Detenzione fucile da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simones Scopri di più su simones
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Valerio78
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 859
    • Tessaglia

Buon giorno, mi riallaccio a questa discussione per porre un quesito. Possiedo due fucili Franchi 48 al, di cui uno è molto vecchio che non utiizzo, regolarmente denunciati come è ovvio. Un amico mi ha chiesto i pezzi di ricambio del più vecchio quali molla e gruppo freno nonchè tutte le minuterie della carcassa, otturatore, molla calcio, legni ecc...a me resterebbe solo la canna e la carcassa, in pratica solo le parti matricolate. Posso tenere solo la carcassa in questo stato? o eventualmente rottamarla da sola, senza le minuterie? O è un problema[:-bunny]

Cordiali saluti

Commenta

• Johnx
      ⭐⭐
      • Apr 2015
      • 414
      • Caserta
      • bracco

Originariamente inviato da Valerio78
      Buon giorno, mi riallaccio a questa discussione per porre un quesito. Possiedo due fucili Franchi 48 al, di cui uno è molto vecchio che non utiizzo, regolarmente denunciati come è ovvio. Un amico mi ha chiesto i pezzi di ricambio del più vecchio quali molla e gruppo freno nonchè tutte le minuterie della carcassa, otturatore, molla calcio, legni ecc...a me resterebbe solo la canna e la carcassa, in pratica solo le parti matricolate. Posso tenere solo la carcassa in questo stato? o eventualmente rottamarla da sola, senza le minuterie? O è un problema[:-bunny]

Cordiali saluti
      Certamente puoi tenere la carcassa e demolirla quando vorrai...e tenere i pezzi o rivenderli tranquillamente...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valerio78
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 859
        • Tessaglia

Grazie per l' informazione Johnx.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Credo anche io sia possibile. Il problema sussiste, almeno a me lo fecero presente al commissariato, se si detiene una carcassa senza canna. Sembra strano ma a me obiettarono la vendita a suo tempo di una canna e rimanere di conseguenza con la sola carcassa. Dovetti acquistare una canna di riserva e poi cedere la prima successivamente.

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

Cordiali saluti
            Assicurati che l'amico abbia un valido porto d'armi altrimenti per detenzione di armi o parti d'armi ( il C.P. prevede lo stesso reato ), sia tu che lui passate un bel guaio.
            O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da borrelli mario
              Assicurati che l'amico abbia un valido porto d'armi altrimenti per detenzione di armi o parti d'armi ( il C.P. prevede lo stesso reato ), sia tu che lui passate un bel guaio.
              Beh io davo per scontato che uno che ceda/venda si assicuri che chi riceve sia titolato

Commenta

• Johnx
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 414
                • Caserta
                • bracco

parte”: qualsiasi componente o elemento di ricambio specificamente progettato per un'arma da fuoco e indispensabile al suo funzionamento, in particolare la*canna, il*fusto*o la*carcassa, il*carrello*o il*tamburo,*l'otturatore*o il*blocco di culatta,*nonche' ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo di arma da fuoco
                Quindi un otturatore è parte di arma e se lo dai al ferro vecchio potresti trovarti nei guai [emoji85]
                Da qui mi sorge la domanda allora perchè online si può acquistare un otturatore? Booooo
                Ultima modifica Johnx; 09-03-17, 16:04.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da Johnx
                  parte”: qualsiasi componente o elemento di ricambio specificamente progettato per un'arma da fuoco e indispensabile al suo funzionamento, in particolare la*canna, il*fusto*o la*carcassa, il*carrello*o il*tamburo,*l'otturatore*o il*blocco di culatta,*nonche' ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo di arma da fuoco
                  Quindi un otturatore è parte di arma e se lo dai al ferro vecchio potresti trovarti nei guai [emoji85]
                  Da qui mi sorge la domanda allora perchè online si può acquistare un otturatore? Booooo
                  beh credo che cmq chi ceda controlli che il ricevente sia titolato

---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------

se cosi non fosse credo che ci ceda corra seriamente qualche guaio, ma il fatto e' chi te pija ?

Commenta

• Valerio78
                    ⭐⭐
                    • May 2012
                    • 859
                    • Tessaglia

Ma le parti non matricolate, minuterie, il freno, carrello otturatore, legni, serbatoio ed i pezzi di ricambio in genere, gruppo scatti, non vengono anche spedite come ricambi dalle armerie? O sono comunque da equipararsi a parti d' arma?

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Ma le parti non matricolate, minuterie, il freno, carrello otturatore, legni, serbatoio ed i pezzi di ricambio in genere, gruppo scatti, non vengono anche spedite come ricambi dalle armerie? O sono comunque da equipararsi a parti d' arma?
                      A detta di quanto scritto sopra sembrerebbero parti di arma
                      [:-golf]

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da flou
                        Beh io davo per scontato che uno che ceda/venda si assicuri che chi riceve sia titolato
                        Ho voluto solo evidenziare che non va sottovalutato neanche un pezzo di un'arma, immatricolato o no, di legno o di plastica, se trovato in possesso devi dare buone motivazioni.
                        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Johnx
                          ⭐⭐
                          • Apr 2015
                          • 414
                          • Caserta
                          • bracco

Non s è capito ma visto che le armerie lo spediscono senza problemi per mezzo posta...si possono pure buttare come indifferenziata [emoji23]

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4236
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Si intende per parti d'arma le componenti essenziali, che sono anche matricolate : bascula e canne nei basculanti .

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Originariamente inviato da Johnx
                              Non s è capito ma visto che le armerie lo spediscono senza problemi per mezzo posta...si possono pure buttare come indifferenziata [emoji23]

non ho mai acquistato on-line parti di arma ma credo che l'Armeria che spedisca si assicuri che chi riceva sia in regola col pda.........almeno dovrebbe [:-bunny]

Commenta

• Giannirm
                                ⭐⭐
                                • Nov 2013
                                • 680
                                • Castelli Romani LAZIO

Il punto 3 della denuncia di detenzione serve per cambiare la residenza alle armi in base alla propria residenza.
                                File allegati
                                sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..