Addio preapertura (per chi poteva)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tordo61
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2018
    • 30
    • Livorno
    • Springer

I Nostri calendari venatori vengono emanati tenendo conto dei datidi Ispra, Ente puramente animalista e contro la Caccia, Ente che non so' mai quanti milioni di euro ci costa, ma sarebbe il solito discorso trito e ritrito, e quindi avanti così, finché c'è ispra c'è speranza, sai quante ne verranno fuori prima di tornare a caccia
    Saluti

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Loris
      Un elogio lo rivolgo a Sergio Berlato che comunque denuncia certe situazioni; poco può fare, è praticamente solo contro tutti.
      Non è vero che poco può fare.
      Tutti possiamo FARE[fiuu]
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Aggiornamento
        File allegati

Commenta

• binisax
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 786
          • Torre del Lago Puccini (Lucca)
          • spinone

preapertura tortora

La conferenza Stato regioni ha votato e approvato all’unanimità un Piano nazionale di gestione della tortora selvatica, requisito fondamentale voluto dalla Comunità europea per poter consentire il prelievo della specie alla luce di un progetto condiviso da tutte le regioni.
          Con l’approvazione del Piano di gestione nazionale sarà possibile per le regioni autorizzare il prelievo venatorio della tortora anche in pre-apertura, a seconda di quanto previsto dai singoli calendari venatori.
          Giacomo

Commenta

• bagareo
            ⭐⭐
            • Dec 2017
            • 691
            • Padova
            • Epagneul breton

Originariamente inviato da Tex Willer
            Aggiornamento
            Come si legge alla fine ( premesso che bisogna vedere se verrà concessa una quota) probabilmente non si andrà perché i tesserini non vengono letti [:142]. Ho capito male???

Commenta

• erri68
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 245
              • tarquinia
              • Breton bianco/nero lilly

Originariamente inviato da bagareo
              Come si legge alla fine ( premesso che bisogna vedere se verrà concessa una quota) probabilmente non si andrà perché i tesserini non vengono letti [:142]. Ho capito male???
              perfetto adesso sì che ai capito, sempre in c.......o al cacciatore!!!!!!!
              e già tutti pronti a pagare le tasse di rinnovo. prima ancora di vedere il calendario senza esser sicuri di andare a
              caccia. che persone cog...........e che siamo..... parere sempre personale. [brindisi][emoji106]

Commenta

• binisax
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 786
                • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                • spinone

tortora

La lettera del Ministro è del 13 Aprile
                L'accordo è stato fatto in data 23 Aprile
                “si è potuta scongiurare la richiesta da parte del Ministero di “non cacciabilità della specie”, ricordando anche che “l’Europa non ha chiesto di non cacciare la tortora selvatica, ma di farlo alla luce di un piano di gestione che tenga conto delle difficoltà della specie, applicando un prelievo sostenibile”.
                Questo è quanto si legge nei vai siti delle associazioni venatorie
                Giacomo

Commenta

• luca 76
                  ⭐⭐
                  • Sep 2014
                  • 211
                  • san giovanni in marignano
                  • setter inglese

Prima l'Europa richiede i piani , poi nei prossimi anni sicuramente mancherà la possibilità di sostenerli x via dei dati non pervenuti ,e la Tortora rimarrà solo un ricordo......film già visto e rivisto in ambito venatorio

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4353
                    • Ischia
                    • cocker

Il cappio intorno alla gola ce lo hanno messo nel 1992, ogni anno la stringono un pochino in più , dal fringuello, storno, pavoncella, moriglione, adesso tortora,l anno prossimo allodola?
                    E UNA VOLTA MESSA UNA RESTRIZIONE NON SI TORNA INDIETRO! Storno e fringuello docet! Tanto a settembre i cogl@@ pagano e va tutto bene! Ora se ci depennano una specie perché secondo loro è in difficoltà e posso anche capire, perché quando abbonda non ritorna MAI cacciabile?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

D'accordo che a "stringere" son sempre pronti e poi non si torna indietro, ma, scusate l'ignoranza e la mia curiosità: voi ne vedete di tortore selvatiche? Perchè da me sono oggetti volanti non identificati... o fate caccia soprattutto sui colombacci (in settembre?)?

Commenta

• luca 76
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 211
                        • san giovanni in marignano
                        • setter inglese

In Romagna ci sono e come....poi per cacciarle bisogna strappare il biglietto ai campi di girasole ma la Tortora è sempre presente

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8012
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da pointer56
                          D'accordo che a "stringere" son sempre pronti e poi non si torna indietro, ma, scusate l'ignoranza e la mia curiosità: voi ne vedete di tortore selvatiche? Perchè da me sono oggetti volanti non identificati... o fate caccia soprattutto sui colombacci (in settembre?)?

L’Italia è assai lunga… che tu non ne vedi non vuol dire che non le veda un Calabrese…
                          Mala tempora currunt

Commenta

• DFS
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 752
                            • Sicilia

Originariamente inviato da pointer56
                            qui in prov. di Pavia se ne vedono, anche in questi giorni. Restano sino ai primi di settembre, se concedessero la pre apertura si potrebbero cacciare, eccome!
                            _Waterfowler_

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                              L’Italia è assai lunga… che tu non ne vedi non vuol dire che non le veda un Calabrese…
                              Non come al Sud, ma anche da noi al Nord sono in buon numero ormai da diverso tempo. Anche perchè ormai si coltivaano anche qui sorgo, girasole e a abbiamo un elemento non così trascurabile come l'acqua.

Commenta

• Loris
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 1891
                                • Verona
                                • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da beccacciaro
                                Non vorrei dire sciocchezze ma se molti cacciatori hanno la brutta consuetudine di non segnare i capi abbattuti sul tesserino, temo che questo ci si ritorca contro.
                                Segnare o meno non conta per quanti ci vogliono defenestrare...possible che non si abbia capito...vogliono chiudere la caccia..punto!

---------- Messaggio inserito alle 04:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------

Originariamente inviato da Fink22
                                Io sarei favorevole solo alla chiusura temporanea per la starna,perché tale selvatico per le condizioni in cui si trova è necessario dichiararlo protetto,e iniziare anche una sua reintroduzione su tutto il territorio italiano,in tutte le regioni e in tutte le province,ovviamente selezionando le zone meglio adatte.
                                In più si dovrebbe fare una miglior cura e gestione della stanziale in generale.
                                Se andiamo di questo passo accettando ( favorevole solo alla chiusura temporanea per la starna) ulteriori restrizioni a breve ci costringono a cacciare con lo schioppo a turaccioli. La starna è certamente in forte diminuzione ma non per colpa della caccia bensì dell'ambiente fortemente antropizzato ecc...Le associazioni maggioritarie ci hanno ormai abituato a cedere...si deve invece combattere per riottenere quelle cacce tradizionali che sono l'espressione della vera caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..