calda fredda??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PITTO Scopri di più su PITTO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PITTO
    ⭐⭐
    • Aug 2010
    • 368
    • Roma
    • Kurzhaar Hiro

calda fredda??

è vero che muovere il cane dopo qualche ora che ha piovuto o addirittura il giorno dopo fa male al naso del cane a causa delle emanazioni di bagnato che dalla terra salgono?? è una cosa che mi hanno sempre detto in più persone vorrei chiarimenti da voi che magari ne sapete di più!! Grazie
  • rino m
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 239
    • brescia
    • breton nome biba e kira

be allora nei periodi piovosi si stà a casa niente caccia ..... non sono esperto in materia ma i miei breton cacciano prima durante e dopo che hà piovuto ciao ....

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• PITTO
        ⭐⭐
        • Aug 2010
        • 368
        • Roma
        • Kurzhaar Hiro

Grazie mille Emanuele per il link!!

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

La condizione migliore per seguire una traccia è quando la temperatura del terreno è un poco più alta di quella dell'aria. Se con la "calda fredda" si verifica il contrario cioè che il terreno con la pioggia diventa freddo e l'aria più calda la condizione per il cane non è favorevole, in particolar modo per i cani che seguono la pista. Personalmente non credo che questa condizione possa provocare dei disturbi alle membrane nasali come lo potrebbe fare una malattia o dei virus. E' stato provato che le cellule dei ricettori olfattivi si riproducono ogni due settimane, in alcuni casi ci sono voluti un mese e mezzo perchè l'olfatto del cane tornasse alla normalità.

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

buono a sapersi ... :) porterò un termometro ... soprattutto quando esco col mio "ottorino" !
            ... glio fatto r raschiamento delle cellule ... a lui ... ma so passati 3 anni ... e le nove un l'a mica messe !!! ...unn'è normaleeeeee :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..