Prezzo per cucciolone avviato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dioniso Scopri di più su dioniso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dioniso
    ⭐⭐
    • Apr 2008
    • 471
    • molise
    • setter inglese

Prezzo per cucciolone avviato

Secondo voi, qual è il giusto prezzo per un cucciolone di razza inglese, intorno ai 10 mesi avviato? Per avviato intendo che dimostri passione, ferma e non abbia paura dello sparo, mi sembra scontato dire che nn debba avere difetti morfologici gravi e sia sano[:D]
    Parlo di cani da destinare all'attività venatoria e non soggetti da avviare alle prove, questo nn significa che debba essere solo un cane da carniere....
    "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
    delle razze che non valeva la pena di selezionare
    per tornare a confondere"
    Giulio Colombo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6214
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Al costo concorrono anche e soprattutto la genealogia, il pedigree, se figlio di campioni. Non dare per scontate queste caratteristiche nella previsione della spesa.

LIVIA [emoji881]
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• elsa
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 755
      • Sanremo Liguria
      • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

[brindisi]Non meno di 3000 euro
      Ciao
      Marco
      "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• dioniso
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 471
        • molise
        • setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
        Al costo concorrono anche e soprattutto la genealogia, il pedigree, se figlio di campioni. Non dare per scontate queste caratteristiche nella previsione della spesa.

LIVIA [emoji881]
        Chiaramente, diciamo che parliamo di allevamenti con affisso
        "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
        delle razze che non valeva la pena di selezionare
        per tornare a confondere"
        Giulio Colombo

Commenta

• claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1366
          • lecce
          • Kurzhaar

Un mio amico ha appena acquistato una femmina di kurzhaar di 22 mesi, di ottima genealogia, da un allevamento con affisso.

Dopo una mattinata a caccia unitamente all'allevatore, il mio amico l'ha portata a casa per 4000 euro.
          Claudio

Commenta

• Ospite

Secondo me se si vuole scegliere un cucciolone avviato di 10 mesi, bisogna vedere IN PRIMIS il cane perché a quell'età già si capiscono tante cose, non è un cucciolo di 90 giorni.
            "Studiare" il pedigree è importante se si sceglie appunto un cucciolo, ma con un cucciolone avviato… è il cane che fa testo, non la carta.
            Non tutti i figli di campioni sono una garanzia, anzi… ci sono in giro tantissime ciambelle senza buco.
            Il mio consiglio è quello di guardare il cane e non farti impressionare dalla carta come fanno certi boccaloni.

Per il prezzo non mi esprimo, se ne sentono in giro di tutti i colori.
            Dico solo che non è detto che più spendi più hai, c'è da vedere sempre chi è il venditore.

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

secondo me siete un tantino esagerati con i prezzi, secondo voi a quanto dovrei vendere questo di sette mesi, buona genealogia lavoro,gia' avviato, ma naturalmente ancora da fare ?

Commenta

• deso
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 654
                • imola

dal mio punto di vista non c'è e non può esistere una regola, il prezzo, specialmente in un cucciolone, è una componente di più fattori. max giustamente dice che a quell'età si vede già molto ma anche li quello che vedi è una componente di quello che ha il cane e quello che ha potuto apprendere perchè tutti i cuccioli crescono e maturano in maniera diversa anche in base alle possibilità che gli vengono date. sicuramente si può capire tanto (per chi ci capisce) della costruzione fisica. a 10 mesi il cane è comunque ancora un cantiere e stai comprando un prospetto, il prezzo lo fa appunto quello che fa vedere sul campo, la morfologia e..... non ultimo la voglia del venditore di separarsi da quel soggetto.
                Alessandro

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da dobro
                  secondo me siete un tantino esagerati con i prezzi, secondo voi a quanto dovrei vendere questo di sette mesi, buona genealogia lavoro,gia' avviato, ma naturalmente ancora da fare ?
                  Se me lo regali magari lo prendo io....
                  Scherzo Enrico!!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da dobro
                    secondo me siete un tantino esagerati con i prezzi, secondo voi a quanto dovrei vendere questo di sette mesi, buona genealogia lavoro,gia' avviato, ma naturalmente ancora da fare?
                    Enrico vuoi fare del business???:-pr:-pr:-pr

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6214
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Secondo me se si vuole scegliere un cucciolone avviato di 10 mesi, bisogna vedere IN PRIMIS il cane perché a quell'età già si capiscono tante cose, non è un cucciolo di 90 giorni.
                      "Studiare" il pedigree è importante se si sceglie appunto un cucciolo, ma con un cucciolone avviato… è il cane che fa testo, non la carta.
                      Non tutti i figli di campioni sono una garanzia, anzi… ci sono in giro tantissime ciambelle senza buco.
                      Il mio consiglio è quello di guardare il cane e non farti impressionare dalla carta come fanno certi boccaloni.

Per il prezzo non mi esprimo, se ne sentono in giro di tutti i colori.
                      Dico solo che non è detto che più spendi più hai, c'è da vedere sempre chi è il venditore.

Si ma se il cane in questione lo ha il pedegree che fai? L utente ha detto che il cane ha l affisso. [:142]

Cmq per tornare in topic secondo me non meno di 1000 euro e facendoti un prezzo di favore
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Ospite

Si ma se il cane in questione lo ha il pedegree che fai? L utente ha detto che il cane ha l affisso. [:142]
                        Ho forse scritto di comprare un cane senza pedigree?
                        Ricordiamoci che in Italia non è vietato vendere cani senza certificato, ma è illegale farlo se questi animali vengono venduti come “di razza”.

Premesso ciò, nel mio precedente intervento ho consigliato a chi ha aperto la discussione di non lasciarsi impressionare dal fatto che il cane sia figlio di Tizio o di Caio, ma di osservare il cucciolone sul terreno e cercare di capire quali sono le sue potenzialità e doti.

Commenta

• deso
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 654
                          • imola

Cmq per tornare in topic secondo me non meno di 1000 euro e facendoti un prezzo di favore

secondo me max voleva dire che va bene valutare il pedigree ma visto che il cane ha quasi un anno è bene valutare dal vivo e non fermarsi al teorico.
                          Alessandro

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6214

Ed io ho detto che nella valutazione del costo, oltre le caratteristiche richieste deve aggiungere anche il peso del pedigree.
                            Ora é più chiaro?
                            Quindi che non si aspettasse una cifra minore a quella che personalmente ritengo adeguata. Ossia non meno di 1000/1200€
                            Spero siano finite le polemiche

Commenta

• Ospite

Ed io ho detto che nella valutazione del costo, oltre le caratteristiche richieste deve aggiungere anche il peso del pedigree.
                              Ora é più chiaro?
                              Repeat: non lasciarsi impressionare dal fatto che il cane sia figlio di Tizio o di Caio.

E aggiungo: molti allevamenti, i figli di cucciolate mirate manco te li fanno vedere.

Spero siano finite le polemiche
                              Onestamente io non vedo nessuna polemica.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                                Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                                da Massimiliano
                                Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                                Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                                Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                                ...
                                02-06-23, 09:01
                              • raffy6564
                                Sialocele nel cucciolone setter
                                da raffy6564
                                Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
                                06-11-25, 12:44
                              • raffy6564
                                Sialocele cucciolone setter
                                da raffy6564
                                Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
                                06-11-25, 12:36
                              • baand
                                Cucciolone Setter-Vizsla
                                da baand
                                Buonasera a tutti, sono un neo cacciatore quindi non ho molta esperienza nell’addestramento del cane da ferma. Sono un felice possessore di un cucciolone...
                                23-01-23, 20:04
                              • Ale79
                                Ricerca cucciolone kurzhaar!
                                da Ale79
                                Buongiorno a tutti gli utenti del Forum. Chiedo la vostra collaborazione per individuare un allevamento serio che possa aiutarmi a reperire cucciolone...
                                15-05-24, 06:45
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..