli e dunque la continuazione della specie.

Inutile dilungarsi sui luoghi comuni per cui maschi e femmine sono uguali.
    Se fossero uguali e interscambiali non ci sarebbe bisogno di maschi e femmine, la natura non si sarebbe indaffarata a creare due individui diversi sarebbe bastato un individuo con un solo sesso.

Gli stessi gay dichiarano di riconoscersi nelle caratteristiche dell’altro sesso ed evidentemente non solo sessualmente.

Dunque se l’uomo e la donna sono diversi è perché devono avere ruoli diversi e dunque diverse caratteristiche fisiche e caratteriali tali da renderli “capaci” per il ruolo che gli compete.

E qui non serve indagare se il maschio cova le uova o è il maschio dominante di un harem di femmine, se la femmina è capobranco o se si mangia il maschio mentre si accoppia, quello che conta è che i “confini” dei singoli sessi siano ben definiti e rispettati, e che tutti si muovano secondo le regole della propria specie, perché solo così la natura farà regolarmente il suo corso.

La storia dell’umanità si è basata sempre sull’uomo che lavora e la donna che si occupa del focolare domestico, l’uomo è fatto per la guerra, la donna per il riposo del guerriero sosteneva Nietsche.

Fino a quando la rivoluzione del 68 non ha rotto gli schemi invertendo i ruoli e consegnandoci nel tempo maschi con capelli lunghi e sempre più deboli e femmine con capelli corti e grinta militaresca il sogno di ogni ragazza era quello di sposarsi e formare una famiglia., la mia generazione appartiene ancora a quel tempo.

I frutti dela rottura degli schemi sono evidenti, le persone che non si riconoscono più nel loro ruolo sono sempre più frustrate e depresse, gente che si prende e si lascia come fra un ballo e l’altro, disperata perché non riesce a trovare un senso alla sua vita.

La realizzazione di un uomo e di una donna passa per la costruzione di una famiglia e l’allevamento dei figli perché per quello sono stati programmati.

La famiglia tradizionale checché se ne dica è il collante che tiene unite un maschio e una femmina esseri complementari ma diversi.
    L’amore per i figli ha permesso ai coniugi di ingoiare tanti bocconi amari, ma di rimanere uniti e dare compimento alla loro vita. Vita che non è facile per nessuno.

Non avere più un ruolo naturale proprio perché tutto è lecito e possibile, la falsa libertà per la quale non si è piu disposti a costruire qualcosa che valga ll’impegno di una vita chiude le persone nel proprio egoismo, nella propria frustrazione, nella propria solitudine. Guardate i giovani non parlano più, chattano.

Quando si esce dagli schemi che la natura ci ha assegnato le conseguenze sono imprevedibili.

La coscienza del proprio ruolo di maschio e di femmina non rende succubi l’uno all’altro.
    Con buona pace delle femmministe entrambi i sessi eccellono nelle loro competenze, e solo la piena consapevolezza di quale è il proprio ruolo nella società e nella storia può dare un senso all’esistenza.

Anche i gay hanno diritto a trovare il loro posto nella vita e a dare compimento alla loro natura.
    Ma i gay sono un’anomalia nella natura, tali restano e tali devono essere considerati.
    Il problema non è che esistono, i gay, vanno rispettati, tollerati ed accolti ma la loro diversità non deve diventare una moda o un esempio da seguire.

Occorre sempre tenere in mente che la natura ci ha fatti maaschi e femmine perché quello è il nostro naturale destino.
    L’eccezione deve servire per confermare la regola non per stravolgerla.

Mia moglie che insegna catechismo mi dice che un allievo le racconta che un suo compagno di classe si dice gay per stare al centro dell’attenzione, non lo è nella natura, ma oggi è “molto fico” esserlo... e chissà che nel tempo, essendo fico, tradendo la sua reale natura non lo diventi davvero. A quella età è facile cadere nei condizionamenti.

Ai tempi dei miei 13 anni per sentirci importanti fumavamo le sigarette adesso i giovani si dichiariamo gay: non cè che dire, un duro colpo alla teoria evoluzionista di Darwin.

Mai come in questo periodo c’è un fiorire di gay da tutte le parti, fra i cantanti, gli attori, le persone di spettacolo, i politici. Ciò che non è naturale sta diventando lo standard. Uscire dalgli schemi del “naturalmente corretto” oltrepassando il confine, allo slogan che tutto è lecito e possibile a qualunque costo perché io lo voglio crea dei mostri. La tragedia di Bibbiano è figlia di questo pensiero e alcuni degli attori principali sono appunto gay.

Coloro che sostengono la famiglia tradizionale ribadiscono appunto la bellezza del rapporto uomo donna e l’importanza di camminare neli binari che la natura ha da sempre traccato per la nostra specie. Il rapporto maschio femmina non può e non deve essere superato da nessuna altra forma di pensiero, perché è nel rapporto umo donna che c’è per i credenti, l’obbdienza alla Parola di Dio, per tutti il germe della vita e la capacità di crescerla.

La battaglia che viene svolta da Brown e da tutti i tradizionalisti non è contro l’unione gay a cui nessuno importa un fico secco ma contro il capolavoro della Cirinnà che ha regalato ai gay lo status di famiglia a tutti gli effetti consentendogli di adottare i figli.

Qualora non fosse ancora chiaro è l’adozione dei figli il problema, non cosa fanno i gay sotto le lenzuola.
    Cosa avviene sotto le lenzuola lo lasciamo al giudizio morale degli scandalizzati per le cene di Arcore.

A tal proposito concludo con un pensiero che ho già scritto ma che evidentemente è passato inosservato.

Il primo diritto di un essere umano è quello di crescere in un ambiente che favorisca la sua naturale crescita in un ambiente dove il maschio e la femmina sono naturalmente presenti.
    Un bambino che cresce con due maschi si troverà a scegliere fra due identità sessualmente identiche e questo già crea una spaccatura: quale è il suo modello di riferimento quello più "ancheggiante" o quello più "macho". Quale è il maschio?
    Con quale coerenza due maschi potranno spiegare ad un bambino che la sua vita naturale deve essere vissuta con una femmina?
    Un bambino che ha sempre visto baciarsi due maschi senza conoscere il valore di una donna quale modello comportamentale pensate avrà da grande?
    Poi scoprirà che le famiglie non sono costituite da 2 maschi ma da un maschio e una femmina. E qui si creerá sicuramente un altro problema relazionale. Questo problema sarà vissuto tanto peggio durante il periodo adolescenziale quando un bambino non è né carne né pesce e i punti di riferimento certi sono importantissimi per definire il suo futuro..
    Scusate ma ci sono tante famiglie naturali che lo adotterebbero. Che male ha fatto questa creatura?

Il naturale diritto a voler bene ad un bambino non può trasformarsi nell'egoistuco desiderio di "volere" un bambino a tutti i costi.
    Le scelte comportano dei limiti, soprattutto quando entra in gioco la vita di qualcun altro.

Amare un figlio è prima di tutto volere il suo bene.
    Il suo bene inizia nel crescere seguendo la natura della sua specie e questo è possibile solo all'interno di una famiglia secondo natura.

Spero che ora si abbastanza chiaro.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6191
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

"Fino a quando la rivoluzione del 68 non ha rotto gli schemi invertendo i ruoli e consegnandoci nel tempo maschi con capelli lunghi e sempre più deboli e femmine con capelli corti e grinta militaresca il sogno di ogni ragazza era quello di sposarsi e formare una famiglia., la mia generazione appartiene ancora a quel tempo."

Concordo su tutto, ma permettimi una puntualizzazione su questa frase.
      Non è il femminismo che ha creato questa distorsione, ma chi il femminismo non l ha capito e lo usa come bandiera. Avere gli stessi diritti non vuol dire essere uguali. Anzi!!!
      Vuol dire anche se NON sono uguale esigo gli stessi diritti.
      Ma ci vuole intelligenza , e a me fanno pena quelle donne che rinunciano alla femminilità per assomigliare agli uomini, ma mi tolgo il cappello davanti alle mamme che lavorando allevano anche i figli, proprio come farebbe un uomo, sacrificando sia carriera che tempo da passare con loro. E tutto questo non in nome del femminismo, ma in nome della libertà di realizzazione personale.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8871
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Spesso lo fanno anche per necessità, perchè uno stipendio in più a casa aiuta...anzi in certe famiglie è necessario per vivere dignitosamente, allora ci i rimbocca le maniche e si fanno i sacrifici...per la famiglia si fa volentieri.

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6191
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Spesso lo fanno anche per necessità, perchè uno stipendio in più a casa aiuta...anzi in certe famiglie è necessario per vivere dignitosamente, allora ci i rimbocca le maniche e si fanno i sacrifici...per la famiglia si fa volentieri.
          Certo anche per necessità. E cosa c è di più naturale di condividere gli oneri e i doveri di sostenere una famiglia? Quindi a me quello che diceva Nietzsche non mi torna per niente.!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mauanto61
            Ai tempi dei miei 13 anni per sentirci importanti fumavamo le sigarette adesso i giovani si dichiariamo gay: non cè che dire, un duro colpo alla teoria evoluzionista di Darwin.
            Maurizio
            Noooo, spero che non sia vero! Il mondo va davvero a rovescio allora!

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
            Quindi a me quello che diceva Nietzsche non mi torna per niente.!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            psss che diceva Nietzsche ??? [?] [?][?]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 AM ----------

Esatto il mondo va alla rovescia, gente che non mantiene la parola, ragazze che vanno con tizi che il buon senso spedirebbe in galera preventiva (poi caso strano le ammazzano), i nonni all'ospizio e 25 gatti o cani in casa.

Io spesso penso voglio tornare negli anni 50

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6191

K K K!!!! [emoji48]

LIVIA [emoji881]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

K K K!!!! [emoji48]

LIVIA [emoji881]
                  Quello lo dicono tutti i tedeschi (e gli austriaci) ammodo : Kinder, Küche, Kirche ! E' giustissimo!!!
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6191

Quello lo dicono tutti i tedeschi (e gli austriaci) ammodo : Kinder, Küche, Kirche ! E' giustissimo!!!
                    A parte l avversione personale per il popolo in questione, ti fò na domanda.
                    E se, con i nostri poteri multitasking universalmente riconosciuti, riuscissimo a fare oltre le tre K, anche il lavoro, quel tanto che ci permetta che so, di comprarci un bel fucile per andare al Tav o per darvi una stracciata a caccia, tu saresti d' accordo? [wink]

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

A parte l avversione personale per il popolo in questione, ti fò na domanda.
                      E se, con i nostri poteri multitasking universalmente riconosciuti, riuscissimo a fare oltre le tre K, anche il lavoro, quel tanto che ci permetta che so, di comprarci un bel fucile per andare al Tav o per darvi una stracciata a caccia, tu saresti d' accordo? [wink]
                      Si può modificare in K.K.K.K.K. : Kinder, Küche, Kirche, Karriere, Kugel

psss multitasking che vor dì?

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6191

psss multitasking che vor dì?
                        Kinder, Küche, Kirche, Karriere, Kugel che detto nella nostra bellissima lingua, patria di altrettanto bellissime donne, ottenere il massimo risultato impiegando il minimo dei neuroni richiesti con il valore aggiunto di riuscire ad essere anche femminili!!!
                        Tie'[wink]

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA
                          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[;)]

Commenta

• Mauanto61
                            ⭐⭐
                            • Jul 2008
                            • 433
                            • Perugia

"Fino a quando la rivoluzione del 68 non ha rotto gli schemi invertendo i ruoli e consegnandoci nel tempo maschi con capelli lunghi e sempre più deboli e femmine con capelli corti e grinta militaresca il sogno di ogni ragazza era quello di sposarsi e formare una famiglia., la mia generazione appartiene ancora a quel tempo."

Concordo su tutto, ma permettimi una puntualizzazione su questa frase.
                            Non è il femminismo che ha creato questa distorsione, ma chi il femminismo non l ha capito e lo usa come bandiera. Avere gli stessi diritti non vuol dire essere uguali. Anzi!!!
                            Vuol dire anche se NON sono uguale esigo gli stessi diritti.
                            Ma ci vuole intelligenza , e a me fanno pena quelle donne che rinunciano alla femminilità per assomigliare agli uomini, ma mi tolgo il cappello davanti alle mamme che lavorando allevano anche i figli, proprio come farebbe un uomo, sacrificando sia carriera che tempo da passare con loro. E tutto questo non in nome del femminismo, ma in nome della libertà di realizzazione personale.

Cara Livia, fintanto che il movimento femminista si è mosso per tutelare il diritto delle donne ad avere un trattamento paritario rispetto all'universo maschile, niente da opinare.

Poi si è andati oltre degenerando se stesse con lo slogan "l'utero è il mio e lo gestisco io". L'utero è il tuo fintanto che lo usi per te stessa ma la natura ti ha concesso quell'utero per crescerci una persona.

Se dunque ciò che si sta sviluppando dentro quell'utero è un essere umano questi non ti appartiene, perché un essere umano appartiene a se stesso non ad altri.

L'abominio dell'aborto nasce dalla travisazione di questo elementare concetto: il figlio non è della donna, eventualmente sarebbe anche dell'uomo e quindi non può decidere da sola. Il figlio si sviluppa dentro il corpo di una donna ma non è proprietà della donna e la donna non ha nessun diritto di ucciderlo.

Qui si alzerà il solito coro: "e se la mamma sta male, e se il figlio è handicappato, e se è stata violentata, e se ha 14 anni..."

SI tutto ok... ma quel bambino destinato a non venire al mondo che colpa ne ha?

Salvo i casi in cui la vita della mamma o del bambino sono in pericolo e lì occorre agire secondo coscienza, salvando chi ha più possibilità di sopravvivere e in ogni caso ascoltando il parere dei genitori, per tutti gli altri casi si sarebbe potuto benissimo portare avanti la gravidanza e cedere il bambino in adozione, nessuno è obbligato a tenerlo.

Ci rendiamo conto che spesso ammazziamo un figlio per la vergogna di una gravidanza?...

Il marcio è che davanti ad una gravidanza indesiderata si è portata avanti la cultura della morte non quella della vita.

Se la gravidanza non fosse stata presentata come un problema, se nella nostra cultura si fosse affermata la teoria della vita, per cui generare un figlio non è una vergogna ma un vanto e l'aborto una sconfitta.

E dunque se invece di abortire ci si fosse prodigati per far si che salvare una vita fosse la cosa più mportante al punto tale che partorire un figlio e darlo in adozione fosse prassi comune e normale nella nostra solcietà, la paura e la vergogna non esisterebbero:
                            Se non si vergogna chi ammazza un figlio pensate che possa vergognarsi chi gli da la vita?

Se dunque sopprimere una vita è oggi prassi "normale" in qualsiasi ospedale non si capisce perché non sarebbe potuto essere normale tutelare una vita, che, dal mio punto di vista, è molto più logico.

Tutto nasce da una educazione e da una cultura "contronatura".

L'abominio sta nel fatto che il grembo femminile che è stato creato per accogliere una vita diventa proprio il posto dove la vita viene soppressa, tradendo di fatto lo scopo che la natura gli ha affidato e creando non pochi drammi esistenziali, non solo alle madri ma anche ai padri e a qualche parente.

E anche questo ci serve a capire bene quanto importanti siano i "paletti" nella vita dove è bene ribadirlo "NON TUTTO è lecito".

L'eroico gesto di tante madri (quasi tutte per fortuna) che DA SEMPRE si sono prodigate per i propri figli fino al sacrificio estremo viene ribaltato da una nuova cultura incentrata sull'egoismo.

La donna "massima espressione dell'accoglienza e del dono di se" rifiuta la sua natura per chiudersi nel suo ego.
                            E questo secondo alcuni è il nuovo che avanza. [:142]

L'inversione di tendenza si avrà quando qualche politico si deciderà a porre le basi per una cultura basata sul rispetto dell'altro e sulla consapevolezza di sé, e delle proprie caratteristiche naturali, perché è partendo da come ci ha programmati la natura che si decide il nostro ruolo nella vita.

Questo può avvenire solo partendo dall'educazione scolastica dove i figli vanno aiutati a trovare se stessi non a perdersi nelle follie dei "gender", i bambini hanno bisogno di risposte non di dubbi.

Ben venga chi difende la famiglia tradizionale e dunque anche la vita fin dal suo concepimento, quelle sono secondo me, le basi da cui ripartire.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6191

Sarebbe bello continuare questa discussione, avrei tanto da dire, dubbi da sollevare, non tanto sull' aborto che ritengo una pratica di cui non condivido il ricorso specie perché derivata da un' educazione sessuale inesistente, ma sul ruolo della donna che, per fortuna, e qui me lo devi concedere, si è evoluto.
                              Ma non credo sia questo il luogo dove poterlo fare.
                              Ti saluto anche io con stima e simpatia [:-golf]

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Insomma, la donna come portatrice di un utero dotato di vita propria... Mauanto, temo sia inutile dirti che nessuno sostiene, nè tanto meno impone la pratica dell'aborto, ma che la legge che lo regola è servita a toglierlo dalla clandestinità, dove la donna si ritrovava, sola, a decidere rischiando la vita (però non la si vedeva, era "una brutta cosa" da tenere nascosta e non turbava il sonno dei giusti come te). Temo anche che sia inutile dirti che tutto ciò che sostieni presuppone una serie di convinzioni religiose e morali che non possono essere imposte per legge: se una donna non crede nella tua dottrina di fede, che facciamo? Torniamo all'inquisizione, la imprigioniamo in quanto strega, aspettiamo che si svuoti l'utero e poi la bruciamo? Ma sei matto? E, un'altra cosa: hai mai conosciuto un o una omosessuale? Ci hai mai parlato? Lo sai che sono esseri umani, come te e me? O hai pronta una bella stella rosa, per loro? Tu sei pericoloso e molto, molto poco cristiano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..