Crescere bene il cane
Comprimi
X
-
-
Beh all'inizio le due cose coincidono, cioè l'addestramento è anche un gioco. Io ad esempio ho iniziato con la classica "farfalla" (legare ad una canna da pesca/bastone un filo trasparente con in fondo attaccato un pezzetto di stoffa colorato farglielo svolazzare un po' davanti poi fermarlo a terra e insegnare al cucciolo a fermarlo) per insegnare la ferma, ma poi non più di tanto perchè altrimenti impara a fermare solo a vista. Già adesso con quella penso tu possa iniziare, basta farglielo prendere appunto come un gioco, al mio divertiva parecchio.Comunque lascio a quelli più esperti altri consigli, soprattutto su a che età sia giusto portarlo su selvaggina eccetra...Commenta
-
ciao ,io ti consiglierei di procurarti una pallina da tennis e fargliela riportare 2 volte al giorno con premio ,iniziando magari l'esercizio in un corridoio chiuso e freferibilmente stretto, poi man mano che il cane prende passione x il riporto cambierai posto magari un po più ampio ....riguardo alla ferma su farfalla che dire è un gioco che serve solo a vedere l'istinto ed un po di stile nel cane ma poi niente altro non serve a nulla questo gioco anzi a lungo andare può creare qualche problemino.....sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
Ciao, io vi consiglierei di passare,prima di tutto ,parecchio tempo con il vostro ausiliare e poi di portarlo a guinzaglio in mezzo alla gente nel paese o città dove abitate per stimolarlo alla curiosità .Un saluto,fili.
-
Michele, Salvatore ha detto che non puoi insegnare la ferma allo springer e al pastore tedesco con la farfalla perchè non sono cani da ferma. Allo springer come al pastore tedesco puoi insegnargli a fermarsi che è ben diverso dal fermare. Penso che sia la stessa cosa per un cane da ferma che non vuol sapere di fermare, questo però ha qualche possibilità che col tempo il suo fermarsi si possa trasformare in una vera ferma. La farfalla più che a fermare insegna al cucciolino la distanza di rispetto che deve tenere nei confronti del selvatico. E' solo una mia supposizione. Ciao [:D][:D]Commenta
-
Questo vorrei insegnarlo anche ad Adelchi..ormai il richiamo e il seduto (ogni tanto anche il terra..lavori in corso :) ) li ha imparati,mi armerò di pallina :Pciao ,io ti consiglierei di procurarti una pallina da tennis e fargliela riportare 2 volte al giorno con premio ,iniziando magari l'esercizio in un corridoio chiuso e freferibilmente stretto, poi man mano che il cane prende passione x il riporto cambierai posto magari un po più ampio ....riguardo alla ferma su farfalla che dire è un gioco che serve solo a vedere l'istinto ed un po di stile nel cane ma poi niente altro non serve a nulla questo gioco anzi a lungo andare può creare qualche problemino.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
-
-
da LorisL'addestramento dei giovani cani, fino ai 15 mesi, è consentito in veneto anche a caccia chiusa: ne ho sentito parlare ma gradirei conferrme o sment...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta