Assicurazione e cambio nr PDA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1436
    • Toscana/Veneto

Assicurazione e cambio nr PDA

In attesa del rientro dalle ferie chiedo a voi.....
    PDA rinnovato ad aprile, scadenza assicurazione a metà settembre con nr vecchio su polizza. Posso andare a caccia tranquillo in preapertura secondo voi??
    Non ho paura per la copertura perché comunque l assicurato sono sempre io!
    Mi preoccupa un eventuale solerte difensore della giustizia, vedasi "sceriffo" [:D]
    Grazie!
    Si vis pacem, para bellum
  • retius2405
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 449
    • Roma

A me qualche anno fa sbagliarono il mese di nascita indicato sulla polizza e mi fu consigliato di farlo rettificare.
    Io al posto tuo "regalerei" queste due settimane di polizza assicurativa (se poi ci pensi sarebbe valida solo per uno/due giorni di caccia) e ne farei una nuova con il nuovo PdA.
    Una sors coniungit

Commenta

• Giannirm
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 680
      • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da Essebie
      In attesa del rientro dalle ferie chiedo a voi.....
      PDA rinnovato ad aprile, scadenza assicurazione a metà settembre con nr vecchio su polizza. Posso andare a caccia tranquillo in preapertura secondo voi??
      Non ho paura per la copertura perché comunque l assicurato sono sempre io!
      Mi preoccupa un eventuale solerte difensore della giustizia, vedasi "sceriffo" [:D]
      Grazie!
      la polizza è valida un anno, non va con la stagione venatoria, quindi la scadenza chiude quella polizza, che può essere usufruita a caccia chiusa per andare al piattello, alla zac ecc., leggi comunque il retro della polizza.
      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• gamma2
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1807
        • toscana-prov. PI

Per sole due settimane, la rifarei nuova.

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Io la rifarei nuova....se ti succede qualcosa...magari non la rendono valida le ass. sono bastarde...
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

mi pare che la polizza in questione sia "collegata" al n° di porto d' arme ; fermo restando il fatto che le scadenze non sono collegate .. ma ognuna si tiene la propria :

però sarebbe normale che ad un controllo in atteggiamento di caccia , il controllore "pignolo" potrebbe fare osservazioni sulla validità dell' assicurazione ( poche perchè sulla cedola assicurativa ci sono sia le generalità sia il n° del porto d' arme : che non può essere "doppio" per la medesima persona )

comunque sia per star tranquillo sentirei l' assicuratore e gli farei avere il nuovo porto d' arme in copia ....

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1436
              • Toscana/Veneto

Grazie a tutti intanto. Sono riuscito a parlare con la sede di Roma della mia associazione (ANLC) e mi hanno spiegato che non c' è nessun problema in quanto la polizza è collegata alla persona e non al nr di PDA. I dati importanti sono nome, data di nascita e CF, a loro interessa quello e che naturalmente il PDA sia in corso di validità.
              Si vis pacem, para bellum

Commenta

• Johnx
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 414
                • Caserta
                • bracco

Originariamente inviato da Essebie
                Grazie a tutti intanto. Sono riuscito a parlare con la sede di Roma della mia associazione (ANLC) e mi hanno spiegato che non c' è nessun problema in quanto la polizza è collegata alla persona e non al nr di PDA. I dati importanti sono nome, data di nascita e CF, a loro interessa quello e che naturalmente il PDA sia in corso di validità.
                Com è giusto che sia ovviamente...grazie

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

• pietro.pirredda
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 948
                  • Arzachena (SS)
                  • Setter Inglese

Consiglio di adeguare la polizza al nuovo porto d'armi.
                  Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..