Crescere bene il cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lopitu94 Scopri di più su lopitu94
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lopitu94
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 254
    • bianco(rc)
    • pointer inglese

Crescere bene il cane

Salve un my amico possiede un piccolo bretoncino b/n...il piccolo ha 3 mesi ma siccome siamo inesperti abbiamo paura di sbagliare e magari crescerlo male!!! k ci sa dare dei buoni consigli x farlo crescere bene???
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Ciao che tipo di consiglio Vi serve?

sull'alimentazione, addestramento, gioco ecc....
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• lopitu94
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 254
      • bianco(rc)
      • pointer inglese

sul gioco e sull' addestramento

Commenta

• Alice 91

Beh all'inizio le due cose coincidono, cioè l'addestramento è anche un gioco. Io ad esempio ho iniziato con la classica "farfalla" (legare ad una canna da pesca/bastone un filo trasparente con in fondo attaccato un pezzetto di stoffa colorato farglielo svolazzare un po' davanti poi fermarlo a terra e insegnare al cucciolo a fermarlo) per insegnare la ferma, ma poi non più di tanto perchè altrimenti impara a fermare solo a vista. Già adesso con quella penso tu possa iniziare, basta farglielo prendere appunto come un gioco, al mio divertiva parecchio.Comunque lascio a quelli più esperti altri consigli, soprattutto su a che età sia giusto portarlo su selvaggina eccetra...

Commenta

• michele
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1833
          • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
          • kurzhaar labrador bassotto kanincken

scusa tanto Alice ma la ferma si può insegnare a uno springer o a un pastore tedesco non ad un cane da ferma che fa parte del gruppo sette
          Michele

Commenta

• ingargiola nicola
            ⭐⭐
            • May 2008
            • 493
            • mazara del vallo
            • pointer breton

ciao ,io ti consiglierei di procurarti una pallina da tennis e fargliela riportare 2 volte al giorno con premio ,iniziando magari l'esercizio in un corridoio chiuso e freferibilmente stretto, poi man mano che il cane prende passione x il riporto cambierai posto magari un po più ampio ....riguardo alla ferma su farfalla che dire è un gioco che serve solo a vedere l'istinto ed un po di stile nel cane ma poi niente altro non serve a nulla questo gioco anzi a lungo andare può creare qualche problemino.....
            sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• fili
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 267
              • falconara an
              • setter inglese

Ciao, io vi consiglierei di passare,prima di tutto ,parecchio tempo con il vostro ausiliare e poi di portarlo a guinzaglio in mezzo alla gente nel paese o città dove abitate per stimolarlo alla curiosità .Un saluto,fili.

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da michele
                scusa tanto Alice ma la ferma si può insegnare a uno springer o a un pastore tedesco non ad un cane da ferma che fa parte del gruppo sette
                Michele, Salvatore ha detto che non puoi insegnare la ferma allo springer e al pastore tedesco con la farfalla perchè non sono cani da ferma. Allo springer come al pastore tedesco puoi insegnargli a fermarsi che è ben diverso dal fermare. Penso che sia la stessa cosa per un cane da ferma che non vuol sapere di fermare, questo però ha qualche possibilità che col tempo il suo fermarsi si possa trasformare in una vera ferma. La farfalla più che a fermare insegna al cucciolino la distanza di rispetto che deve tenere nei confronti del selvatico. E' solo una mia supposizione. Ciao [:D][:D]

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da ingargiola nicola
                  ciao ,io ti consiglierei di procurarti una pallina da tennis e fargliela riportare 2 volte al giorno con premio ,iniziando magari l'esercizio in un corridoio chiuso e freferibilmente stretto, poi man mano che il cane prende passione x il riporto cambierai posto magari un po più ampio ....riguardo alla ferma su farfalla che dire è un gioco che serve solo a vedere l'istinto ed un po di stile nel cane ma poi niente altro non serve a nulla questo gioco anzi a lungo andare può creare qualche problemino.....
                  Questo vorrei insegnarlo anche ad Adelchi..ormai il richiamo e il seduto (ogni tanto anche il terra..lavori in corso :) ) li ha imparati,mi armerò di pallina :P

Commenta

• lopitu94
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 254
                    • bianco(rc)
                    • pointer inglese

grazie a tutti dei preziosi consigli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..