Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Se io ti chiedessi quale attività pratichi nel tuo tempo libero, con dedizione e passione, dedicandovi un certo impegno di tempo, fatica e denaro, cosa mi risponderesti?
Tiro a volo, percorso caccia.
E i Lego technics.
Per la caccia e per i cani rubo il tempo al sonno, al lavoro, agli impegni quotidiani, alle uscite con gli amici, alle ferie, al riposo, alla vita sociale, etc etc.
Un hobby è un attività che non ti cambia la vita, al limite te la riempie.
A me la caccia ed i cani l'hanno cambiata.
Come hanno cambiato i rapporti con le persone. Il giudizio che hanno di me ed io di loro. Proprio in merito alla caccia.
La differenza è tutta qua e non è poca. Quindi si che mi offendo se mi dici che la caccia è un hobby.
Dedizione e passione, impegno di tempo, fatica e denaro è proprio quello hai così ben descritto. La quantità di impegno è ovviamente soggettiva.
Ed è la definizione di hobby in italiano.
Capisco che a volte il termine venga usato per descrivere qualcosa fatto con leggerezza e poco impegno, tanto per... e infatti Luca lo ha usato con tale intento.
X me il lavoro è guadagnare ( sono un libero professionista) la caccia è sempre stata la mia droga . Le fatiche e i sacrifici fatte x la caccia, se li avessi fatto sul lavoro sarei stato un secondo Bill Gates .
Dedizione e passione, impegno di tempo, fatica e denaro è proprio quello hai così ben descritto. La quantità di impegno è ovviamente soggettiva.
Ed è la definizione di hobby in italiano.
Capisco che a volte il termine venga usato per descrivere qualcosa fatto con leggerezza e poco impegno, tanto per... e infatti Luca lo ha usato con tale intento.
Esatto
Ognuno è libero di interpretare la caccia come vuole
Mi limitavo a sottolineare che non tutti i cacciatori hanno lo stesso interesse nei confronti della caccia ma credo che questo sia sotto gli occhi di tutti
Beh, se vuoi mettere un etichetta con su scritto la definizione tratta dal vocabolario a qualcosa che riguarda la mia vita, mi sento di dire la mia.
Anche amore ha la sua definizione ma puoi dire con onestà, pensando a te stesso, che tale descrizione ti calzi?
Se fosse così semplice vorrebbe dire che siamo tutti uguali.
Le etichette hanno il pregio di essere descrittive di una realtà oggettiva, quindi asettiche, il difetto di non rispecchiare neanche lontanamente tutto quello che riguarda il sentimento.
Chi riesce ad andare a caccia senza coinvolgere i sentimenti può ritrovarsi nella definizione di un etichetta.
E qui chiudo la polemica OT.
Sarà che per me le definizioni valgono fino ad un certo punto. Poi ci metto del mio perché per me generalizzare equivale a fare chiacchere, nascondersi cioè dietro un luogo comune .
Secondo il mio parere tutti quelli che andavano a caccia per hobby hanno smesso
Il vero cacciatore nasce con questa passione.Io per esempio da parte di mio padre ho fatto una ricerca nessuno e' mai andato a caccia,sono una mosca bianca,sono nato cosi,per i cani ho rinunciato quasi sempre alle ferie,liti a non finire con la moglie.Sacrifici intramezzati a delusioni ecc. Un cacciatore anziano in questo momento bisognerebbe dargli una medaglia.
La caccia con il cane da ferma è la quaglia e la beccaccia. Ormai si sono abituati all'apertura in settembre, quello che gli ha fatto incazzare è stata la chiusura anticipata della quaglia. Mi riferisco a qualche anno fa. Non lo so se è cambiato qualcosa per quello che riguarda la caccia alla quaglia.
"Secondo il mio parere tutti quelli che andavano a caccia per hobby hanno smesso"Possiamo continuare a giocare intorno a questa parola, non è questo termine a far cambiare il sentimento che il cacciatore prova per la caccia. Se alla parola "hobby" segue impegno, passione e sacrificio, questo a cosa è riferito? io credo alla caccia, ma la stessa cosa vale per la pesca. Molti dicono che la caccia non può essere uno sport perchè c'è "spargimento di sangue" io invece dico che c'è l'atto sportivo, ed è quello che avviene fra la selvaggina è il cacciatore. Il cacciatore sportivo sa accettare la sconfitta a cuor sereno, è quello che caccia senza accanimento e da sempre alla preda una minima possibilità di salvezza. E' quello che evita di infliggere alla preda inutili sofferenze e per questo motivo nel dubbio preferisce rinunciare al tiro. Idealmente la caccia è sopravvivenza, per il cane sicuramente lo è.
........ Abbiamo appena avuto un esempio di come stravolgere un pensiero mettendolo nel trituratore ed estraendone alcune parti per trarne un concetto che col pensiero originale non ha nulla a che fare. Per il solo gusto di contraddire.
In poche parole "la super*****la".
Inutile replicare.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Giudicare è sbagliato ma sarebbe ipocrita non rilevare che esistono diverse categorie di cacciatori
Almeno io, essendo praticamente cresciuto in mezzo si cacciatori, ne ho viste diverse
---------- Post added at 09:15 AM ---------- Previous post was at 09:13 AM ----------
Originariamente inviato da Bayliss
No, se non in AFV [:D]
Come ha detto giustamente Sly cacciano solo quaglie e beccacce, non potendo più cacciare le coturnici (dove presenti).
Giudicare è sbagliato ma sarebbe ipocrita non rilevare che esistono diverse categorie di cacciatori
Almeno io, essendo praticamente cresciuto in mezzo si cacciatori, ne ho viste diverse[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 09:15 AM ---------- Previous post was at 09:13 AM ----------
[/COLO
Qui ci sarebbe da aprire una riflessione
Buongiorno. Questa discussione più che sulle caratteristiche del fagiano selvatico, parrebbe un trattato di filosofia.
........ Abbiamo appena avuto un esempio di come stravolgere un pensiero mettendolo nel trituratore ed estraendone alcune parti per trarne un concetto che col pensiero originale non ha nulla a che fare. Per il solo gusto di contraddire.
Stranamente direi [:D]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta