Chi e' stato...
Comprimi
X
-
Mah, direi che prima viene il fattore rispetto del selvatico, e quindi consapevolezza dei propri mezzi,approcciarsi ad un tiro il più sicuro possibile, con buon appoggio, buone condizoni di luce, giusta distanza e si potrebbe continuare all'infinito, poi viene tutto il resto. Mi fa ridere ad esempio la favoletta dell'estimazione del fegato, che giustificherebbe di tirare al collo. Il fegato si può mangiare anche se si tira nella cassa toracica, colpo indubbiamente più sicuro. Per quanto riguarda l'emozione del cacciatore, essa dovrebbe essere direttamente proporzionale al concetto di sparare ad un animale nel modo che garantisca sempre un minor margine di errore. Perchè gli errori, non sempre sono padelle, ma quasi sempre ferimenti. E i ferimenti sono sofferenze. E rischiare di infliggerle inutilmente ad un nobile, magnifico animale che ci offre la sua vita non può certo essere emozionante. -
Krimilde, sei davvero la regina cattiva...ora la padella (speriamo, no ne sono certo!) mi brucia ancora di piu'Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Hummmm, qualcosa mi dice che conosco lo sfortunato destinatario/a di certe malevole intenzioni. Ma, non c'è da preoccuparsi. Riferirò personalmente al destinatario/a di stare tranquillo. La zona invalicabile è assai ben protetta da cani mordaci e mooolto aggressivi, e, se anche loro dovessero fallire, il destinatario/a dispone di una ulteriore zona di rispetto severamente cotrollata da lui/lei stesso/a. Difatti morde, e nemmeno poco.
Ma, mi chiedevo una cosa, alessandro, circa la tua recente padella. Come è il tiro al prato ? Non è che per caso stai sperimentando una nuova tecnica di lavorazione agricola? Lo sforellamento dei pratoni senesi con grosso calibro?
Bello, voglio partecipare anche io. Chissà che non ci mettano in copertina nel prossimo numero di "Vita di campagna" !!
Commenta
-
Krimilde (maremma con la K sembri ancora piu' cattiva), meno male che ho preso il prato; qualche annetto fa', la prima volta che ho sparato, o meglio che ho tentato di sparare a un capriolo, fucile alla spalla, STECHER GIA' INSERITO, dito che sfiora il grilletto, buco nella nuvola...! [:-clown] E' piovuto per tre giorni ed era giugno inoltrato...!Hummmm, qualcosa mi dice che conosco lo sfortunato destinatario/a di certe malevole intenzioni. Ma, non c'è da preoccuparsi. Riferirò personalmente al destinatario/a di stare tranquillo. La zona invalicabile è assai ben protetta da cani mordaci e mooolto aggressivi, e, se anche loro dovessero fallire, il destinatario/a dispone di una ulteriore zona di rispetto severamente cotrollata da lui/lei stesso/a. Difatti morde, e nemmeno poco.
Ma, mi chiedevo una cosa, alessandro, circa la tua recente padella. Come è il tiro al prato ? Non è che per caso stai sperimentando una nuova tecnica di lavorazione agricola? Lo sforellamento dei pratoni senesi con grosso calibro?
Bello, voglio partecipare anche io. Chissà che non ci mettano in copertina nel prossimo numero di "Vita di campagna" !!
aaahhhh, finalmente ho capito! Perbacco! Allora sono cani quei botoletti che ti saltellano intorno!!![:D]
Distinti saluti.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
scusate ...son capitato xcaso in questa discussione e mi permetto di esprimere un parere inquanto il mio lavoro in piu occasioni mi ha fatto vivere questi momenti...faccio l'allevatore di pecore e in piu occasioni ho subito aggressioni di cani e volpi.il lupo in sardegna e assente..se fossero stati dei cani affamati come supposto avrebbero divorato la capriola in men che non si dica ,oltretutto non presentava i morsi anche sulle coscie tipici degli attacchi dei cani.idem per il lupo che avrebbe mangiato buona parte se da solo della capriola...rimane la volpe che e perfettamente in grado di attaccarla (da noi attacca anche pecore che pesano 40 kg) mangiarne parte della gola o il muso fa parte del suo modo di fare e non di sotterrarla cosa che invece fa raramente(lo vedo quando mi uccide gli agnellini che benche piu piccoli sono divorati in minima parte).direi che e la maggior indiziata..[regol]E se la palla avesse attarversato la trachea?
Non sto sposando questa tesi, ma la mancanza di tracce sia in terra sia sul corpo del capriolo, mi farebbero escludere l'attacco di lupi e cani...Ultima imputabile e' la volpe... ma a anche questa un po' di tracce dovrebbe lasciarle...ammesso che una volpe attacchi una capriola adulta...in una zona dove non mancano fagiani, lepri e agnelli....Commenta
-
Giusto per precisare, Krimilde, non Grimilde. Difatti Grimilde è nota come la regina cattiva antagonista di Biancaneve. Krimilde invece era la sposa di Attila re degli unni e dal quale ebbe un figlio (questo nella saga dei nibelunghi) .il giorno del battesimo al ricevimento di nozze impose che gli uomini entrassero senza armi. Krimilde decapitò così tutti gli uomini che avevano tradito il suo amato defunto Sigfried. Tutto questo per precisare, giacchè i nickname rflettono sempre molto di chi li usa. [:D]Commenta
-
Mamma mia. [stop] Intanto mi inchino di fronte a tanta regalita' e riconosco la mia ignoranza. Pensavo che tu fossi la regina cattiva di Biancaneve. E forse era meglio cosi'...saresti stata certamente piu' buona (il che e' tutto dire) della moglie di Attila che ha sempre avuto dei cani bellissimi, nobilissimi, bravissimi, buonissimi con la padrona e cattivissimi con gli altri...proprio come i tuoi! [:-golf]Giusto per precisare, Krimilde, non Grimilde. Difatti Grimilde è nota come la regina cattiva antagonista di Biancaneve. Krimilde invece era la sposa di Attila re degli unni e dal quale ebbe un figlio (questo nella saga dei nibelunghi) .il giorno del battesimo al ricevimento di nozze impose che gli uomini entrassero senza armi. Krimilde decapitò così tutti gli uomini che avevano tradito il suo amato defunto Sigfried. Tutto questo per precisare, giacchè i nickname rflettono sempre molto di chi li usa. [:D]
il giorno del battesimo al ricevimento di nozze.... Rapporti pre-matrimoniali eh? [:D]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da emigranteBuonasera,
Siccome mi sto avviando alla ricarica della cartuccia ad anima rigata vi chiedo lumi riguardo ai segni di sovrapressione, in particolare...-
-
-
da Totò75Ciao a tutti. Ieri mi sono accorto per la prima volta di questi segni e non riesco a capire come si sono fatti. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?...
-
-
-
da Livia1968🦉Carissimi, ho avuto la fortuna, grazie alla frequentazione di questo forum , di conoscere persone di grande esperienza , ma non solo , direi esperienza...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Titolo un pò provocatorio, ma direi chiaro.....
Ieri sera.....
Ci piazziamo distanti io e il mio amico. Io sono su un poggio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta