Caccia al fagiano selvatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

[quote=PATO;1479103]
    Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Senti chi parla,quello che ha inventato la caccia.Io saro' inconcludente tu sei un teorico.Te l'ho detto un altra volta non sei ne carne ne pesce.Inutile tu voglia pontificare, di caccia col cane non sai un caxxo, non sai neanche dove hanno la coda.Ti danno fastidio quelli che ci vanno veramente. Sei il capomastro di questo forum con le tue battute da due soldi.
    Un giorno hai postato una foto di un capriolo per farmi vedere dove era posizionato il fegato,dicendomi con le tue battute sempre da due soldi che dovevo imparare.Fenomeno, te lo ricordi che hai preso male,non mi insegni niente neanche qua',perche era il mio lavoro da giovane,pertanto prima di dire dell'ignorante sciaquati la bocca,se ti tolgono quell'arroganza che usi con molti non sei nessuno. La tua arma migliore e' prendere per i fondelli il prossimo,siccome parli di funzioni illuminami,io sono ignorante
    Sei un povero di spirito. Chiuso.

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Io posso solo dire che Tiziano (PATO) lo conosco di persona, ci sono stato in campagna e a caccia insieme (oltre che a pranzo tante volte), è un cacciatore vero, di quelli di una volta....
    Sulla caccia col cane da ferma alla stanziale non posso insegnargli nulla, c'e solo da imparare.
    Gli porto grande rispetto.
    Io non lo porto a te da tempo e ora a lui, avendovi ben conosciuti.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Originariamente inviato da sly8489
      Giovanni, spero di non sbagliarmi, penso che questi video li scegli apposta per creare polemica. Io evito ed eviterò di dare opinioni sull'allegra brigata.
      Polemica? Ma che cavolo dici? Non vedo come, ne perche'. Questo video e' un quadretto di caccia al fagiano in un terreno pubblico del Wisconsin. Se per caso ti riferissi alla caccia a rastrello, qui e' permessa e anzi, l'ho vista fatta con molti piu' cacciatori e cani, e "blockers" alla fine del campo di mais battuto. I blockers sono i cacciatori appostati senza muoversi alla finne di un campo, mentre gli altri avanzano dall'altro lato. Molti fagiani scappano di pedina e frullano soltanto quando arrivano alla fine del mais, ed i blockers sparano ma non verso quelli che avanzano, ma verso i fagiani che vanno lateralmente o oltrepassano la loro linea e vanno alle loro spalle. A volte veri e propri stormi di fagiani partono da tali campi.

Certo che per te evitare di dare opinioni deve essere un sacrificio enorme![:D][brindisi]
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
        E no!!!

Chiedo per favore ai due mostri sacri del forum di lasciarsi scivolare addosso provocazioni e polemiche.

Finché sono io a fare queste polemiche sui modi, dai ci può stare, mi tollerate e andate avanti, fatelo per cortesia anche voi.

Nessuno dei due è un galletto bulletto, entrambi avete contribuito MOLTISSIMO, entrambi avete dei modi rudi e taglienti.

Lo Humor non lo commento.

Quel che è certo è che ENTRAMBI avete da insegnare.

Perciò fatelo coi vostri modi, l'importante è che lo facciate, magari lasciando perdere di darvi dell'incompetente l'un l'altro, perché qui gli incompetenti sono altri (senza offesa eh, lo sono io per prima) , non certo voi due.

Ps. Si sono stata invadente, si dovevate vedervela da soli, si non sono la persona adatta a dirvi cosa fare.
        Si entrambi avete tutto il diritto di (pensare di) mandarmi a quel paese per aver interferito in modo inappropriato ad una diatriba che non mi riguarda.

Detto questo, ho troppa stima di entrambi e per mio personale egoismo preferisco leggervi quando insegnate.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        Io con quello non ho nulla da spartire. È un povero ignorante con un supporter a cui difettano molte cose, a voi scoprire la prima. Domanda: da Pato e Meso chi ha imparato cosa e quando se non discorsi sconclusionati?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Invito tutti a tornare a scrivere di caccia al fagiano...
          E chiudere con discussioni personali che al forum non portano nulla di costruttivo...
          Grazie per la collaborazione[COLOR="Silver"]

Commenta

• PATO
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1970
            • VIGNOLA MO
            • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

[quote=Alessandro il cacciatore;1479195]
            Originariamente inviato da PATO

---------- Messaggio inserito alle 09:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

Tu invece sei ricco di umilta'!!!

Dove ci siamo conosciuti mi scambi con un'altro forse.Anche perche se mi accorgo della tua vicinanza cambio posto. Poi un povero ignorante come me non puo' sopportare un professore del tuo calibro. Dai retta a me leggi meno libri,ho letto quello che hai scritto sull'altra discussione Riproduttori e metodi di lancio. 6/7 anni fa hai chiesto pareri a tutti di come puoi fare un piccolo pollaio di pernici rosse,ora ti sei messo in cattedra dispensando consigli a dx e manca.Non ne hai la facolta',di stanziale con te non voglio parlare perche' non la comprendi ,non sai da che parte cominciare.I messagi in privato che mi arrivano sono tutti messagi che parlano di cani e caccia vera,questo te lo devi mettere in testa,anche se non sopporti quelli che ti rispondono a tono come me. E con questo la finisco qua, me ne vado dal forum,non perche' ci sei tu,che per me non sei nessuno. E hai il vizio anche di offendere Me ne vado perche' mi sono fatto compatire a discutere con te

Commenta

• Er Mericano
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2022
              • 2024
              • Alabama
              • Labrador

Ecco un altro video credo dello stesso autore:

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=TSsml7Vkcaw[/VIDEO]

E speriamo che questo non sembri a Sly come una provocazione...

Nota per evitare commenti inutili: per la stanziale si possono usare piu' di tre colpi in quasi tutti gli stati, e si puo' cacciare anche quando il terreno e' coperto in tutto o in parte di neve. Paese che vai...

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4242
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

Originariamente inviato da Er Mericano

per la stanziale si possono usare piu' di tre colpi in quasi tutti gli stati, e si puo' cacciare anche quando il terreno e' coperto in tutto o in parte di neve. Paese che vai...
                Allora questo vale anche per i diffusi e molto cacciati colini della Virginia ?

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

[quote=PATO;1479208]
                  Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Tu invece sei ricco di umilta'!!!

Dove ci siamo conosciuti mi scambi con un'altro forse.Anche perche se mi accorgo della tua vicinanza cambio posto. Poi un povero ignorante come me non puo' sopportare un professore del tuo calibro. Dai retta a me leggi meno libri,ho letto quello che hai scritto sull'altra discussione Riproduttori e metodi di lancio. 6/7 anni fa hai chiesto pareri a tutti di come puoi fare un piccolo pollaio di pernici rosse,ora ti sei messo in cattedra dispensando consigli a dx e manca.Non ne hai la facolta',di stanziale con te non voglio parlare perche' non la comprendi ,non sai da che parte cominciare.I messagi in privato che mi arrivano sono tutti messagi che parlano di cani e caccia vera,questo te lo devi mettere in testa,anche se non sopporti quelli che ti rispondono a tono come me. E con questo la finisco qua, me ne vado dal forum,non perche' ci sei tu,che per me non sei nessuno. E hai il vizio anche di offendere Me ne vado perche' mi sono fatto compatire a discutere con te
                  Offendere te è una fatica inutile. Stai sereno.

---------- Messaggio inserito alle 12:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 AM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
                  Invito tutti a tornare a scrivere di caccia al fagiano...
                  E chiudere con discussioni personali che al forum non portano nulla di costruttivo...
                  Grazie per la collaborazione[COLOR="Silver"]

Non ho parlato di altro fino a quando qualcuno è andato fuori dal vaso. Cerca te di fare il tuo mestiere di moderatore.

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Originariamente inviato da louison
                    Allora questo vale anche per i diffusi e molto cacciati colini della Virginia ?
                    Penso di si', ma un ferraccio automatico per i colini costituisce un handicap, IMHO, anche se puo' sparare cinque colpi. Quando una covata di colini edsplode tipo schrapnel in tutte le direzioni, ci vuole un fucile leggero, maneggevole. E poi non credo che avresti tempo di sparare piu' di due o tre colpi. In genere i colini, credo, non li trovi dove c'e' la neve, o dove se c'e' una rarissima nevicata e' di un paio di cm e si scioglie entro due ore.
                    Le uniche cacce che richiedono l'uso del "tappo" al serbatoio di fucili a pompa e automatici sono quelle agli anatidi e anseriformi, gru, beccacce e beccaccini e tortore. E alcuni rallidi cacciabili: folaga, sora, clapper rail. Per tutta la stanziale in quasi tutti gli stati niente limite al serbatoio. Anatidi, anseriformi, gru, beccacce e beccaccini e rallidi richiedono anche pallini no-tox. Non le tortore, sebbene alcuni stati (come la California) abbiano bandito il piombo completamente, anche per i rigati e persino per i pesi per le lenze.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

[quote=Alessandro il cacciatore;1479195]

Ma chi ti conosce???
                      Ma chi sei??
                      Ma sotterrtati!!
                      Va che con i tuoi modi da bullo non fai paura a nessuno, sei solo un arrogante maleducato, e il fatto che su queste peagine sei protetto, e ripuliscono tutte le volte che la fai fuori dal vaso,non ti aiuta a nascondere che razza di soggetto sei, vai a nasconderti che io tutte le tue magagne le ho lette prima che le eliminassero, meno male che non ti conosco perchè come personalità da forum mi fai schifo.
                      E adesso lo dico io Chiuso, va se devo star qui a farmi far la morale da un soggetto del genere.
                      Saluti a tutti.

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1911
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Penso di si', ma un ferraccio automatico per i colini costituisce un handicap, IMHO, anche se puo' sparare cinque colpi. Quando una covata di colini edsplode tipo schrapnel in tutte le direzioni, ci vuole un fucile leggero, maneggevole. E poi non credo che avresti tempo di sparare piu' di due o tre colpi. In genere i colini, credo, non li trovi dove c'e' la neve, o dove se c'e' una rarissima nevicata e' di un paio di cm e si scioglie entro due ore.
                        Le uniche cacce che richiedono l'uso del "tappo" al serbatoio di fucili a pompa e automatici sono quelle agli anatidi e anseriformi, gru, beccacce e beccaccini e tortore. E alcuni rallidi cacciabili: folaga, sora, clapper rail. Per tutta la stanziale in quasi tutti gli stati niente limite al serbatoio. Anatidi, anseriformi, gru, beccacce e beccaccini e rallidi richiedono anche pallini no-tox. Non le tortore, sebbene alcuni stati (come la California) abbiano bandito il piombo completamente, anche per i rigati e persino per i pesi per le lenze.
                        Se si rispettano i limiti di carniere concettualmente si potrebbe usare anche un fucile da 10 colpi basta non sforare quello che è consentito

Detto ciò io col cane uso un leggero sovrapposto cal 20..
                        quando cacciavo anatre invece avevo un automatico plasticone cal 12.. che tra l’altro lo trovo anche più sicuro per la caccia da appostamento

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Se avete gli occhi buoni, ad un certo punto vedrete frullare una beccaccia americana. Non segue sparo. Forse la stagione alle beccacce non era ancora aperta, o quei terreni sono aperti solo per i fagiani, non so.
                          Grazie Giovanni la scolopax minor si vede al minuto 8.08 a seguito della ferma del cane...se non sapevo che fossimo in USA avrei detto che è una scolopax rusticolae, nel frullo e nel volo, sono veramente molto simili [:-golf]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11964
                            • Trieste
                            • spring spaniel

[quote=Luca1990;1479234]
                            Se si rispettano i limiti di carniere concettualmente si potrebbe usare anche un fucile da 10 colpi basta non sforare quello che è consentito
                            Bisogna rispettare anche il selvatico.

---------- Messaggio inserito alle 09:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 AM ----------

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=dlP_fCRPdSs&t=72s[/VIDEO]Giovanni, c'è un poco di differenza con i due filmati scelti da te. Non ho scelto ho, preso il primo che ho trovato. Su questo video si potrebbe dare qualche opinione sul cane da ferma e sul terreno adatta al cane da ferma per la caccia al fagiano.
                            Ultima modifica sly8489; 01-08-22, 08:53.

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

[quote=Alessandro il cacciatore;1479218]

Offendere te è una fatica inutile. Stai sereno.

---------- Messaggio inserito alle 12:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:19 AM ----------

Non ho parlato di altro fino a quando qualcuno è andato fuori dal vaso. Cerca te di fare il tuo mestiere di moderatore.

Buon giorno Alessandro,
                              Leggo ora la tua risposta.

Mi mortificata il fatto che una come tante altre discussioni tra di noi cacciatori abbia preso una piega personale, ma soprattutto che ci siano parole di astio e offensive che al forum non portano nulla di costruttivo, tanto meno a chi legge.

Non sono nessuno per giudicare e non voglio giudicare....

Ho solo chiesto da semplice socio/amico/iscritto /cacciatore /cinofilo... se gentilmente era possibile smettere con quel batti e ribatti NON utili a nessuno sopratutto al forum... e di tornare a scrivere di "fagiani selvatici" come da TITOLO della discussione.

Invito che gentilmente rinnovo a tutti , e ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Commenta

• fabryboc
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Dec 2009
                                • 8014
                                • piemonte
                                • setter inglese e griffone Korthals

E adesso sarebbe anche ora di darsi una regolata che dei battibecchi personali non gliene frega niente a nessuno.
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..