Cucciolo da ritirare dall allevamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno56 Scopri di più su nettuno56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6237
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da PATO
    Livia hai sempre quelli che piacciono a me? La femmina di bracco e lo spinone?
    Altroché!!
    Ho anche il figlio della Bracca. Si chiama Felicetto. Il nome sembra uno scherzo ma è stato un lampo di felicità perché è arrivato in un momento particolare per me.

Il cucciolo è quello che vedi insieme a me e nella foto con Tabacco, lo Spinone. La mamma è nella foto da sola.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9125
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Complimenti siete una bella Famigliola e molto fotogenici.
      AUGURI
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4258
        • Arzignano, Vicenza

A giorni verrà il titolare di un allevamento di Setter Inglesi per coprire una sua fattrice con un mio soggetto. Lui ha un' attività commerciale con partita iva e, per accoppiamenti di animale da reddito, gli vengono concessi gli spostamenti che ritiene necessari, ovviamente seguendo le norme del decreto.
        Mentre per i miei cani dovrò attendere ancora la prossima "Liberazione" , sperando che non la posticipino nuovamente.... Temo che pure il prossimo step, ai primi di Maggio, non ci permetterà di andare in giro coi nostri cani, anche per scioglierli dove concesso, ma speriamo che sto diventando matto...
        Ultima modifica l'inglese; 12-04-20, 19:37.
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1810
          • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da nettuno56
          Adesso che ho ritrovato un po' di serenità con un nuovo amico ,non posso andare a ritirarlo all allevamento ! giustamente si deve stare a casa ,ma bisogna anche onorare gli impegni ! qualcuno ha da suggerirmi un idea ? come posso andare da firenze a siena?[:142][:142][:142]
          magari dico una cavolata,ma rivolgersi ad un corriere di zona?

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Per quanto riguarda i vaccini ai cani:
            L''Ordine dei Veterinari ha invitato già da un mese i propri iscritti ha limitare l'attività alle sole urgenze, rinviando vaccini, visite di routine, interventi procrastinabili, ecc.
            Come detto da Livia il primo vaccino al cucciolo si può forse considerare indispensabile, il richiamo no.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Livia1968
              Altroché!!
              Ho anche il figlio della Bracca. Si chiama Felicetto. Il nome sembra uno scherzo ma è stato un lampo di felicità perché è arrivato in un momento particolare per me.

Il cucciolo è quello che vedi insieme a me e nella foto con Tabacco, lo Spinone. La mamma è nella foto da sola.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              Complimenti bellissimi. Lei e' campionessa vero? Molto bello anche Tabacco

Commenta

• nettuno56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1047
                • firenze
                • setter inglese

Originariamente inviato da braccone_AL
                che io sappia, l'allevatore te lo può consegnare. anche il dpcm 10/4/2020 consente (all. 1) il commercio di piccoli animali domestici.
                Ciao sono andato dai carabinieri, ma ho rimbalzato loro sostengono che non è fattibile. Per quello che riguarda l allegato sulla commercializazione degli animali domestici loro non ritengono che sia il mio caso.[:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
                sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• binisax
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 786
                  • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                  • spinone

dal sito ENCI
                  Come ampiamente divulgato, è stato inoltrato al Ministero della Salute un chiarimento circa la possibilità di movimentare i cuccioli che vengono ceduti dagli allevatori. Abbiamo anche ottenuto in tal senso il supporto dell’Associazione del Medici Veterinari Italiani. Siamo da qualche giorno in attesa di un decreto che chiarisca molti aspetti delle attività con gli animali, tra cui quello sollevato da ENCI. Successivamente abbiamo inoltrato il quesito alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile. Oggi rileviamo sul sito Governo.it, nell’ambito delle domande frequenti sulle misure adottate nei decreti #IoRestoaCasa, in materia di agricoltura, la seguente FAQ:

“Domanda: sono previste limitazioni per il trasporto di animali vivi, alimenti per animali e di prodotti agroalimentari e della pesca?”

Risposta: No, non sono previste limitazioni.”
                  Giacomo

Commenta

• braccone_AL
                    • May 2019
                    • 187
                    • Garbagna
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da nettuno56
                    Ciao sono andato dai carabinieri, ma ho rimbalzato loro sostengono che non è fattibile. Per quello che riguarda l allegato sulla commercializazione degli animali domestici loro non ritengono che sia il mio caso.[:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
                    Grazie ai vari dpcm, tutti generici ed incompleti, ognuno dice la sua (che andrebbe anche bene) ma soprattutto ognuno fa la sua legge come ai tempi del diritto feudale e vorrebbe imporla agli altri. A me l'all. 1 pare chiarissimo e ritengo lo consenta (intendo nel caso di commercio di animali svolto secondo tutte le norme, anche fiscali, che lo disciplinano), se qualcuno ritiene che il cane non sia un animale domestico è un problema solo suo e poi mi piacerebbe che spiegasse perchè il tuo caso non vi rientrerebbe; di sicuro non è il momento di creare e crearsi dei problemi; certo, se si ha diritto di fare un a cosa ritengo sia giusto farla; poi ognuno si regola come crede.
                    pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..