Chiedo urgenti delucidazioni su Bosco Privato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tigerjack Scopri di più su tigerjack
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

purtroppo noi cacciatori partiamo sempre male perchè abbiamo un fucile sulle spalle. ogni parola potrebbe ritorcersi contro e di sicuro la prima cosa che diranno i nostri rivali è che li abbiamo minacciati dicendogli "mo ti sparo".
    io personalmente in virtù di ciò evito sempre le discussioni e mi allontano tanto comunque la prossima volta tornerò a cacciare in quei luoghi perche tanto sto in regola.se proprio c'e da discutere meglio mettere via armi e cani sedersi in macchina e attendere l'arrivo delle forze dell'ordine.
    altra soluzione non abbiamo se non vogliamo ritrovarci senza fucile l'anno prossimo

Commenta

• stefano 66
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2014
      • 20
      • roma
      • spinone italiano

ai fatto benissimo a mantenere la calma ed andare via anche se aveva quasi investito il cane, oggi anche se insulti una persona e ti sporge denuncia la prima cosa che fanno ti levano subito il porto darmi.
      conviene fare come ai fatto te che ti sei girato e sei andato via, io avrei fatto la stessa cosa

Commenta

• tigerjack
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 225
        • Palermo
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
        Non si capisce più niente. Non avrei mai immaginato che a Palermo combattono i foderi al posto delle sciabole. Fino a qualche hanno fa le signore in presenza dei mariti non si permettevano neanche di fiatare, a me dispiace più per i bambini. Per questo ritengo che ti sei comportato più che bene. L'anno scorso ho trovato una persona con due cani al guinzaglio che pretendeva che io facessi lo stesso, mi ha anche minacciato di chiamare i carabinieri. Ho cercato di spiegargli, ma dopo ho preferito girarmi e andare via.
        approvo pienamente quanto dici! La cosa più sconcertante era vedere il marito in un silenzio catatonico mentre la moglie continuava il suo sproloquio. Evidentemente portava lei i pantaloni, ormai l'emancipazione femminile è arrivata anche nel profondo sud hahahahahhahahahah...scherzo ovviamente, ma a volte parlare con qualche donna idealista è peggio di affrontare 100 uomini. Io davanti ai bambini evito qualsiasi tipo di discussione, soprattutto perchè li rispetto e perchè sò anche che qualsiasi mia parola o azione potrebbe essermi rivoltata contro!

---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------

Originariamente inviato da Old_pigeon
        Salve TigerJack, innanzi tutto complimenti per il comportamento da te adottato.
        Anch'io penso che l'uscita a caccia debba essere all'insegna del relax e quindi è sempre meglio evitare.
        Mi addolora purtroppo sentire ciò che ti è successo perchè anch'io alcuni anni fa ho subito lo stesso tipo di trattamento in zona Lercara Friddi e molti anni prima in zona Misilmeri.
        In entrambi i casi ho preferito lasciar perdere piuttosto che arrivare a perdere le staffe.
        Spesso tentare di ragionare con alcuni soggetti sembra un discorso fra sordi. Speriamo solo che si tratti di casi sporadici e soprattutto sarebbe bene non trovarsi da soli ( per me è quasi sempre cosi).
        Grazie, old_pigeon...vado a caccia da quando ero bambino e mio padre mi ha sempre insegnato a mettere l'educazione dinanzi alla propria persona! Per natura mia non mi piace avere discorsi, e quindi evito sempre attriti e pesanti diverbi. Ma in questo caso sò di avere ragione e che la legge mi consente di poter andare a caccia nella sua proprietà e non ho intenzione di rinunciarci per nessun motivo. Spero che al prossimo incontro potrò farla ragionare per cercare di instaurare un rapporto civile per evitare anche futuri problemi!
        Ho visto sei anche tu di Palermo, magari qualche volta ci siamo pure incontrati!

Commenta

• fausto976
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2010
          • 1129
          • prov. torino
          • setter

mi hanno riferito che anche a dei cacciatori in piemonte, alcuni ambientalisti hanno provocato i cacciatori sperando in un gesto di risposta per poterli denunciare... erano in 2/3 uno giovane che provocava urlando avvicinandosi ai cacciatori e gli altri dietro pronti con i telefoni a filmare... non sò dire altro perchè mi è stato riferito.
          bisogna proprio stare calmi ed andare via subito o allontanarsi e chiamare i carabinieri per avvertire cosa è successo!!!

Commenta

• tigerjack
            ⭐⭐
            • Oct 2012
            • 225
            • Palermo
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da stefano 66
            ai fatto benissimo a mantenere la calma ed andare via anche se aveva quasi investito il cane, oggi anche se insulti una persona e ti sporge denuncia la prima cosa che fanno ti levano subito il porto darmi.
            conviene fare come ai fatto te che ti sei girato e sei andato via, io avrei fatto la stessa cosa
            La cosa che mi ha fatto incavolare è stata che appena li ho visti arrivare per prima cosa ho scaricato l'arma, e poi gli ho chiesto gentilmente se poteva aspettare che li legassi prima di fare manovra per parcheggiarsi di fianco alla strada. Infischiandosene mi ha colpito con il paraurti il cane, fortunatamente di striscio e senza procurargli danno. ma se ne è fregato! Conviene sempre a noi cacciatori evitare escandescenze perchè dalla ragione la situazione si ribalterebbe subito contro di noi!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------

Originariamente inviato da fausto976
            mi hanno riferito che anche a dei cacciatori in piemonte, alcuni ambientalisti hanno provocato i cacciatori sperando in un gesto di risposta per poterli denunciare... erano in 2/3 uno giovane che provocava urlando avvicinandosi ai cacciatori e gli altri dietro pronti con i telefoni a filmare... non sò dire altro perchè mi è stato riferito.
            bisogna proprio stare calmi ed andare via subito o allontanarsi e chiamare i carabinieri per avvertire cosa è successo!!!
            assurdooooooooooo [:142][:142][:142][:142]
            non avevo mai sentito nulla del genere!!! Spero solo che in una situazione del genere qualora si chiamassero i carabinieri prendano le giuste misure contro questi folli!

Commenta

• scagliot
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1498
              • Bressana Bottarone, Pavia
              • setter inglesi

ciao. complimenti anche da parte mia per il tuo comportamento.
              ho cercato un po' nel web ma non ho trovato nulla riguardo a ciò che mi avevano riferito tempo fa.
              mi era stato detto che il filo spinato era illegale nei boschi e che qualcuno si era preso anche una denuncia dalla forestale.........
              se cio fosse vero potresti lasciarle chiamare le forze dell'ordine e poi accompagnarli tu nel bosco che dice essere suo a mostrare il filo spinato.
              Informato meglio perchè non sono di aver detto giusto....comunque è un'idea.
              complimenti ancora e anche se è brutto abbassare la testa quando si ha ragione sappi che con il tuo comportamento non avrai nè rimpianti nè preoccupazioni per una parola di troppo.

Commenta

• borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da tigerjack
                grazie della chiarissima e celere risposta luciooooo!!!
                Domani in ufficio stampo il tutto e ne lo porto dietro per fronteggiare un altro inevitabile incontro con la Signora! E mercoledì ci torno a caccia ��
                Io viste le esperienze passate, vista l'ignoranza e l'ottusità delle persone che hai avuto a che fare, ti consiglio, se puoi, evita di andarci, se proprio non ne puoi fare a meno metti in preventivo, come minimo, il rischio di perdere il porto d'armi, in questi casi sapendo di avere torto questi idioti si inventano storie inimmaginabili per avere la ragione dalla loro parte, tipo, chiamare i carabinieri dicendo, mi ha sparato addosso fortunatamente sono riuscito a scappare, fammi sapere come fai a dimostrare il contrario e cosa fanno i carabinieri...... questa storia è capitata........ [:-golf] evita è meglio.

---------- Messaggio inserito alle 08:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:54 AM ----------

Originariamente inviato da zaza
                purtroppo noi cacciatori partiamo sempre male perchè abbiamo un fucile sulle spalle. ogni parola potrebbe ritorcersi contro e di sicuro la prima cosa che diranno i nostri rivali è che li abbiamo minacciati dicendogli "mo ti sparo".
                io personalmente in virtù di ciò evito sempre le discussioni e mi allontano tanto comunque la prossima volta tornerò a cacciare in quei luoghi perche tanto sto in regola.se proprio c'e da discutere meglio mettere via armi e cani sedersi in macchina e attendere l'arrivo delle forze dell'ordine.
                altra soluzione non abbiamo se non vogliamo ritrovarci senza fucile l'anno prossimo
                O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4353
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da borrelli mario
                  Io viste le esperienze passate, vista l'ignoranza e l'ottusità delle persone che hai avuto a che fare, ti consiglio, se puoi, evita di andarci, se proprio non ne puoi fare a meno metti in preventivo, come minimo, il rischio di perdere il porto d'armi, in questi casi sapendo di avere torto questi idioti si inventano storie inimmaginabili per avere la ragione dalla loro parte, tipo, chiamare i carabinieri dicendo, mi ha sparato addosso fortunatamente sono riuscito a scappare, fammi sapere come fai a dimostrare il contrario e cosa fanno i carabinieri...... questa storia è capitata........ [:-golf] evita è meglio.

Parole SANTE!!!!!!!!!!
                  Gira alla larga se proprio vuoi andare e li vedi VAI VIA e IGNORALI!!!Ci mettono un secondo......per motivi cautelari....a toglierti tutto!!
                  Devi capire una cosa:Se un normale cittadino ti vuole far male va dai carabinieri e dice:"Mi ha minacciato ha detto che prende il fucile e mi spara".....bastano queste TRE PAROLE MAGICHE che dopo due minuti vengono a casa tua e ti sequestrano tutto!!Poi è vero o non è vero,nel frattempo non vai a caccia e prima di fare causa se hai torto o ragione passano anni.......................LASCIA PERDERE!!![:-golf]

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

PURTROPPO E' LA DURA VERITA' E NON E' FANTASCIENZA, PRENDI PER BUONI QUESTI CONSIGLI E FAI COME TI CONSIGLIANO....[:-cry]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• tigerjack
                      ⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 225
                      • Palermo
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
                      PURTROPPO E' LA DURA VERITA' E NON E' FANTASCIENZA, PRENDI PER BUONI QUESTI CONSIGLI E FAI COME TI CONSIGLIANO....[:-cry]
                      In effetti leggendo i vostri commenti, la scelta più saggia sarebbe girare alla larga da quel posto...ma per carattere mio mi viene difficile accettare una così dura sconfitta! Non solo mia, ma di tutta la categoria di quei cacciatori che andiamo ad alimentare la nostra passione nel massimo rispetto di tutte le leggi e con tutte le carte a posto! Temo anche io che questi personaggi possano inventarsi chissà cosa, per farmi passare qualche brutto periodo!
                      La cosa che più mi spaventa sono le autorità preposte a far rispettare le leggi, che troppo spesso considerano la sola presenza del cacciatore come un'ammissione di colpa!
                      Tristezza infinita....[:-fight]

Commenta

• Filippo Ubaldi
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 847
                        • Umbertide (pg)
                        • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da alcione tsa
                        "Mi ha minacciato ha detto che prende il fucile e mi spara".....bastano queste TRE PAROLE MAGICHE che dopo due minuti vengono a casa tua e ti sequestrano tutto!!Poi è vero o non è vero,nel frattempo non vai a caccia e prima di fare causa se hai torto o ragione passano anni.......................LASCIA PERDERE!!![:-golf]
                        Pensa come ***** siamo messi porca puttana... schiavi di quattro imbecilli isterici. Il mio consiglio è: vacci, in compagnia di qualcuno che possa testimoniare e con un registratore sempre pronto alla bisogna. Poveri noi e povera Italia...

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Altrimenti vai direttamente dai carabinieri o alla polizia e gli spieghi l'accaduto e gli kiedi se ti possono accompagnare quando torni in quel bosco. La vedo veramente l'unica soluzione per essere tutelato al 100%!!!
                          Damiano B.

Commenta

• borrelli mario
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1726
                            • vesuviano
                            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da Prince
                            Altrimenti vai direttamente dai carabinieri o alla polizia e gli spieghi l'accaduto e gli kiedi se ti possono accompagnare quando torni in quel bosco. La vedo veramente l'unica soluzione per essere tutelato al 100%!!!
                            scusa della risata, mi viene spontanea, non per quello che scrivi, ma per la scena che immagino, a questo punto mi farei accompagnare da un bel mastino napoletano affamato e vediamo chi evita di andare in quel bosco, cose da pazzi per andare a caccia c'e' bisogno dei CC.
                            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • signa, Firenze, Toscana.
                              • Bracco italiano

Originariamente inviato da Prince
                              [occhi] Secondo te ti accompagnano mentre sei a caccia?
                              Damiano

Commenta

• Prince
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 2481
                                • Velletri(RM)
                                • spinone e breton

Infatti quello ke ho scritto è una situazione ke anke per me è irrealistica, ma sarebbe veramente l'unico modo per stare sicuri al 100%!!
                                Ad immaginare la scena, certo ke di risate ce ne sono da farsi!!
                                Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..