Detenzione abusiva d'arma nella strage di Ardea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Originariamente inviato da louison

Forse è meglio essere schedati (limitatamente all'anagrafe) che correre il rischio domani di subire ulteriori restrizioni e complicazioni burocratiche come : minor durata dei porti d'arma, ulteriori accertamenti sanitari e psico-fisici anche in funzione dell'anzianità, ecc.
    Ti hanno obbligato ad una visita ogni 5 anni, ti hanno ridotto la validità del porto da 6 a cinque anni, ti hanno riclassificato armi da caccia in sportive, ti hanno ridotto la capacità dei caricatori e obbligato a denunciarli, alcune questure ti vogliono contare il numero esatto di proiettili che hai.

Sperare che la restrizione e la schedatura di oggi ti salvi da quella di domani é una illusione.
    Già possono entrarti in casa a perquisirti senza mandato.

Le proposte lanciate da varie forze politiche/attivisti sono di farti fare una visita all'anno e obbligarti a detenere le armi al poligono.

Sicuro che questa dell'anagrafe totale da DDR sia l'ultima frontiera degli adempimenti burocratici?
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Sto seguendo questo estenuante dibattito, e mi pare di aver notato una cosa, cioè che noi tutti poniamo sempre l'accento sul controllo delle ARMI, MA... quello che MANCA in questa sconclusionata nazione è il controllo dei MATTI! Da quando negli Anni 70 si è cominciata, a seguito NON delle Nuove Frontiere sulla Psichiatria, ma dei Film Americani sugli Eccessi delle loro Case di Cura Psichiatriche (Qualcuno volò sul nido del Cuculo), i nostri politici decisero sbrigativamente che bisognavano DISTRUGGERE tutti i Manicomi, considerati Lager... e portare i malati a spasso x la città. Anche allora la platea degli "Scienziati" diede il PEGGIO di sè, ipotizzando di controllare i Casi Gravi con "Belle Paroline" e qualche pastiglia. Nota la Italica Disorganizzazione, il Personale mai sufficiente, con Addetti non sempre in grado di Controllare Situazioni a volte Improvvise o Sottovalutate, abbiamo dovuto dolercene dopo gli articoli di cronaca. Un Professionista Psichiatra che ho conosciuto, molto serio e scrupoloso, lamentava che in casi di crisi conclamata era grave non poter contare su una struttura coercitiva e un appoggio legislativo, così i "matti" finivano per restare a fare danni a casa loro o ai vicini...

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Portami un sanzionato.
        ---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
        Più d'uno. Se avrò il piacere di conoscerti di persona e se proprio non avremo di meglio di cui parlare, ti dirò.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da old hunter
          [/COLOR]Viva viva viva l'Italia e tutti gli amici del forum che battagliano tra di loro ma sempre in assoluto stile,rispetto,e fratellanza,senza mi raccomando volgarità. Americo palma.
          [emoji106]
          Però i bachi rimangono bachi.

---------- Messaggio inserito alle 09:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 AM ----------

Originariamente inviato da edo49
          Sto seguendo questo estenuante dibattito, e mi pare di aver notato una cosa, cioè che noi tutti poniamo sempre l'accento sul controllo delle ARMI,
          Edo, TUTTI proprio no, è da un bel po' che l'ho scritto:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6191
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se è per questo ho riportato l articolo di uno psichiatra che ha analizzato la situazione....

Ultima modifica Livia1968; 23-06-21, 09:32.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da old hunter
              Alessandro,mi piacerebbe poter fare conoscenza e una bella chiacchierata.
              Spero che ce ne sia l'occasione. Vediamo di mettere in archivio questo Covid. Poi potremo fare programmi conviviali.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Oggi al TG delle 13 ennesima dimostrazione che le persone instabili di mente sono pericolose, sia con le armi sia con qualunque cosa hanno a disposizione. Condoglianze alla famiglia di questa povera sventurata . Mi dispiace di non essere capace di mettere il link dell’accaduto..

Cari saluti

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4200
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Allego l'articolo della "donna uccisa senza motivo da uno squilibrato mentre prendeva il sole lungo il Piave" : .......https://www.lastampa.it/cronaca/2021...sce-1.40422138
                  Ultima modifica louison; 24-06-21, 15:01.

Commenta

• max63
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 906
                    • AL

w la legge Basaglia

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                      Oggi al TG delle 13 ennesima dimostrazione che le persone instabili di mente sono pericolose, sia con le armi sia con qualunque cosa hanno a disposizione. Condoglianze alla famiglia di questa povera sventurata . Mi dispiace di non essere capace di mettere il link dell’accaduto..

Cari saluti
                      Guarda, se vogliono, quegli imbecilli dei nostri oppositori, la caccia la tirano in ballo ugualmente.
                      ( No starò di certo io a suggerire come e per di più in un forum pubblico).

Piuttosto darebbe da capire chi dovrà risarcire l'impagabile danno subito dalla famiglia di quella sfortunata persona uccisa.
                      NON accetto come risposta "lo stato"!(troppo comodo e sbagliato che a causa di una legge scellerata un singolo fa un danno e tutti gli altri devono pagare)
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

l'ennesimo psicopatico in circolazione...

"L'operaio 35enne è stato descritto come un "soggetto problematico". In passato era stato in cura presso un centro di salute mentale e fino a tre mesi fa assumeva farmaci ma, all'improvviso, aveva deciso di interrompere la cura. Alcuni mesi fa aveva tentato il suicidio. La Procura ha sequestrato l'auto utilizzata dal killer, il suo smartphone e il computer. Serviranno a ricostruire un eventuale pianificazione dell'omicidio. Nell'interrogatorio di giovedì 24 giugno ha raccontato agli investigatori di aver agiro per soddisfare il suo desiderio di fare male a qualcuno."

"... ha consegnato ai carabinieri l'orecchio mozzato alla 35enne...come prova per costituirsi nel pomeriggio di mercoledì 23 giugno."

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Originariamente inviato da trikuspide
                          Guarda, se vogliono, quegli imbecilli dei nostri oppositori, la caccia la tirano in ballo ugualmente.
                          ( No starò di certo io a suggerire come e per di più in un forum pubblico).

Piuttosto darebbe da capire chi dovrà risarcire l'impagabile danno subito dalla famiglia di quella sfortunata persona uccisa.
                          NON accetto come risposta "lo stato"!(troppo comodo e sbagliato che a causa di una legge scellerata un singolo fa un danno e tutti gli altri devono pagare)
                          Ciao Bartolo, guarda che io non me la prendo con nessuno, con questo link rispondo anche a Giobica. Il vero problema è che quando si è colpiti dalla malasorte di avere in casa un familiare afflitto di malattie mentali, i suoi genitori che poi devono convivere la malattia con il proprio figlio, sono lasciati soli il più delle volte sono anche anziani Io nella mia famiglia lo vissuta sulla mia persona avendo avuto una sorella, ( x fortuna che era femmina e gracile) quindi credo che nessuno meglio di me può capire questa situazione . Noi nella mia famiglia eravamo 8 figli , e ti giuro che a volte ci serviva un aiuto dall’esterno . Ora parlare di colpevolezza su una persona, o famiglia già duramente colpita dalla sfortuna mi sembra improprio. Ricordiamoci che una figlia /o figlio x un genitore sono sempre i suoi bambini, anzi se non riescono ad avere una loro vita normale, i loro genitori cercheranno di essere ancora più attaccati a loro . Io credo che qualcosa in più x questi familiari andrebbe fatto.

Cari saluti

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            Ciao Bartolo, guarda che io non me la prendo con nessuno, con questo link rispondo anche a Giobica. Il vero problema è che quando si è colpiti dalla malasorte di avere in casa un familiare afflitto di malattie mentali, i suoi genitori che poi devono convivere la malattia con il proprio figlio, sono lasciati soli il più delle volte sono anche anziani Io nella mia famiglia lo vissuta sulla mia persona avendo avuto una sorella, ( x fortuna che era femmina e gracile) quindi credo che nessuno meglio di me può capire questa situazione . Noi nella mia famiglia eravamo 8 figli , e ti giuro che a volte ci serviva un aiuto dall’esterno . Ora parlare di colpevolezza su una persona, o famiglia già duramente colpita dalla sfortuna mi sembra improprio. Ricordiamoci che una figlia /o figlio x un genitore sono sempre i suoi bambini, anzi se non riescono ad avere una loro vita normale, i loro genitori cercheranno di essere ancora più attaccati a loro . Io credo che qualcosa in più x questi familiari andrebbe fatto.

Cari saluti
                            Ti capisco benissimo , e il problema sta' proprio tutto li'.I familiari e in particolare i genitori sono i meno adatti a gestire figli affetti da patologie psicotiche.Spesso tendono a nascondere atteggiamenti e comportamenti che preludono al peggio per l'istinto innato di protezione che un genitore ha sempre nei confronti di un figlio, per la speranza che un giorno possa guarire e condurre una vita normale.Come ho gia' detto non tutte le malattie mentali sono pericolose o possono sfociare in atti estremi, alcune sono tutto sommato gestibili dai familiari con enormi sacrifici ma gestibili.Altre, le peggiori quelle che possono sfociare in atti estremi,andrebbero gestite solo da persone qualificate,estranei al sentimento materno o paterno nei confronti dell'ammalato.Come tu giustamente dici andrebbe fatto molto, ma molto di piu' per aiutare chi si trova a dover gestire un figlio affetto da malattie mentali ma purtroppo il ns. Stato e' latitante e spesso si ricorre all'aiuto delle associazioni di volontariato che risolvono in parte gli innumerevoli problemi quotidiani , uno tra tutti la solitudine.Un abbraccio[:-golf]

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Concordo con quanto dite: è lo stato a mancare.
                              Iacopo Giuseppe capisco di che parli , per quasi 50 anni ho avuto in famiglia una situazione analoga...si trattava di uno zio con grave ritardo probabilmente causato da una caduta di pancia di mia nonna al settimo mese di gravidanza.
                              Lo stato?
                              Ha riconosciuto il suo handicap solo quando abbiamo messo mano agli avvocati.
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..