purtroppo per me quest'anno la caccia è finita oggi,nel pomeriggio mi hanno chiamato i carabinieri del mio distretto e mi hanno detto che entro domani devo consegnare il mio porto d'armi a causa di una sospensione(non so di quanto).gia' ho chiamato il mio avvocato,il quale mi ha detto che nn c'è molto da fare,se non un ricorso al tar,ma tutto cio' costa 1500è.
ora vi spiego brevemente la mia storia:
nel mese di novembre dell'anno scorso,mentre raggiungevo a piedi il posto di caccia con fucile scarico e in custodia in compagnia di mio fratello minore(allora 17enne),è capitato un incidente di caccia!!!!
inavvertitamente,ad un cacciatore che era nei paraggi,è partito un colpo a palla dopo una scivolata.il caso ha voluto che la palla ha colpito proprio la gamba di mio fratello.
tempestivamente io e il cacciatore che ha provocato l'incidente abbiamo soccorso mio fratello e lo abbiamo subito portato in ospedale,dove veniva operato d'urgenza.
in ospedale abbiamo rilasciato tutte le dichiarazioni del caso ai carabinieri accorsi,ed il cacciatore ha ammesso la sua colpa al 100%!!!!!!
nel mese di luglio,dopo aver rinnovato il porto d'armi in scadenza 20 giorni prima,mi vedo recapitare a casa una raccomandata del commissariato di ps,dove mi informavano di aver aperto un procedimento di REVOCA per negligenza del mio p.d'armi(rilasciato dallo stesso commissariato 20 giorni prima).il giorno dopo,con l'ausilio del mio avvocato,ho prodotto uno scritto difensivo dove spiegavo le mie ragioni,e precisavo che nn avevo avuto nessun comportamento negligente,il giorno dopo sono andato in questura a consegnarlo facendomi lasciare copia autenticata e timbrata.
da quel momento non ho piu' avuto novita(nemmeno una risposta).
Oggi nn ero a casa,e,al mio ritorno,mi hanno riferito della telefonata.
quello che vi chiedo è:
possono fare quello che mi stanno facendo?
possono abusare di potere in questo modo?
non dovrebbero mandarmi una raccomandata per la notifica,con i motivi del ritiro del porto d'armi?
non so che fare,mi conviene fare ricorso al tar?oppure sono soldi buttati?
non riesco a capire quale siano le mie colpe,non ho commesso nessun infrazione,ne tantomeno il mio comportamento è stato negligente.
ho anche domandato sul sito della polizia di stato se si puo' portare un minore in compagnia a caccia,e mi hanno detto che si puo' portare tranquillamente.
grazie a chi vorra' rispondermi!
Commenta