Caccia al fagiano selvatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4258
    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    A cortese risposta si risponde a legnate: come mai il Bracco Italiano è sulla via dell'estinzione?
    Meglio rallentare un pochino, rimanere garbati e nel tema... Anche perche', se ci pensiamo, pure noi Cacciatori lo siamo...

Buoniiiii[brindisi]
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da l'inglese
      I creatori di Setter e di Pointer per insidiare Fagiani e Beccacce usavano Cocker e Spinger, c' e' da dire che loro avevano anche TANTO d' altro....
      E' vero Roberto...ma sai tu meglio di me che quello che selezionarono loro...è ben lontano da quello che abbiamo oggi noi...e aggiungo che in quei paesi hanno una cultura diversa...che li porta a cacciare le beccacce con i cocker o addirittura in battuta con i battitori. Drool]
      Penso che questo dica tutto sul loro modo di cacciare, pertanto non mi sembra possano essere portati ad esempio [;)]
      Dimenticavo...chi ha creato setter e pointer non pretendeva il riporto...e anche qui direi che non è il massimo Drool]
      NB. in UK iscrivono un numero irrisiorio di setter e ancora meno di pointer[fiuu]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• l'inglese
        • Mar 2008
        • 4258
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Livia1968
        Il cane da ferma che impara a mettere il naso a terra per seguire di pedina , impara quando farlo, come farlo e su che animale farlo è un cane che discerne.
        Non so se è chiaro a tutti che la ferma, in un cane da ferma, non è l'unica qualità che lo contraddistingue....

... Scusate non ho resistito [emoji16]
        Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        Qualche raro soggetto di particolare Classe, segue a testa alta anche le scie dei Fagiani... Ma stai descrivendo un comportamento che poco si confà ad un Avventatore come lo e' il Cane d' Albione ed il Bracco Italiano.
        Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6237
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          A cortese risposta si risponde a legnate: come mai il Bracco Italiano è sulla via dell'estinzione?
          Ma quale estinzione?
          Io ne ho due!!!
          Di cui uno guida anche la macchina ma frequenta cattive compagnie[emoji1][emoji23][emoji1787]
          [MENTION=3491]sly8489[/MENTION].... Ma non eri tu che dicevi che a mettere certi like si fomentano le polemiche?
          Tu che approvi chi dice che i BI si stanno estinguendo che voce in capitolo hai?
          Fai la cortesia. Resta nel tuo.

Ultima modifica Livia1968; 28-07-22, 17:19.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• l'inglese
            • Mar 2008
            • 4258
            • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Bayliss
            E' vero Roberto...ma sai tu meglio di me che quello che selezionarono loro...è ben lontano da quello che abbiamo oggi noi...e aggiungo che in quei paesi hanno una cultura diversa...che li porta a cacciare le beccacce con i cocker o addirittura in battuta con i battitori. Drool]
            Penso che questo dica tutto sul loro modo di cacciare, pertanto non mi sembra possano essere portati ad esempio [;)]
            Dimenticavo...chi ha creato setter e pointer non pretendeva il riporto...e anche qui direi che non è il massimo Drool]
            CERTO!

Perche' vedevano volgare il Riporto per un Cane a cui avevano inculcato la Magia della Ferma! Inoltre pensavano che abboccando si potesse scemare tale dote impressa con tantissimi sacrifici, dove per Sacrifici intendo tutto il significato di questo termine....[brindisi]
            Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6237
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da l'inglese
              Qualche raro soggetto di particolare Classe, segue a testa alta anche le scie dei Fagiani... Ma stai descrivendo un comportamento che poco si confà ad un Avventatore come lo e' il Cane d' Albione ed il Bracco Italiano.
              Avventa. Dopo un iniziale e giovanile periodo di affagianamento... Il Bracco italiano ha il collo e il portamento adatto per avventare e lo fa con gran classe e sicurezza

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Luca1990
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2020
                • 1911
                • Provincia di Venezia
                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da sly8489
                Mai visto un fagiano selvatico incastrato.[:D][:D]
                Io si e ti dirò di più.. uno l’ho incarnierato senza neanche sparare

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5682
                  • VOLTERRA
                  • Breton

Originariamente inviato da Bayliss
                  [brindisi][brindisi][brindisi]
                  Fortuna che la tipica alpina è confinata solo in certe regioni [brindisi]
                  A leggervi mi sembra che anche i fagiani veri sono confinati in ben pochi posti...[:-clown]
                  The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6237

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                    A leggervi mi sembra che anche i fagiani veri sono confinati in ben pochi posti...[:-clown]
                    Purtroppo è così e hai ragione.
                    Nelle riserve abbondano e probabilmente anche in Toscana [emoji16]

Ps. Prima mi riferivo al Prence ed al tenore della risposta che avrebbe dato.... Non mi sono sbagliata [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Io sono per l'OT ad oltranza, anarchico, ma qui si sta deviando troppo verso le razze dei cani, a mio parere.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                        Non hai capito il senso ma non importa [:-golf]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11964
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da gio2
                          A mio avviso in fagiano d allevamento non è adatto al cane da ferma.
                          Io vado a fagiani selvatici con i cani da ferma (addirittura ce li addestro anche) e devo dire che è impagabile nonché. Molto divertente e allo stesso tempo dura.
                          Con gli stessi cani vado anche a beccacce e non ho mai avuto problemi.
                          Il cane da ferma si adatta al fagiano, ma il fagiano non è selvaggina adatta al cane da ferma. I cinofili dicevano e ancora dicono che il fagiano rovina i cani da ferma. Se non hai di meglio da offrire ai cani il fagiano è meglio di niente. Invece a mio avviso per il cane da ferma è meglio il fagiano di allevamento che ancora non ha imparato a difendersi. Eppure anche il fagiano di allevamento posato con assopimento in un ambiente con vegetazione alta fa incazzare a chi partecipa con il cane da ferma alle gare con abbattimento tipo Sant'Uberto. Non credo che si lamentano per qualcosa che va a loro vantaggio. Mi sembra che nessuno ha detto che con il cane da ferma non si può andare a fagiani. Mi sembra di aver capito che si discuteva di efficacia e di efficienza. Il cane da ferma è efficiente sulla starna e il cane da cerca è efficiente sul fagiano. Ciò non toglie che il cane da cerca può avere la sua efficacia anche sul beccaccino e il cane da ferma sulla lepre.

---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

Originariamente inviato da Luca1990
                          Io si e ti dirò di più.. uno l’ho incarnierato senza neanche sparare
                          Non mi meraviglio più di nulla, il mio amico ha incarnierato una beccaccia che ha sbattuto sulle canne del fucile. Io ho visto più di qualche cane rimanere incastrato con la testa dentro il rovo e per liberarsi ha dovuto mettere la retromarcia e dare gas.[:D][:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

A me l’esperienza ha insegnato che a volte le beccacce non si fanno fermare , a volte le starne in montagna come sentono i cani vanno via di ala .
                            E fagiani quelli veri selvatici, si comportano come le beccacce , come le starne, come tutti i selvatici veri . Difatti a caccia il silenzio è d’oro.

La caccia è sempre domani

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1697
                              • sora
                              • Spinone Italiano

Piu' che i fagiani veri comincio a credere che i cani da ferma veri siano confinati nei box di pochi cacciatori che li hanno saputi comprendere e valorizzare e,perchè no, condurre.

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

Originariamente inviato da Mercurio11
                                Ciao,
                                Ti ho mandato un messaggio privato. Il fornitore è inglese per cui in fase di import dovrai pagare dazi e iva.
                                OT

ho preso degli strozzatori Teague, arrivati pochi giorni fa via UPS: né dazi né IVA .... forse perché la busta è molto poco voluminosa? Anche da USA e Cina mi capitava saltassero la dogana .... ma in questo caso il pacco è stato sdoganato con tanto di tracciabilità. Mah

Non mi lamento eh

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..