Poi io vi auguro di continuare così e che non vi cambi nulla, ma qui nella mia regione (e penso anche in altre) i cacciatori non credo proprio che si stiano strappando i capelli perché non possano venire a caccia da voi!
P.S.: anche da noi ad esempio la caccia da appostamento alla piccola migratoria non viene praticata quasi da nessuno; tordaioli e lodolari sono mosche bianche e gli appostamenti per lo più sono ad anatre. Noi l'abbiamo in calendario, non la snobbiamo, ma ci limitiamo semplicemente a non praticarla, lasciando a chi gli piace la possibilità di farlo.
Da noi i cinghiali si possono cacciare solo in squadra e non a singolo, e il pensare di cacciarli per di più con un cane da ferma è cosa che non ci passa nemmeno nell'anticamera del cervello. "Emozionante" sarà il tiro e la consistenza della preda, ma l'abilità del cane da ferma nel suo lavoro al massimo sarà quella di non farsi aprire, perché per fermare una bestia di notevoli dimensioni che puzza come una letamaia non credo proprio che ci vogliano dei cani avventatori o di grandi mezzi...almeno è così che la vedo io.
Il compenso nostra grande tradizione è la caccia alla lepre con la muta di segugi, a mio avviso la forma più nobile e bella per poter insediare l'orecchiona, cosa che però da voi non è assolutamente fattibile proprio per le vostre restrizioni regionali.
Commenta