Associazione riservisti: bufera nel mondo della caccia.
Comprimi
X
-
-
Qui le riunioni sono comunicate solo agli appartenenti alla banda, caso mai presenziasse qualcun altro e i bilanci fossero controllati veramente e non approvati.Commenta
-
-
Luca buonasera. Da noi la maggioranza dei cacciatori sono cinghialai. I voti nostri, cioè dei beccacciai e altre minoranze non contano. Ai cinghialai va bene sempre: molti si aggregano alle squadre perché non c'è altro cui cacciare se non le becche. Queste, lo sa meglio di me essendo un tecnico della caccia e per di più laureato nel settore, non è selvaggina per tutti. Si spara poco. il carniere non pesa. La gente vuole la ciccia. Per questo le squadre sono numerosissime. A tanti basta il "sacchetto". I politici a cui interessano i voti, penderanno dalla parte del "più grande". Poi però paghiamo tutti uguali. Per non parlare delle scelte che riguardano chi deve cacciare in base all'art. 37 o nei contenimenti. Nonostante abbia le autorizzazioni necessarie, armi ed esperienza ( per la volpe) non mi hanno mai chiamato. Ben venga il privato. Poi sarebbe da vedere se i costi siano superiori, tenendo conto anche dei risultati ottenuti. Scusi per lo sfogo.Nei grandi atc la politica trova spazio (e fa danni). Nei piccoli atc di 3/4 comuni questo non avviene. Perché ? Perché c’è una bella differenza tra un bilancio da 1 milione di euro e uno da 70 mila
Ricordo comunque che gli atc hanno dei soci. Che si chiamano cacciatori. I quali votando contro l’approvazione del bilancio fanno cadere l’atc
Se votano a favore vuol dire che alla fine non va poi così male.. o no?
Saluti.Commenta
-
Quando una categoria prevale su un’altra magari con prepotenza accadono queste situazioni spiacevoli.. purtroppo in questo caso politicamente i cinghialai la fanno da padrone.. e non è giustoLuca buonasera. Da noi la maggioranza dei cacciatori sono cinghialai. I voti nostri, cioè dei beccacciai e altre minoranze non contano. Ai cinghialai va bene sempre: molti si aggregano alle squadre perché non c'è altro cui cacciare se non le becche. Queste, lo sa meglio di me essendo un tecnico della caccia e per di più laureato nel settore, non è selvaggina per tutti. Si spara poco. il carniere non pesa. La gente vuole la ciccia. Per questo le squadre sono numerosissime. A tanti basta il "sacchetto". I politici a cui interessano i voti, penderanno dalla parte del "più grande". Poi però paghiamo tutti uguali. Per non parlare delle scelte che riguardano chi deve cacciare in base all'art. 37 o nei contenimenti. Nonostante abbia le autorizzazioni necessarie, armi ed esperienza ( per la volpe) non mi hanno mai chiamato. Ben venga il privato. Poi sarebbe da vedere se i costi siano superiori, tenendo conto anche dei risultati ottenuti. Scusi per lo sfogo.
Saluti.
Per curiosità l’atc in cui caccia quanti comuni ha?Commenta
-
Comuni? L'unita di misura è la provincia. A Siena sono 2, tentarono di farne 1 solo, ma non avevano letto bene la 152, o forse mai letta, di certo non capita.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Non lo so Luca. La mia esposizione è per gran parte ideologica e "verista" cioè vedo, penso e se mi va espongo il mio pensiero. Io caccio intorno a casa mia. Qualche volta da mio fratello in riserva.
Saluti.Commenta
-
Commenta
-
Le riunioni devono essere comunicate per legge, o affisse in bacheca in modo leggibile.
Se così non è, sono passibili di denuncia penale in quanto l’atc è gestito con soldi dei soci. Se ancora delle denunce non sono partite, significa che tutti siete collusi o inetti.
I componenti del consiglio sono nominati dalle associazioni venatorie, dalle associazioni agricole, da quelle ambientaliste…. Dopo aver presentato la fedina penale pulita e l’assenza di procedimenti fiscali o penali.
Tutti mafiosi ?
Dai non scherziamoCommenta
-
Le riunioni devono essere comunicate per legge, o affisse in bacheca in modo leggibile.
Se così non è, sono passibili di denuncia penale in quanto l’atc è gestito con soldi dei soci. Se ancora delle denunce non sono partite, significa che tutti siete collusi o inetti.
I componenti del consiglio sono nominati dalle associazioni venatorie, dalle associazioni agricole, da quelle ambientaliste…. Dopo aver presentato la fedina penale pulita e l’assenza di procedimenti fiscali o penali.
Tutti mafiosi ?
Dai non scherziamo
Eh, scherziamo...
Mica tanto:
1) Affisse in bacheca o altrove ok; ma poi vanno lette e non tutti..
2) Secondo la Direzione Nazionale Antimafia gli obiettivi cui la 'ndrangheta mira di più in questo momento sono gli Atc del Savonese, pare girino decine di Euro e fanno golaCommenta
-
Sta circolando un video del presidente nazionale FIDC Buconi, dove assicura che tutto verrà fatto in base alla 157 e che l'art. 842 non è stato mai messo in discussione. Però come gira gira, il cetriolo andrà a trovare il sedere dell'ortolano. In ogni caso è terreno libero sottratto alla caccia. Secondo me tutto questo perchè hanno sentito odore di soldi. Di riserve private non abbiamo bisogno, le nostre sono già riserve. Ho due tessere di associazioni venatorie, devo capire quale delle due devo eliminare.Commenta
-
Non sto scherzando è così, la bacheca fa le ragnatele da anni, io non sono socio DELL'ATC e non mi interessa cosa fanno, i Cacciatori non sanno i disposti di legge e non si preoccupano. Però la realtà è questa, le riunioni sono comunicate solo a chi non dà fastidio, l'ultima riunione lo vista per caso tanto che portavo fuori il cane, mai visto un avviso.Le riunioni devono essere comunicate per legge, o affisse in bacheca in modo leggibile.
Tutti mafiosi ?
Dai non scherziamo
Io nella mia sezione gestisco tutto in modo trasparente, e spesso ci metto di tasca mia.Commenta
-
Gli atc sono enti privati con finalità pubblica in quanto amministrano un bene statale (la fauna) e pertanto sono equiparati, di fatto, agli enti pubblici. Non possono assolutamente fare ciò che vogliono e se un socio ha qualche motivo fondato può fare richiesta di accesso agli atti.
Come dice Filippo Bonvi per legge il presidente deve dare comunicazione delle assemblee con la solita prassi (prima convocazione e seconda).
Se ciò non avviene è preoccupanteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
-
da selecon"Al prossimo Governo chiederemo anche un decreto legge urgentissimo per modificare l'articolo 19 della legge 157 del 1992, ampliare il periodo di...
-
-
-
da JeanBeccasseSalve a tutti
mia moglie mi ha regalato a sorpresa un tek 2.0 completo di 1 collare. Ho a disposizione 2 collari tek 1.0 ma non riesco ad...-
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
È un po' di tempo che se ne parla. La persona che ha avuto l'idea è un cacciatore, nonché al momento europarlamentare, che...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta