Cordiali saluti
Detenzione fucile da caccia
Comprimi
X
-
Buon giorno, mi riallaccio a questa discussione per porre un quesito. Possiedo due fucili Franchi 48 al, di cui uno è molto vecchio che non utiizzo, regolarmente denunciati come è ovvio. Un amico mi ha chiesto i pezzi di ricambio del più vecchio quali molla e gruppo freno nonchè tutte le minuterie della carcassa, otturatore, molla calcio, legni ecc...a me resterebbe solo la canna e la carcassa, in pratica solo le parti matricolate. Posso tenere solo la carcassa in questo stato? o eventualmente rottamarla da sola, senza le minuterie? O è un problema[:-bunny]
Cordiali saluti -
Certamente puoi tenere la carcassa e demolirla quando vorrai...e tenere i pezzi o rivenderli tranquillamente...Buon giorno, mi riallaccio a questa discussione per porre un quesito. Possiedo due fucili Franchi 48 al, di cui uno è molto vecchio che non utiizzo, regolarmente denunciati come è ovvio. Un amico mi ha chiesto i pezzi di ricambio del più vecchio quali molla e gruppo freno nonchè tutte le minuterie della carcassa, otturatore, molla calcio, legni ecc...a me resterebbe solo la canna e la carcassa, in pratica solo le parti matricolate. Posso tenere solo la carcassa in questo stato? o eventualmente rottamarla da sola, senza le minuterie? O è un problema[:-bunny]
Cordiali saluti
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Credo anche io sia possibile. Il problema sussiste, almeno a me lo fecero presente al commissariato, se si detiene una carcassa senza canna. Sembra strano ma a me obiettarono la vendita a suo tempo di una canna e rimanere di conseguenza con la sola carcassa. Dovetti acquistare una canna di riserva e poi cedere la prima successivamente.Commenta
-
Assicurati che l'amico abbia un valido porto d'armi altrimenti per detenzione di armi o parti d'armi ( il C.P. prevede lo stesso reato ), sia tu che lui passate un bel guaio.Buon giorno, mi riallaccio a questa discussione per porre un quesito. Possiedo due fucili Franchi 48 al, di cui uno è molto vecchio che non utiizzo, regolarmente denunciati come è ovvio. Un amico mi ha chiesto i pezzi di ricambio del più vecchio quali molla e gruppo freno nonchè tutte le minuterie della carcassa, otturatore, molla calcio, legni ecc...a me resterebbe solo la canna e la carcassa, in pratica solo le parti matricolate. Posso tenere solo la carcassa in questo stato? o eventualmente rottamarla da sola, senza le minuterie? O è un problema[:-bunny]
Cordiali salutiO povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Beh io davo per scontato che uno che ceda/venda si assicuri che chi riceve sia titolatoCommenta
-
parte”: qualsiasi componente o elemento di ricambio specificamente progettato per un'arma da fuoco e indispensabile al suo funzionamento, in particolare la*canna, il*fusto*o la*carcassa, il*carrello*o il*tamburo,*l'otturatore*o il*blocco di culatta,*nonche' ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo di arma da fuoco
Quindi un otturatore è parte di arma e se lo dai al ferro vecchio potresti trovarti nei guai [emoji85]
Da qui mi sorge la domanda allora perchè online si può acquistare un otturatore? BoooooUltima modifica Johnx; 09-03-17, 16:04.Commenta
-
beh credo che cmq chi ceda controlli che il ricevente sia titolatoparte”: qualsiasi componente o elemento di ricambio specificamente progettato per un'arma da fuoco e indispensabile al suo funzionamento, in particolare la*canna, il*fusto*o la*carcassa, il*carrello*o il*tamburo,*l'otturatore*o il*blocco di culatta,*nonche' ogni dispositivo progettato o adattato per attenuare il rumore causato da uno sparo di arma da fuoco
Quindi un otturatore è parte di arma e se lo dai al ferro vecchio potresti trovarti nei guai [emoji85]
Da qui mi sorge la domanda allora perchè online si può acquistare un otturatore? Booooo
---------- Messaggio inserito alle 04:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:35 PM ----------
se cosi non fosse credo che ci ceda corra seriamente qualche guaio, ma il fatto e' chi te pija ?Commenta
-
A detta di quanto scritto sopra sembrerebbero parti di arma
[:-golf]Commenta
-
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Non s è capito ma visto che le armerie lo spediscono senza problemi per mezzo posta...si possono pure buttare come indifferenziata [emoji23]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
non ho mai acquistato on-line parti di arma ma credo che l'Armeria che spedisca si assicuri che chi riceva sia in regola col pda.........almeno dovrebbe [:-bunny]Commenta
-
Il punto 3 della denuncia di detenzione serve per cambiare la residenza alle armi in base alla propria residenza.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da toperone1Negli ultimi anni la casa di Amotfors è, a livello europeo, tra le aziende più prolifiche nella progettazione di palle per impiego venatorio.
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MoMatCiao a tutti!
Qualcuno di voi possiede e usa per l'attività venatoria cocker spaniel di Casa Francesco?
Se si, come vi trovate?
... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta