Parlo di cani da destinare all'attività venatoria e non soggetti da avviare alle prove, questo nn significa che debba essere solo un cane da carniere....
Prezzo per cucciolone avviato
Comprimi
X
-
Prezzo per cucciolone avviato
Secondo voi, qual è il giusto prezzo per un cucciolone di razza inglese, intorno ai 10 mesi avviato? Per avviato intendo che dimostri passione, ferma e non abbia paura dello sparo, mi sembra scontato dire che nn debba avere difetti morfologici gravi e sia sano[:D]
Parlo di cani da destinare all'attività venatoria e non soggetti da avviare alle prove, questo nn significa che debba essere solo un cane da carniere...."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
Al costo concorrono anche e soprattutto la genealogia, il pedigree, se figlio di campioni. Non dare per scontate queste caratteristiche nella previsione della spesa.
LIVIA [emoji881] -
"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Un mio amico ha appena acquistato una femmina di kurzhaar di 22 mesi, di ottima genealogia, da un allevamento con affisso.
Dopo una mattinata a caccia unitamente all'allevatore, il mio amico l'ha portata a casa per 4000 euro.ClaudioCommenta
-
Secondo me se si vuole scegliere un cucciolone avviato di 10 mesi, bisogna vedere IN PRIMIS il cane perché a quell'età già si capiscono tante cose, non è un cucciolo di 90 giorni.
"Studiare" il pedigree è importante se si sceglie appunto un cucciolo, ma con un cucciolone avviato… è il cane che fa testo, non la carta.
Non tutti i figli di campioni sono una garanzia, anzi… ci sono in giro tantissime ciambelle senza buco.
Il mio consiglio è quello di guardare il cane e non farti impressionare dalla carta come fanno certi boccaloni.
Per il prezzo non mi esprimo, se ne sentono in giro di tutti i colori.
Dico solo che non è detto che più spendi più hai, c'è da vedere sempre chi è il venditore.Commenta
-
dal mio punto di vista non c'è e non può esistere una regola, il prezzo, specialmente in un cucciolone, è una componente di più fattori. max giustamente dice che a quell'età si vede già molto ma anche li quello che vedi è una componente di quello che ha il cane e quello che ha potuto apprendere perchè tutti i cuccioli crescono e maturano in maniera diversa anche in base alle possibilità che gli vengono date. sicuramente si può capire tanto (per chi ci capisce) della costruzione fisica. a 10 mesi il cane è comunque ancora un cantiere e stai comprando un prospetto, il prezzo lo fa appunto quello che fa vedere sul campo, la morfologia e..... non ultimo la voglia del venditore di separarsi da quel soggetto.AlessandroCommenta
-
Commenta
-
Secondo me se si vuole scegliere un cucciolone avviato di 10 mesi, bisogna vedere IN PRIMIS il cane perché a quell'età già si capiscono tante cose, non è un cucciolo di 90 giorni.
"Studiare" il pedigree è importante se si sceglie appunto un cucciolo, ma con un cucciolone avviato… è il cane che fa testo, non la carta.
Non tutti i figli di campioni sono una garanzia, anzi… ci sono in giro tantissime ciambelle senza buco.
Il mio consiglio è quello di guardare il cane e non farti impressionare dalla carta come fanno certi boccaloni.
Per il prezzo non mi esprimo, se ne sentono in giro di tutti i colori.
Dico solo che non è detto che più spendi più hai, c'è da vedere sempre chi è il venditore.
Si ma se il cane in questione lo ha il pedegree che fai? L utente ha detto che il cane ha l affisso. [:142]
Cmq per tornare in topic secondo me non meno di 1000 euro e facendoti un prezzo di favoreCommenta
-
Ho forse scritto di comprare un cane senza pedigree?
Ricordiamoci che in Italia non è vietato vendere cani senza certificato, ma è illegale farlo se questi animali vengono venduti come “di razza”.
Premesso ciò, nel mio precedente intervento ho consigliato a chi ha aperto la discussione di non lasciarsi impressionare dal fatto che il cane sia figlio di Tizio o di Caio, ma di osservare il cucciolone sul terreno e cercare di capire quali sono le sue potenzialità e doti.Commenta
-
secondo me max voleva dire che va bene valutare il pedigree ma visto che il cane ha quasi un anno è bene valutare dal vivo e non fermarsi al teorico.AlessandroCommenta
-
Ed io ho detto che nella valutazione del costo, oltre le caratteristiche richieste deve aggiungere anche il peso del pedigree.
Ora é più chiaro?
Quindi che non si aspettasse una cifra minore a quella che personalmente ritengo adeguata. Ossia non meno di 1000/1200€
Spero siano finite le polemicheCommenta
-
Repeat: non lasciarsi impressionare dal fatto che il cane sia figlio di Tizio o di Caio.
E aggiungo: molti allevamenti, i figli di cucciolate mirate manco te li fanno vedere.
Onestamente io non vedo nessuna polemica.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da raffy6564Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da baandBuonasera a tutti, sono un neo cacciatore quindi non ho molta esperienza nell’addestramento del cane da ferma. Sono un felice possessore di un cucciolone...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Ale79Buongiorno a tutti gli utenti del Forum. Chiedo la vostra collaborazione per individuare un allevamento serio che possa aiutarmi a reperire cucciolone...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta