Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
di soddisfazioni quest'anno con oliver setter di appena due anni me ne so prese davvero tante.
la prima all'apertura a fagiani incontriamo dei cacciatori che ci dicono che li già c'erano stati e non c'era niente di tutta risposta oliver appena entra nell'erba alta va in ferma e una bella fagiana viene a casa con me.
poi l'ultima becca della stagione alzata per ben tre volte alla terza volta riesco a sparargli però la vedo volare via..vado a ribatterla e invece ad un tratto mi accorgo oliver dietro di me che la mi lascia la becca sugli stivali...l'avevo spizziacata ed era andatata morire sui bordi di un prato non so come abbia fatto oliver però me l'ha riportata...ed è la seconda stagione di caccia il futuro promette bene
Primo anno di caccia del mio kurzhaar, mi ha dato delle belle gioie a beccaccini, emozioni fortissime, e anche a fagiani, soddisfatto dei recuperi non dimenticherò una mini - lepre solo ferita, portata sul posto dove il mio amico diceva di averla ferita, ha seguito la pista e riportata dopo 15 minuti, l'amico che era con me non ci credeva, e bei recuperi in acqua su anatre..
Però le su tutto le ferme e guidate su beccaccini!
Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.
La maggior soddisfazione che m'ha dato il mio cucciolone Tref dei Scaini, di allora 11 mesi, è stata sicuramente quella mattina che durante un allenamento ha fermato per la prima volta in vita sua le starne, e non erano gabbiarole! [:D]
Quel giorno penso di aver chiamato tutti... ma proprio tutti per dirglielo!!
Mentre per quel che riguarda Hiro, la soddisfazione più grossa che m'ha dato è stata la prima volta che l'ho riportato a caccia dopo l'infortunio. La dottoressa m'aveva detto di non sforzarlo e così è andata anche se rimetterlo in macchina ricordo che fu davvero dura. In un'ora mi fermò un volo di rosse e poi subito le andò a inchiodare nuovamente sulla rimessa facendo due bellissime azioni.
Ecco, quella mattina, dimostrò di essere ritornato al 100%!!
Poi naturalmente, soprattutto per quel che riguarda il cane giovane, ci furono anche giornate no, però quello è un altro discorso. [:D]
la prima stagione di caccia della mia bretoncina non purissima, tutta un crescendo, ha imparato a lavorare tutta la selvaggina, lepri, cinghiali, quaglie..sta ancora imparando a fermare e l'altro giorno ha fermato una scaltra pernice sarda..quasi quasi mi viene da piangere!!
ero fuori con un amico inglesista, io aveva naturalmente il mio bracco Chiro, ad un certo punto il bracco sale, sale, sale dirigendosi verso il paese , l'amico mi chiede se andava a
cercare il negozio del pane, invece arrivato proprio sotto le case , chiro ferma, lontano da noi almeno 300 metri, -sarà una gallina-dice ironico l'amico- io salgo , lento pede,
per andare a servirlo e ...parte lanciandosi verso il basso col suo caratteristico grido un magnifico tenebroso.......
arriviamo davanti ad un enorme e fittissimo roveto, il cane (Peleo) ferma sul bordo,
poi rompe e si infila sotto i rovi strisciando, io non posso che piazzarmi all'esterno sperando che il fagiano salti dalla mia parte, Pelé insiste ma il roveto è veramente fitto e non riuscendo ad avanzare come vorrebbe.....si mette ad abbaiare.........
I miei breton sono giovani, ma, se il maggiore mi cedesse un po' d'esuberanza, saremmo una coppia perfetta.
Quest'anno abbiamo passato la stagione di caccia, come cari amici a spasso per la campagna. Punto.
Mi accontento di poco. Trascinato dalla sua esuberanza, si è allontanato troppo e non è riuscito a trovarmi. La mia grande soddisfazione è stata ritrovarlo vicino alla macchina ad aspettarmi.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
La piu bella azione è stato un recupero del mio breton di 3 anni Zoem.......ferma benissimo una beccaccia ,parte sparo (convinto di averla colpita),il cane la cerca quasi un'ora ,ma niente.............decido allora di spostarmi e tornare più tardi.
Sono tornato dopo circa un'ora.................il cane sparisce per circa 10 minuti ............lo vedo ritornare con la beccona in bocca e la posa dolcemente ai miei piedi.............che dire mi sono commosso!!!!!!!!!!!!!
I miei breton sono giovani, ma, se il maggiore mi cedesse un po' d'esuberanza, saremmo una coppia perfetta.
Quest'anno abbiamo passato la stagione di caccia, come cari amici a spasso per la campagna. Punto.
Mi accontento di poco. Trascinato dalla sua esuberanza, si è allontanato troppo e non è riuscito a trovarmi. La mia grande soddisfazione è stata ritrovarlo vicino alla macchina ad aspettarmi.
l'esuberanza e la voglia di fare sono aspetti che a me in un cane piacciono molto..mi danno l'idea di un cane che vuole sempre uscire macinare km anche se non c'e nulla e poi basta guardarli negli occhi che ti fanno venire voglia di prendere il fucile e uscire...per me i cani devono essere avvelenati di caccia
Ciao a tutti x me che carico solo Cal 20 mi ha soddisfatto in maniera eccezionale da ottobre a gennaio con qualsiasi tempo e temperature da 0 a 25 gradi...
Qui le indicazioni che vi guideranno passo per passo nella procedura corretta per iscrivervi.
Passo 1 :
Cliccate sulla scritta...
24-02-25, 10:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta