Originariamente inviato da trikuspide
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
La storia infinita
Comprimi
X
-
Si, sono a macchia di leopardo, zone vuote da un decennio...le mie per esempio...e da qualche anno dove ci sono , le popolazioni non sono più abbondanti, anzi.
quest'anno hanno completato i censimenti ed in alcune province è già tanto se apre.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
-
👍 1
Commenta
-
-
Originariamente inviato da trikuspide Visualizza il messaggioSi, sono a macchia di leopardo, zone vuote da un decennio...le mie per esempio...e da qualche anno dove ci sono , le popolazioni non sono più abbondanti, anzi.
quest'anno hanno completato i censimenti ed in alcune province è già tanto se apre.«Contro di te sarei preda o predatore?»
Commenta
-
-
10% mixomatosi ( esplosa in Sicilia agli inizi degli anni '60
80% malattia x arrivata nella seconda metà degli anni '80( gli distrugge il fegato, non conosco il nome di questo virus?)
10% altro, predazione compresa.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
-
👍 1
Commenta
-
-
Originariamente inviato da guli51 Visualizza il messaggioBacheca di oggi.
Per fortuna i Ronconesi sono famosi in tutta la valle ....
Hanno un bel caratterino e non si fanno prenderli per i fondelli.
Dopo l' ennesimo ricorso accettato dal TAR di Trento ..
Mi chedo :
Accertato che i nostri politici non contano nulla, alle prossime elezioni non sarebbe meglio eleggere direttamente i giudici del TAR di Trento ??
Guli51
I forestali hanno trovato la carcassa dell'animale, da mesi al centro delle polemiche dopo aver inseguito due cacciatori nei boschi sopra Roncone
Ciao
Guli51
Commenta
-
-
sta storia da finire addirittura in prima pagina, beh.
muore tanta gente nel silenzio e nell'indifferenza dei passanti ed anche dei conoscenti. Negli obitori a stento vengono a riconoscere gli anziani deceduti abbandonati.
Bene le FdO facciano i loro rilievi che non sussista dolo, ma mi pare che tutti i valori sociali si siano invertiti, o peggio pervertiti.
E se fosse non "naturale", sarebbe bene che chi di dovere iniziasse a valutare a fondo il malcontento di molti cittadini che non si sentono più tutelati.
comunque prima o poi, si spera presto, il problema grandi carnivori andrà affrontato senza escludere nessuna modalità di intervento.«Contro di te sarei preda o predatore?»
Commenta
-
-
" non è stato possibile appurare le cause di morte"....
Parbleu!
Per sopraggiunti limiti di età ovviamente, ed aggiungo si fosse trovata in altre regioni non sarebbe arrivata neanche alla pensione...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
-
👍 1
Commenta
-
-
Come dicevo nella presentazione, sono alla mia seconda licenza, cioè questo è il primo anno che vado a caccia da solo. Francamente sono atterrito da come stiano oggi le cose, se penso che sono cresciuto in Abruzzo in una casa dove il fucile non è mai mancato, come del resto nelle case dei vicini e dei parenti tutti. In quell'ambiente, era una cosa assolutamente normale andare a caccia o tirare una schioppettata alla volpe che minacciava il pollaio, oggi sembra un crimine contro l'umanità. Mi chiedo dove andremo a finire se le autorità danno retta a queste persone che non sanno nulla della natura e del ciclo riproduttivo degli animali, per non parlare del fatto che non hanno idea del danno che alcuni animali arrecano alle coltivazioni o semplicemente se ne infischiano giacché questi animali non mangiano sul loro stipendio
Commenta
-
-
di nuovo? ma non hanno mezza regione da arrestare per associazioni a vario titolo?
Col caldo sahariano hanno lasciato morire anziani e allettati per assenza di medici sul territorio... e i tribunali non hanno di meglio da fare che ascoltare due attaccabrighe anticacciaveganal che magari hanno pure intascato fondi e non hanno sorvegliato a sufficienza i piromani?«Contro di te sarei preda o predatore?»
-
👍 1
Commenta
-
-
Originariamente inviato da trikuspide Visualizza il messaggioTradotto in altre parole caccia chiusa/sospesa in sicilia...il minuscolo non è un errore.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
-
😡 1
Commenta
-
-
Dalle ultime voci di corridoio, qui butta male, si prospetta una chiusura definitiva.
vediamo se riusciamo a scampare anche questa, ma personalmente la vedo nera.Ultima modifica trikuspide; 14-11-23, 13:38.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Commenta
-
Commenta