Ho appena consegnato i documenti per il rinnovo del PdA caccia. Tra i vari documenti che mi sono stati chiesti, una visita psichiatrica alla ASL. A prescindere dal costo, 25 euro in più non fanno quasi nessuna differenza, ho dovuto fare un turno in più alla ASL, cioè una mattina persa dietro alla burocrazia. Sinceramente, ottenuto il documento, volevo fare delle rimostranze ufficiali, motivate dal fatto che nella normativa non si parla di questa certificazione, fatta comunque sulla base del certificato del medico di famiglia.
Non ho fatto niente perché amici mi hanno detto che anche in altre ASL e in altre province siciliane richiedono questo ulteriore documento.
Vorrei sapere se è una procedura che richiedono in tutto il territorio siciliano e se lo richiedono anche in altre province o regioni. Faccio parte della commissione provinciale di valutazione proprio come esperto di armi e legislazione connessa e, pur aggiornandomi, non trovo niente in merito. Forse si tratta di una procedura medica?

Commenta