X
-
Pisanu mi sembra dimostri di non conoscere le leggi che regolano la caccia in Italia.....La sardegna è una regione dello stato italiano ,e gli ATC sono una istituzione di quella legge a cui le regioni tutte sono assoggettate ,pena essere al di fuori della legge .Se ne farà una ragione Pisanu e gli altri cacciatori di sardegna.,gli ATC arriveranno presto....Ciao veciWaidmannsheil!!! -
Pisanu fà un clamoroso autogol mettendosi alla stregua del peggior animalista quando afferma che gli atc sono causa di migliaia e migliaia di abbattimenti in più ... cacciando 5 giorni su 7. Mi chiedo se conosca le leggi visto che nella stragrande maggioranza delle regioni si caccia 3 e in poche realtà per un paio di mesi 5 su 7 è consentito solo a chi pratica determinate cacce. E poi che paura può avere l'illustre collega dell'istituzione degli atc in Sardegna ? Anche se fosse le giornate possono essere sempre 2 ... in Puglia per esempio sono 3 fisse ed i festivi se capitano di giovedì o lunedì .... non si caccia a differenza della sardegna ... ed in Puglia ci sono gli atc. Poi perchè un continentale deve andare in Sardegna se nella sua regione caccia 5 su 7 abbattando molti più migratori rapporto l'isola ? E poi il modo in cui descrive la caccia altrui, avvallando i contenuti di chi ci odia, dimostra se ce ne fosse stato bisogno, che ognuno cura il proprio orticello e l'unità del mondo venatorio rimarrà una chimera. Aggiungo che se pur vero che il cacciatore contribuisce ovunque alla salvaguardia del territorio aiutando gli allevatori ed agricoltori nei momenti negativi dovuti agli eventi climatici, il " cacciatore " nomade potrebbe aiutare anche le economie locali che lavorano col turismo. Io da cacciatore mi sento offeso delle parole lette in quell'articolo, ma più che dalle parole scontate del nemico mi dispiaccio di quelle dell'esponente cpa. Non è mio interesse l'istituzione o meno degli atc in Sardegna, preferisco vivere la mia passione là dove sono accettato senza discriminazioni.Commenta
-
Pisanu mi sembra dimostri di non conoscere le leggi che regolano la caccia in Italia.....La sardegna è una regione dello stato italiano ,e gli ATC sono una istituzione di quella legge a cui le regioni tutte sono assoggettate ,pena essere al di fuori della legge .Se ne farà una ragione Pisanu e gli altri cacciatori di sardegna.,gli ATC arriveranno presto....Ciao veci
Mamma mia che palle Mirco sei sempre a tirare fuori questa solfa ormai ti conviene segnarti pure a te nel gruppo di quel tizio Delliperi o come cavolo si chiama.....:-pr
Pisanu fà un clamoroso autogol mettendosi alla stregua del peggior animalista quando afferma che gli atc sono causa di migliaia e migliaia di abbattimenti in più ... cacciando 5 giorni su 7. Mi chiedo se conosca le leggi visto che nella stragrande maggioranza delle regioni si caccia 3 e in poche realtà per un paio di mesi 5 su 7 è consentito solo a chi pratica determinate cacce. E poi che paura può avere l'illustre collega dell'istituzione degli atc in Sardegna ?
Marco Efisio Pisanu e' persona di grande intelligenza e LUI come gran parte dei cacciatori Sardi ha capito benissimo, complici anche molti atc in Continente, che l'istituzione degli stessi serve solo e unicamente per portare soldi alle casse della regione e per far sterminare la selvaggina autoctona che i sardi con grande intelligenza si sono mantenuti senza ripopolamenti in tutti questi anni e che migliaia di continentali sterminerebbero in poche uscite. Sapete a cosa porteranno gli atc? A una marea di gente che in maniera incontrollata porteranno a stragi assurde di tutto si faranno odiare da contadini e allevatori 5 giorni su 7 in campagna e poi creeranno faide tra' i primi e i secondi in un territorio contrassegnato da recinzioni e muretti a secco che verranno tagliate e distrutti....come pensate che reagiranno i diretti interessati? Meglio non pensarci ma si pensi bene che in certe province ci sono grossi rischi anche adesso figuriamoci dopo....Ultima modifica cicalone; 07-02-17, 08:02.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[QUOTE=cicalone;1231878]Mamma mia che palle Mirco sei sempre a tirare fuori questa solfa ormai ti conviene segnarti pure a te nel gruppo di quel tizio Delliperi o come cavolo si chiama.....:-pr
Pisanu fà un clamoroso autogol mettendosi alla stregua del peggior animalista quando afferma che gli atc sono causa di migliaia e migliaia di abbattimenti in più ... cacciando 5 giorni su 7. Mi chiedo se conosca le leggi visto che nella stragrande maggioranza delle regioni si caccia 3 e in poche realtà per un paio di mesi 5 su 7 è consentito solo a chi pratica determinate cacce. E poi che paura può avere l'illustre collega dell'istituzione degli atc in Sardegna ?
Marco Efisio Pisanu e' persona di grande intelligenza e LUI come gran parte dei cacciatori Sardi ha capito benissimo, complici anche molti atc in Continente, che l'istituzione degli stessi serve solo e unicamente per portare soldi alle casse della regione e per far sterminare la selvaggina autoctona che i sardi con grande intelligenza si sono mantenuti senza ripopolamenti in tutti questi anni e che migliaia di continentali sterminerebbero in poche uscite. Sapete a cosa porteranno gli atc? A una marea di gente che in maniera incontrollata porteranno a stragi assurde di tutto si faranno odiare da contadini e allevatori 5 giorni su 7 in campagna e poi creeranno faide tra' i primi e i secondi in un territorio contrassegnato da recinzioni e muretti a secco che verranno tagliate e distrutti....come pensate che reagiranno i diretti interessati? Meglio non pensarci ma si pensi bene che in certe province ci sono grossi rischi anche adesso figuriamoci dopo....QUOTE]
Cicalò, hai sbagliato forum !! Questo parla di caccia e cacciatori ..... per certe affermazioni ce ne sono tanti altri dove ci odiano quanto e come tu lasci trasparire dal tuo scrittoCommenta
-
Se la paura è quella che un'orda di continentali invada l'isola con intenti bellicosi, basterà non dare il tesserino ai non residenti. Qual'è il problema ? Ogni ATC può applicare dei regolamenti, l'importante è che siano più restrittivi della legge nazionale, quindi, se i cacciatori sardi vogliono cacciare due giorni fissi, lo possono fare, nessuno li va a prendere a casa per portarli a caccia.
Saluti, Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
certe cose succedono dappertutto e non solo ai cacciatori ma pure a chi raccoglie funghi, tartufi, asparagi a chi va' a pesca ....quindi non fate troppo i meravigliati[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------
[quote=fabio d.t.;1231909]Mamma mia che palle Mirco sei sempre a tirare fuori questa solfa ormai ti conviene segnarti pure a te nel gruppo di quel tizio Delliperi o come cavolo si chiama.....:-pr
Marco Efisio Pisanu e' persona di grande intelligenza e LUI come gran parte dei cacciatori Sardi ha capito benissimo, complici anche molti atc in Continente, che l'istituzione degli stessi serve solo e unicamente per portare soldi alle casse della regione e per far sterminare la selvaggina autoctona che i sardi con grande intelligenza si sono mantenuti senza ripopolamenti in tutti questi anni e che migliaia di continentali sterminerebbero in poche uscite. Sapete a cosa porteranno gli atc? A una marea di gente che in maniera incontrollata porteranno a stragi assurde di tutto si faranno odiare da contadini e allevatori 5 giorni su 7 in campagna e poi creeranno faide tra' i primi e i secondi in un territorio contrassegnato da recinzioni e muretti a secco che verranno tagliate e distrutti....come pensate che reagiranno i diretti interessati? Meglio non pensarci ma si pensi bene che in certe province ci sono grossi rischi anche adesso figuriamoci dopo....QUOTE]
Cicalò, hai sbagliato forum !! Questo parla di caccia e cacciatori ..... per certe affermazioni ce ne sono tanti altri dove ci odiano quanto e come tu lasci trasparire dal tuo scritto
Tranquillo il forum e' quello giusto e sai benissimo pure tu che per certi comportamenti non siamo secondi a nessuno pure nella Puglia che tanto declami e che non concede gli atc a nessuno salvo poche giornate alla migratoria a caro prezzo e che non manda i pochi esterni con atc neanche a caccia il mese di gennaio e dove chi va' con i permessi giornalieri da fuori si fa odiare per quello a cui sparano...e ci siamo gia' capiti ...vero?
---------- Messaggio inserito alle 11:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 AM ----------
Se la paura è quella che un'orda di continentali invada l'isola con intenti bellicosi, basterà non dare il tesserino ai non residenti. Qual'è il problema ? Ogni ATC può applicare dei regolamenti, l'importante è che siano più restrittivi della legge nazionale, quindi, se i cacciatori sardi vogliono cacciare due giorni fissi, lo possono fare, nessuno li va a prendere a casa per portarli a caccia.
Saluti, Maurizio.
Maurizio la regione comanda i cacciatori non comandano nulla....per i cacciatori gli atc sono deleterei per la regione sono un mare di soldi....secondo te chi la vincerebbe in questa battaglia? Sai quanti continentali potrebbero entrare in una regione cosi' vasta? Da ipotesi fatte in un passato neppure tanto remoto da 100000 a 200000 cacciatori ....metti 2 atc per provincia a 100 euro l'uno....mi si e' fusa la calcolatrice....sai che gli frega alla regione della salvezza di lepre o pernice sarda...quella pensa solo a fare cassa....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ma non è assolutamente vero!!! E' un altra inesattezza da aggiungere a quelle che hai scritto sopra.Maurizio la regione comanda i cacciatori non comandano nulla....per i cacciatori gli atc sono deleterei per la regione sono un mare di soldi....secondo te chi la vincerebbe in questa battaglia? Sai quanti continentali potrebbero entrare in una regione cosi' vasta? Da ipotesi fatte in un passato neppure tanto remoto da 100000 a 200000 cacciatori ....metti 2 atc per provincia a 100 euro l'uno....mi si e' fusa la calcolatrice....sai che gli frega alla regione della salvezza di lepre o pernice sarda...quella pensa solo a fare cassa....
Ci sono degli statuti interni degli ATC decisi dai cacciatori che, come già ti è stato spiegato, possono essere attuati basta che siano più restrittivi della legge nazionale.
Da noi è una vita che in alcuni ambiti ci sono le giornate fisse...tanto per farti un esempio.
E poi sempre con sta storia dell' "orda continentalista"... se volessero non farebbero cacciare più nemmeno i NON residenti, altro che palle!
Così poi ti tocca fare domanda da noi, ma ti dico già che hai poche (per non dire nulle) speranze di entrare. [:D]

Commenta
-
[QUOTE=maxmurelli;1231938]
E poi sempre con sta storia dell' "orda continentalista"... se volessero non farebbero cacciare più nemmeno i NON residenti, altro che palle!
Così poi ti tocca fare domanda da noi, ma ti dico già che hai poche (per non dire nulle) speranze di entrare. [:D]
Memori del passato, ma non tanto passato, prima della 157, i sardi prendono le contromisure, con l'altra Legge che non aveva Atc il venerdì sera al porto di Civitavecchia c'era la folla di cacciatori romani e laziali ad imbarcarsi per Olbia - Arzachena tutti a tordi, certo che i due gg settimanali ora sarebbero un deterrente, ma le possibilità per molti ci sono.
Ci furono tanti guai e scaramucce coi sardi, ancora me le ricordo, cè anche da dire che prima della nuova Legge eravamo quasi 2 milioni e fra questi più della metà erano portatori di fucile più che cacciatori, quindi la precauzione la vedo giusta, la Sardegna è una terra da preservare per i posteri visto che non siamo stati capaci di preservare il resto del Paese.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Sicuramente i Sardi fanno bene a tutelare la loro terra e la loro Selvaggina, così come si fanno anche da altre parti d'Italia; perché vorrei ricordare a chi non lo sapesse che l'Italia ha tante realtà differenti... per fortuna!
E non è detto che, poiché gli ATC di certe zone vanno da schifo (per colpa dei cacciatori in primis!!), sia così dappertutto.Commenta
-
[quote=cicalone;1231925]certe cose succedono dappertutto e non solo ai cacciatori ma pure a chi raccoglie funghi, tartufi, asparagi a chi va' a pesca ....quindi non fate troppo i meravigliati[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 11:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------
Il problema della puglia sono gli organizzatori pugliesi e non gli extra regione che possono andare ... anche se poco ma possono. Il fatto che gli esterni si fanno odiare è una tua idea ( solitamente i leccesi non possono vedere i brindisini questi mal vedono i baresi e via dicendo ).... personalmente ho solo amici e sai benissimo che sono tanti esattamente come tu ne hai in sardegna perché tra brave persone c'è solo stima e gli scorretti maleducati vengono isolati. La Sardegna potrebbe benissimo adottare la politica " pugliese ", pochi permessi e selezionati ed alla prima infrazione " schedati ". Non comprendo per quale motivo si debba fare di tutta un erba un fascio.
Tranquillo il forum e' quello giusto e sai benissimo pure tu che per certi comportamenti non siamo secondi a nessuno pure nella Puglia che tanto declami e che non concede gli atc a nessuno salvo poche giornate alla migratoria a caro prezzo e che non manda i pochi esterni con atc neanche a caccia il mese di gennaio e dove chi va' con i permessi giornalieri da fuori si fa odiare per quello a cui sparano...e ci siamo gia' capiti ...vero?[COLOR="Silver"]
.Commenta
-
Ma non è assolutamente vero!!! E' un altra inesattezza da aggiungere a quelle che hai scritto sopra.
Ci sono degli statuti interni degli ATC decisi dai cacciatori che, come già ti è stato spiegato, possono essere attuati basta che siano più restrittivi della legge nazionale.
Da noi è una vita che in alcuni ambiti ci sono le giornate fisse...tanto per farti un esempio.

No hai ragione TU come sempre...se vai sui forum di caccia della Sardegna trovi il 90 % degli stessi contrari agli atc e tu credi che gli daranno retta? Si come no.....[:142]
Tranquillo da voi a sparar polli non ci verrei manco gratis.....figurati se farei domanda
---------- Messaggio inserito alle 01:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------
Sicuramente i Sardi fanno bene a tutelare la loro terra e la loro Selvaggina, così come si fanno anche da altre parti d'Italia; perché vorrei ricordare a chi non lo sapesse che l'Italia ha tante realtà differenti... per fortuna!
E non è detto che, poiché gli ATC di certe zone vanno da schifo (per colpa dei cacciatori in primis!!), sia così dappertutto.
I cacciatori Continentali che vorrebbero venire a caccia in Sardegna sono Umbri, Toscani e Laziali....ovvio che a un Siciliano o a uno di Trento o a uno della Val d'Aosta possa non fregare nulla vista la distanza e vista la selvaggina di casa sua ma a quelli di queste regioni eccome se interessa....
Fabio d.t. ha scritto:
Il problema della puglia sono gli organizzatori pugliesi e non gli extra regione che possono andare ... anche se poco ma possono. Il fatto che gli esterni si fanno odiare è una tua idea ( solitamente i leccesi non possono vedere i brindisini questi mal vedono i baresi e via dicendo )
per esterni non parlo dei cacciatori della stessa regione ma parlo dei VERI ESTERNI ovvero i migratoristi del nord e del centro Italia.....e di quello che spesso vanno a fare
La Sardegna potrebbe benissimo adottare la politica " pugliese ", pochi permessi e selezionati ed alla prima infrazione " schedati ". Non comprendo per quale motivo si debba fare di tutta un erba un fascio.
Sai benissimo che questa cosa la puoi fare in Puglia dove la stanziale e' quello che e'....in Sardegna verrebbero a far fuori la selvaggina nobile che si mantengono al prezzo di poche giornate, di norma 3, e i Sardi non vogliono che questo accada e sai benissimo che succederebbe....poi dopo verrebbe fuori l'apoteosi dei locali contro i continentali e ti hanno gia' spiegato che succedeva in tempi meno rischiosi....
---------- Messaggio inserito alle 01:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:26 PM ----------
Ho gia' messo la tua foto nei principali porti con la scritta .....DEAD OR ALIVE:-prUltima modifica cicalone; 07-02-17, 11:33.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Fra PinnaBuongiorno a tutti,mi chiamo Francesco Pinna e scrivo dalla Sardegna,precisamente da Oristano.
sono alla mia prima esperienza con in bracco italiano,prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da truzzedduL'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.