il cane non lascia!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

servatellese Scopri di più su servatellese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • servatellese
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 541
    • Cascina (PI)
    • Breton

il cane non lascia!!

come da titolo, ragazzi ,sono a chiedere ai più esperti una cosa.
    il mio cane (springer di 17 mesi maschio), quando è a caccia tutto è ok!!
    cerca in maniera avida veloce,senza allontanarsi, il riporto ed il recupero sono ottimi, solo che quando arriva a consegnare ,si siede davanti a me e delle volte non vuole aprire la bocca e se provo io a prendergli il selvatico sento che aumenta la pressione.alla fine il selvatico lo prendo ,o gli soffio nel naso o nell' orecchio oppure una scrollatina per la collottola e molla però non capisco questo comportamento.lo fa con tutto! anche quando lo addestro in giardino , sia che mi faccio riportare una pallina sia un selvatico delle volte molla delle volte no. il cane è ubbidiente(o meglio penso!!) quando lo addestro al riporto il cane sta seduto accanto a me ,lancio il riportello o selvatico, do l' ordine di portare lui parte, prende , torna dritto verso di me , si siede di fronte io metto la mano sotto e dico lascia e lui una volta lascia e una volta stringe, non scappa e non sciupa gli animali però ha questo difetto.
    che ne pensate?
    grazie in anticipo

federico
    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
  • elenazagor
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 811
    • Salsomaggiore Terme
    • kurzhaar