qualche foto storica DK

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Sai che in foto non e' che si veda molto, ma se vuoi un mio personale giudizio estetico, slegato da qualsiasi standard di razza che non conosco, Yali mi piace di piu'.

Oh ma quanti campioni hai allevato? che devo darle del lei o meglio del Voi d'ora in avanti?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• EnricoTaglia
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 2912
      • Roma, purtroppo
      • kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
      Trovata!!!!!!!!!
      Ch.It.Jug.Int.L. Yali di S. Fiorano (cac/cacit a coturnici e cac expo)
      nato nel maggio 84 da Adolf di s.f. x Zenda di s.f.
      Porta l'affisso per diritto di monta... ma è nato in casa di un giovane cinofilo bresciano... [fiuu], visto dal Cesarone nazionale all'età di 3 anni in una prova a selvaggina, capendone subito le qualità fece le pressioni del caso per averlo sul furgone, il proprietario non avendo le possibilità economiche per poterlo valorizzare decise (non senza piangere [:-cry]) di fargli fare la carriera che meritava, venne ceduto ad E. Rago che lo accompagnò ai più alti traguardi.
      Storie di 25 anni fa, che non tutti sanno... mi fanno ricordare momenti meravigliosi, ma allo stesso tempo fanno capire quanta acqua è passata sotto i ponti e... quanto diversa era la Cinofilia!!

complimenti. almeno te lo hanno pagato bene?

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Sai che in foto non e' che si veda molto, ma se vuoi un mio personale giudizio estetico, slegato da qualsiasi standard di razza che non conosco, Yali mi piace di piu'.
        Oh ma quanti campioni hai allevato? che devo darle del lei o meglio del Voi d'ora in avanti?
        Questo mica l'ho allevato io.... acquistato a tre mesi e ceduto con il titolo a 5 anni ad un cacciatore che lo ha utilizzato con soddisfazione a caccia sino all'anno scorso... adesso ha 11 anni!!
        Ne manca ancora una... Ch.It.B. Herica (ECC. in prova a selvaggina)... perchè ad uno che ha avuto dei soggetti validi si da del Lei ??... se cosi fosse forse era meglio non svelare l'arcano. [:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:37 AM ----------

Originariamente inviato da EnricoTaglia
        complimenti. almeno te lo hanno pagato bene?
        "e... quanto diversa era la Cinofilia!!".... anni in cui bastava una stretta di mano, dove la visibilità della persona passava sempre in secondo piano al cospetto del soggetto valido, dove la parola Cinofilo significava anche saper cedere un cane (piangendo) al di là dell'egoismo personale, solo per vederlo arrivare sulle più alte vette..... fu pagato il giusto!!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Trovata!!!!!!!!!
          Ch.It.Jug.Int.L. Yali di S. Fiorano (cac/cacit a coturnici e cac expo)
          nato nel maggio 84 da Adolf di s.f. x Zenda di s.f.
          Porta l'affisso per diritto di monta... ma è nato in casa di un giovane cinofilo bresciano... [fiuu], visto dal Cesarone nazionale all'età di 3 anni in una prova a selvaggina, capendone subito le qualità fece le pressioni del caso per averlo sul furgone, il proprietario non avendo le possibilità economiche per poterlo valorizzare decise (non senza piangere [:-cry]) di fargli fare la carriera che meritava, venne ceduto ad E. Rago che lo accompagnò ai più alti traguardi.
          Storie di 25 anni fa, che non tutti sanno... mi fanno ricordare momenti meravigliosi, ma allo stesso tempo fanno capire quanta acqua è passata sotto i ponti e... quanto diversa era la Cinofilia!!
          Bellissimo. Complimenti.
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

bellissime foto,grazie di averle postate,e di ricordare le carriere di questi grandissimi k
            Andrea[:D]

Commenta

• EnricoTaglia
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2912
              • Roma, purtroppo
              • kurzhaar

Questo mica l'ho allevato io.... acquistato a tre mesi e ceduto con il titolo a 5 anni ad un cacciatore che lo ha utilizzato con soddisfazione a caccia sino all'anno scorso... adesso ha 11 anni!!
              Ne manca ancora una... Ch.It.B. Herica (ECC. in prova a selvaggina)... perchè ad uno che ha avuto dei soggetti validi si da del Lei ??... se cosi fosse forse era meglio non svelare l'arcano. [:D][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:37 AM ----------

"e... quanto diversa era la Cinofilia!!".... anni in cui bastava una stretta di mano, dove la visibilità della persona passava sempre in secondo piano al cospetto del soggetto valido, dove la parola Cinofilo significava anche saper cedere un cane (piangendo) al di là dell'egoismo personale, solo per vederlo arrivare sulle più alte vette..... fu pagato il giusto!!!

oggi se uno propone un cane a poco perchè magari sa che è valido e lo fa solamente per garantirgli il futuro che merita, tutti sentono puzza di "pacco". quando invece la "sola" la paghi cerchi mille giustificazioni.....quante volte abbiamo ceduto soggetti sulle (piccole)carenze dei quali ci eravamo fissati per poi mangiarci le mani?????? io mi accontento nel bene e nel male di quello che ho. se c'è qualcosa di positivo o negativo (o almeno che mi sembra tale) sottopongo il cane a persone più competenti che mi aiutano a capire. ho rivisto il filmato del campionato del Mondo a selvatico abbattuto del 2006 a Pasian di Prato - Campoformido - martignacco; vince Paco de la Marre del Sig. Pilar. un cane privo di qualunque forma di platealità e di virtuosismi stilistici ecc.....però, come dicevano i vecchi, "è un gran cane, cerca, punta riporta che via cercando". w il cane da caccia base dell'allevamento

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Dolly di Casorzo Renato (da Herz di SF)
                Bil del Polirone
                Nick della Chiusa
                Melonesis Zorro detto York in guidata su branco di anatre mute!
                File allegati
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)

luce sulle genealogie

Originariamente inviato da cla1967
                  ciao Marchino da dove le hai prese?

---------- Messaggio inserito alle 07:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 AM ----------

pradellinensis omar è il padre della mia bracca

Ciao Cla, mi sembrava strano quanto avevi scritto qui perché la tua cagnetta ha 10 anni o giù di lì mentre Pradellinensis Omar è stato un grande cane dei primi anni 90 e quindi mi sembrava un po' vecchiotto...
                  Così ho fatto un po' di indagini ed ho scoperto che il padre della tua Bessi è un tale Omar, figlio di pradellinensis Isa, figlia di Erik e quindi figlio dell'Omar campione che è capostipite dei pradellinensis (da Reb del Poggetto ecc ecc).
                  In più ho visto che nel suo petigree ci sono anche altri grandissimi nomi da parte di madre, e sopra tutti svetta il buon vecchio Eros di S Fiorano.
                  Un libretto davvero notevole! Complimenti.

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

si lo so pensa che alberto quando l'ha vista girare e fermare mi ha detto che ho fatto una gran cazzata non farla coprire
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• cla1967
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3424
                      • mulazzano

[:D]ciao Marchino se hai voglia butta un'occhiata a Horam's de la Haille au loup vedi un po' il nonno di bessi chi era........oppure i bisnonni... credo che genealogie così di questi tempi non ce ne siano molte peccati sia finita in mano di un semplice cacciatore..[:-golf]

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)

Bellissimo cane Horam's, come tanti cani di questo allevamento che mi sembra pluridecorato, ma di cui ho sentito parlare pochissimo.
                        Qualcuno sa dirmi qualcosa di più??
                        Non sono riuscito a scaricare foto perchè sono protette, ma posso indicarvi il sito dove vedere questi cani:

www.nidauxnobles.ro/engleza/hailleauloup.htm

Commenta

• marco s
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 2839
                          • buttigliera alta (TO)

ahhhhh, beccati!!!
                          Ecco il tuo nonno....
                          File allegati

Commenta

• EnricoTaglia
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 2912
                            • Roma, purtroppo
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                            si lo so pensa che alberto quando l'ha vista girare e fermare mi ha detto che ho fatto una gran cazzata non farla coprire

quello che ti avevo detto pure io tacci tua!!!!!!!!

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano

e cosa vuoi che ti dica avevo paura poi di dovermi tenere tutti i cuccioli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..