PS. Leggendo i post mi meraviglia che alcune AAVV abbiano fatto il ricorso al TAR, ma che della cosa non sia data ampia pubblicità sia sui siti delle associazioni ne tanto meno sui vari forum di caccia.
calendario Pavia 2013/14 ...incredibile!!!!!!!
Comprimi
X
-
Quella della provincia di Pavia è sicuramente una decisione illecita.... ma il problema è che se il passaggio scritto in calendario non viene modificato e/o annullato nei termini di legge, rimane in vigore e la vigilanza verbalizza.... prendere un penale e poi rincorrerlo perdendo tempo e denaro con un avvocato non è il massimo, anche perchè queste spese non le rimborserà mai nessuno anche se venisse dimostrato di aver ragione!!
PS. Leggendo i post mi meraviglia che alcune AAVV abbiano fatto il ricorso al TAR, ma che della cosa non sia data ampia pubblicità sia sui siti delle associazioni ne tanto meno sui vari forum di caccia.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
Art. 2. Funzioni regionali e provinciali.<o:p></o:p>LEGGE REGIONALE del 16 agosto 1993 n. 26<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p><o:p> </o:p>“Norme per la protezione della fauna selvatica e per la tutela dell’equilibrio ambientale e disciplina dell’attività venatoria”.<o:p></o:p>( BURL del 19 agosto 1993 n. 33, 1º suppl. ord. )<o:p></o:p>
1. La regione esercita le funzioni di programmazione, di indirizzo e di coordinamento ai fini della pianificazione faunistico-venatoria; svolge altresì funzioni di orientamento e di controllo previste dalla presente legge. <o:p></o:p>
2. Le province esercitano le funzioni amministrative in materia di caccia e di protezione della fauna ai sensi dell’ art. 14 della legge 8 giugno 1990, n. 142 , nel rispetto della legge n. 157/92 e di quanto previsto dalla presente legge. <o:p></o:p>
3. La giunta regionale si sostituisce alle province in caso di inadempienza nell’espletamento dei compiti previsti dalla presente legge. <o:p></o:p>Commenta
-
punto 40 della legge 142:
capo xi:
40. Rimozione e sospensione di amministratori di enti locali. - 1. Con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'interno, il sindaco, il presidente della provincia, i presidenti dei consorzi e delle comunità montane, i componenti dei consigli e delle giunte, i presidenti dei consigli circoscrizionali possono essere rimossi quando compiano atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge o per gravi motivi di ordine pubblico.
2. In attesa del decreto, il prefetto può sospendere gli amministratori di cui al comma 1 qualora sussistano motivi di grave e urgente necessità.
3. Sono fatte salve le disposizioni dettate dall'articolo 15 della legge 19 marzo 1990, n. 55.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
scusa ma l'eventuale contestazione è penale??Quella della provincia di Pavia è sicuramente una decisione illecita.... ma il problema è che se il passaggio scritto in calendario non viene modificato e/o annullato nei termini di legge, rimane in vigore e la vigilanza verbalizza.... prendere un penale e poi rincorrerlo perdendo tempo e denaro con un avvocato non è il massimo, anche perchè queste spese non le rimborserà mai nessuno anche se venisse dimostrato di aver ragione!!
PS. Leggendo i post mi meraviglia che alcune AAVV abbiano fatto il ricorso al TAR, ma che della cosa non sia data ampia pubblicità sia sui siti delle associazioni ne tanto meno sui vari forum di caccia.Commenta
-
Signori questi Enti sono fatti da dirigenti burocrati e politici scaricabarile, se pensate che si facciano la guerra l'un l'altro avete sbagliato tutto... ho nuotato qualche anno in questa melma e ne so qualcosa!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
si lo so, anche perchè se avessoro voluto forzare la mano lo avrebbero già fatto, invece è stata fatta una lettera soft, una leggera bacchettata.
resto anch'io stupito della poca pubblicità fatta dalle associazioni, ma ancor più stupito del silenzio di pavia dopo il richiamo e dopo le valanghe di telefonate ricevute[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
chiamato ora la provincia di pavia, l'addetto mi ha detto che giovedì prossimo è stata fissata una riunione (lui l'ha chiamato consulta.....) in provincia dopodichè ci saranno novità.......
inoltre gli ho esposto il mio caso (residente prov. di MI non ho atc MI ma ho 2 atc uno pv3 e l'altro fuori regione) e mi ha detto che stando così le cose io posso fare l'apertura a pavia perchè i foranei sono considerati solo i regionali che hanno più di un ambito in regione lombardia.......se lo sarà inventato lui o sarà così? mah.....Commenta
-
mahhhh aspettiamo! carta canta! io sono nella tua stessa situazione e mi hanno dato risposte sempre differenti in merito ...chiamato ora la provincia di pavia, l'addetto mi ha detto che giovedì prossimo è stata fissata una riunione (lui l'ha chiamato consulta.....) in provincia dopodichè ci saranno novità.......
inoltre gli ho esposto il mio caso (residente prov. di MI non ho atc MI ma ho 2 atc uno pv3 e l'altro fuori regione) e mi ha detto che stando così le cose io posso fare l'apertura a pavia perchè i foranei sono considerati solo i regionali che hanno più di un ambito in regione lombardia.......se lo sarà inventato lui o sarà così? mah.....Commenta
-
tutte cose che a detta della regione risultano: INAPPLICABILI!punto 40 della legge 142:
capo xi:
40. Rimozione e sospensione di amministratori di enti locali. - 1. Con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell'interno, il sindaco, il presidente della provincia, i presidenti dei consorzi e delle comunità montane, i componenti dei consigli e delle giunte, i presidenti dei consigli circoscrizionali possono essere rimossi quando compiano atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge o per gravi motivi di ordine pubblico.
2. In attesa del decreto, il prefetto può sospendere gli amministratori di cui al comma 1 qualora sussistano motivi di grave e urgente necessità.
3. Sono fatte salve le disposizioni dettate dall'articolo 15 della legge 19 marzo 1990, n. 55.Commenta
-
Da quello che so io, da gente che bazzica la provincia e che conosce gli assessori e che ha chiesto il regolamento attuale è questochiamato ora la provincia di pavia, l'addetto mi ha detto che giovedì prossimo è stata fissata una riunione (lui l'ha chiamato consulta.....) in provincia dopodichè ci saranno novità.......
inoltre gli ho esposto il mio caso (residente prov. di MI non ho atc MI ma ho 2 atc uno pv3 e l'altro fuori regione) e mi ha detto che stando così le cose io posso fare l'apertura a pavia perchè i foranei sono considerati solo i regionali che hanno più di un ambito in regione lombardia.......se lo sarà inventato lui o sarà così? mah.....
il 29 possono aprire TUTTI i non residenti che non hanno fattio l'apertura in nessun altro atc.
esempio se uno che ha Milano non caccia ( o non marca non voglio saperlo) fino al 28/09 il 29 può fare l'apertura in uno dei 5 atc pavesi.
se uno invece ha già segnato almeno una giornata di caccia deve aspettare ottobre.
io resto della mia idea (per ora teoria ....) il 29 andremo tutti. il 15 impossibile.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Anche questa sarebbe da scrivere negli annali[:-cry]... si penalizzano i residenti in Regione dando priorità ai fuori Regione.... sarebbe interessante sapere nome e cognome di chi ha fatto questa interpretazione!!!chiamato ora la provincia di pavia, l'addetto mi ha detto che giovedì prossimo è stata fissata una riunione (lui l'ha chiamato consulta.....) in provincia dopodichè ci saranno novità.......
inoltre gli ho esposto il mio caso (residente prov. di MI non ho atc MI ma ho 2 atc uno pv3 e l'altro fuori regione) e mi ha detto che stando così le cose io posso fare l'apertura a pavia perchè i foranei sono considerati solo i regionali che hanno più di un ambito in regione lombardia.......se lo sarà inventato lui o sarà così? mah.....
La consulta è solo un'operazione di faccciata... normalmente nella riunione di "consulta" sono presenti i presidenti e/o rappresentanti degli ATC, delle ass. venatorie, ass. agricoltori, ass. ambientaliste ed i rappr. della Prov. negli ATC.... il nome è già una spiegazione: l'assessore competente "consulta" le varie realtà interessate!!
Le cose sono tre....
1- la porcata della discriminazione è uscita da una precedente consulta sul calendario e qui qualcuno delle AAVV ha fatto buon viso a cattivo gioco;
2 - si cerca di far passare un eventuale dietro front non all'incompetenza provinciale ma ha una volontà politica regionale;
3 - rimane tutto com'è e l'assessorato se ne lava le mani facendo la classica dichiarazione.... l'hanno voluto i rappresentanti dei cacciatori.
Come dicevo in precedenza.... scaricano il barile sulle spalle di altri!!!!!!!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
grazie x le news Tex.Da quello che so io, da gente che bazzica la provincia e che conosce gli assessori e che ha chiesto il regolamento attuale è questo
il 29 possono aprire TUTTI i non residenti che non hanno fattio l'apertura in nessun altro atc.
esempio se uno che ha Milano non caccia ( o non marca non voglio saperlo) fino al 28/09 il 29 può fare l'apertura in uno dei 5 atc pavesi.
se uno invece ha già segnato almeno una giornata di caccia deve aspettare ottobre.
io resto della mia idea (per ora teoria ....) il 29 andremo tutti. il 15 impossibile.
bhè se cosi spero vivamente che quel "non residenti che non hanno fatto l'apertura in nessun altro atc" valga anche per i residenti altrimenti siamo punto a capo (ma sanno cosa vuol dire socio!!!???)... il pavese apre a lodi a milano a piacenza ecc... ma gli altri se vogliono aprire pavia non possono aprire nel proprio ambito . auspico che esca una circolare di specifica ove si riprenda la retta via ... non idee strampalate magari a seguito di un bianchino o due di troppo...Commenta
-
La circolare SCRITTA non dice esattamente questo, ma bel altro, ossia solo per il fatto che hai un altro ambito (in regione o no, non specificato), non puoi aprire.grazie x le news Tex.
bhè se cosi spero vivamente che quel "non residenti che non hanno fatto l'apertura in nessun altro atc" valga anche per i residenti altrimenti siamo punto a capo (ma sanno cosa vuol dire socio!!!???)... il pavese apre a lodi a milano a piacenza ecc... ma gli altri se vogliono aprire pavia non possono aprire nel proprio ambito . auspico che esca una circolare di specifica ove si riprenda la retta via ... non idee strampalate magari a seguito di un bianchino o due di troppo...
Il fatto che i residenti lo possono invece fare è un gravissimo atto di discriminazione verso tutti gli altri soci, e deve essere immediatamente posto rimedio, i 4 tirapiedi, che hanno mal consigliato chi poi ha firmato lo scempio devono essere immediatamente allontanati perchè è chiara la volontà di frode nei confronti degli altri soci.
Ora ognuno dice la propria ma ragazzi giovedì ne abbiamo 12, ora che esce il comunicato arriviamo tranquilli al 16 o al 17, se non gli si mette un po' di pepe al culo questi trano a campare fino al 26/27 e poi si che sono casini seri.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vincio78Buonasera a tutti, quest'anno dopo 3 anni di inattività causa motivi familiari ho deciso di riprendere in mano il fucile. Ho un bracco italiano femmina...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Spero di aver infrontato la giusta sezione ( dal romagnolo "infruntè", prenderci, azzeccare).
Sono un fuori regione, profugo della mia...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
-
-
da MaokurzCiao a tutti, quest'anno su consiglio di un amico sono entrato in ATC Pavia 4 Casteggio, sono di Como e purtroppo non conosco le zone .
Nella settimana...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta