calda fredda??
Comprimi
X
-
calda fredda??
è vero che muovere il cane dopo qualche ora che ha piovuto o addirittura il giorno dopo fa male al naso del cane a causa delle emanazioni di bagnato che dalla terra salgono?? è una cosa che mi hanno sempre detto in più persone vorrei chiarimenti da voi che magari ne sapete di più!! Grazie -
La condizione migliore per seguire una traccia è quando la temperatura del terreno è un poco più alta di quella dell'aria. Se con la "calda fredda" si verifica il contrario cioè che il terreno con la pioggia diventa freddo e l'aria più calda la condizione per il cane non è favorevole, in particolar modo per i cani che seguono la pista. Personalmente non credo che questa condizione possa provocare dei disturbi alle membrane nasali come lo potrebbe fare una malattia o dei virus. E' stato provato che le cellule dei ricettori olfattivi si riproducono ogni due settimane, in alcuni casi ci sono voluti un mese e mezzo perchè l'olfatto del cane tornasse alla normalità.Commenta
-
buono a sapersi ... :) porterò un termometro ... soprattutto quando esco col mio "ottorino" !
... glio fatto r raschiamento delle cellule ... a lui ... ma so passati 3 anni ... e le nove un l'a mica messe !!! ...unn'è normaleeeeee :)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da OizirbafPesto di Limone
I Liguri si acquetino, zittiscano le erinni, per una volta, tollerino il nome solo ammiccante al loro simbolo ormai per...-
-
-
da SkeetshooterMa forse no!
Sono rimasto conquistato da una degustazione di una semplicità disarmante:
- Ricotta Silana affumicata (di pecora, vaccina...-
-
-
da OizirbafVideo con qualche variazione rispetto alla ricetta scritta Da: https://www.ilboccatv.com/ricetta/zuppa-lombarda/
Zuppa di fagioli “lombarda”...-
-
-
da OizirbafMi sono accorto di non avere “trattato” uno dei classici dell’empireo culinario toscano insieme alla “fiorentina”, la ribollita, la pappa col...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta