Due giovani cuccioli DK

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da sly8489
    Scusami Madonna, ma se parli in questo modo non conosci i kurzhaar italiani. Se vuoi propagandare il Kurzhaar tedesco devi mettere in mostra il lato migliore, mostrando quei filmati non lo hai fatto. Per fare un paragone e senza nessuna offesa i cani da cerca cacciano meglio. Nessuno vuole disprezzare i tuoi cani che sicuramente hanno altre qualità ma non quelle della cerca e della ferma. Se vuoi ci puoi far vedere il lavoro del Dk sulla scia dell'anatra, un recupero e un riporto dall'acqua, il lavoro sulla traccia di lepre, come fa la guardia allo zaino, sicuramente saranno più apprezzati. Addestrare un Dk nel vostro modo non è facile e per questo ti faccio i miei complimenti per la tua professionalità.[:D]Sly
    Caro Sly- non vorrei propagandere il DK- non ho bisogno. ( ho avuto 5 soggeti??? (Significa cuccioli/ litters) 1993- 2009. non ho difficulta di vendere miei cuccioli in Germania.) voglio imparare l italiano e voglio parlare delle differenze di razze il kurzhaar italiano e tedesco, non piu`. ho voluto conoscere che cosa gli italiani sentire se ci dice "lo stile". ma- sto aspetando ancora videre qualche films di grandi kurzhaar italiani- ma non adulti ma giovanne! e sto aspetando qualche consiglii- ma non ho ricevuto- solo criticare .....
    Saluti Madonna

- solo le due filmati in questo thread era miei cuccioli- gli altri filmati ho cercato in youtube.
    Ultima modifica madonna; 14-11-09, 08:29.

Commenta

• cla1967
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3424
      • mulazzano
      • kurzhaar femmina e un maschio

Originariamente inviato da marco s
      [:-cry]uff.......
      Calma e pazienza marchino vedrai che il bel tempo arriva.

Vieni con me qualche volta in riserva che gli facciamo sentire qualcosa
      [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da madonna
        Saluti- perche`tu puoi fare mi vedere un video di un Kurzhaar italiano di 6 mesi 10 mesi!
        l`ampiezza sarebbe diventare con il tempo!
        ciao e grazie Madonna
        Il mio "uff" è solo perchè non riesco a vedere i video per colpa di questo flashplayer che al lavoro non funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono innocente![:142]

---------- Messaggio inserito alle 07:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------

Originariamente inviato da cla1967
        Calma e pazienza marchino vedrai che il bel tempo arriva.

Vieni con me qualche volta in riserva che gli facciamo sentire qualcosa

Ciao Cla, non ti preoccupare, non piangevo per il mio terremoto demoliscirete spaccalegna tritanoci! Di quello sono abbastanza contento: non è precoce come il tuo e non lo posso definire ancora un "cane da caccia", ma in quanto ad apertura ed ampiezza della cerca sono già molto soddisfatto!!
        Per la riserva ok, sto già mettendo da parte qualche scatolone di cartucce![:-golf]
        Ultima modifica marco s; 13-11-09, 08:20.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Anche io. Ich auch.

---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

No. E' qui che caccio io: facci i lacet se ti riesce !

fatti uno spinger macinarovi [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 AM ----------

Ma invece di fare i supercritici, o di ricorrere a filmati d'autore di altri allevamenti, mi fate vedere che cavolo siete in grado di esibire?
          Vorrei veder nel filmato, oltre a lacet kilometrici, una obbedienza pronta e precisa, il riporto e il recupero, fatto con tutti i crismi. Poi voglio vederli nuotare nell'acqua per 20 minuti a cercare un'anatra in un canneto, poi mi devono saper fare una traccia di 1 km con solo 250 cc di sangue, vecchia di 24 h. Allora vedro' i vostri DK. Perche questo devono saper fare i DK!
          Altrimenti continuate a partecipare alla gare riservate ai GSP: 15 minuti e tutti a casa! Ma con una presa di terreno e un portamento...da mettere i brividi...andiamo via!
          [boni] fino ad ora abbiamo scherzato in un clima molto ironico. cerchiamo di mantenerlo. Facendo un discorso tecnico e sperando che così si plachino un po ' gli animi vorrei dire questo:
          - ho detto più volte che in Germania sono per certi versi più avanti di noi per l'atenzione scrupolosa che anche il medio cacciatore dà all'obbedienza e alle discipline di base.
          La maggior parte delle discipline e delle prove diverse richisete a tutte le razze, non solo DK sono appannaggio di un buon addestramento, e qui i tedeschi ricevono tutte le mie lodi come ho già detto
          Con l'addestramento si ottiene un ottimo riporto anche in soggetti non predisposti naturalmente, così come un lavoro su pista di sangue.
          Se mi date un barboncino io sono in grado di portarvelo a fare la 40 ore senza problemi. Non è il lavoro per il quale è portato, ma il naso ce l'ha e quindi con la motivazione e un adeguato addestramento posso portarlo a fare ciò. Ma quando dovrò recuperare un animale ferito, in traccia lunga diversi chilometri, vecchia di uno o più giorni, con anche necessità di inseguire, allora avrò bisogno di altro, tra cui una costruzione adatta al lungo e veloce inseguimento, una voce forte regolare e intermittente, grinta nel bloccaggio, tenuta psichica in un lavoro persistente. Qui non ci si arriva con l'addestramento ma con la selezione, di cani che abbiano queste qualità e non ultimo anche docilità e predisposizione all'addestramento.
          Sicuramente l'equilibrio e l'aspetto caratteriale delle selezioni tedesche hanno portato ad avere ottimi cani che ben rispondono a quegli addestramenti specifici, ma la selezione italiana verte anche su aspetti sui quali non si può sopperire con nessun tipo di addestramento. Probabilmente in medio sta virtus, chi lo sà, ma una maggior apertura degli allevatori tedeschi verso le qualità morfofunzionali dei cani italiani sono convinta che non potrebbe che giovare loro.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11964
            • Trieste
            • spring spaniel

Anche io. Ich auch.

---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

No. E' qui che caccio io: facci i lacet se ti riesce !

Alessandro Alessandro, scusami se mi permetto di dirti che ai cani la cerca non si insegna, si può solo cercare di stimolarla. Il percorso lo si può insegnare. Il cucciolo che istintivamente (può essere anche aiutato) tiene la testa alta e cerca l'emanazione nel vento il percorso gli viene quasi naturale. Un cane che fa grandi aperture in questi posti si adeguerà e accorcerà istintivamente il suo raggio d'azione e il suo modo di cacciare. Io ho qualche dubbio in riguardo ai cani che già sul pulito cacciano corto, c'è il pericolo che nello sporco rimangono inservibili per colpa di una cerca troppo ristretta e per questo ci sono pochi rimedi. Bisogna anche tener conto che un cane abituato a mettere il naso per terra se trova la pista del fagiano (non credo che la ignori) incomincerà a pistare e la maggior parte delle volte alzerà fuori tiro, non ha la velocità di poter incalzare il fagiano da vicino. Anche i cani che cacciano con la testa alta si aiutano facendo qualche piccolo dettagli col naso a terra, ma dopo subito via a testa alta perchè sanno che la velocita è indispensabile per poter fermare l'animale.

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.......................
              Sei tu che hai criticato. Bene. Ora fammi vedere quello che fanno i tuoi cani. Non credo che ti manchi la capacita' di fare un video.[COLOR="Silver"]

No Bruno. Non e' corretto. Se una persona si mette in gioco e sfida la platea di un forum, se criticata, mi sembra che sia nel giusto se chiede la replica nella stessa piazza. O se qualcuno lo chiede per lei.

1) trovami una frase su questo thead dove ho criticato il lavoro dei cani presentati dai filmati;
              2) non ho filmati dei miei cani (non sono videomaker come tu pensi) ma solo foto non ritoccate e sono nella mia cartella... anche questa potrebbe essere "correttezza"... perchè se volessi, potrei far vedere lucciole per lanterne e non sarebbe corretto (qualcuno su questo forum potrebbe confermare).

Non mi sembra che la funzione del forum sia di mettersi in gioco o di sfidarsi... se qualcuno lo fa si deve far carico che cmq potrebbe anche essere criticato... non penso proprio che la colpa sia mia!!
              Mi dispiace ma in fatto di "correttezza" non accetto lezioni e penso proprio di non dovere dimostrare niente a nessuno... a volte divento spocchioso anch'io!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200
                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da alboinensis

Non mi sembra che la funzione del forum sia di mettersi in gioco o di sfidarsi... se qualcuno lo fa si deve far carico che cmq potrebbe anche essere criticato... non penso proprio che la colpa sia mia!!
                Mi dispiace ma in fatto di "correttezza" non accetto lezioni e penso proprio di non dovere dimostrare niente a nessuno... a volte divento spocchioso anch'io!!
                Contesto la tua ultima frase..... sono sempre in attesa della "dimostrazione" della tua carne alla brace[:-golf]
                When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Stefano se intendi prove di lavoro mi dispiace è un pò che sono fuori dal giro, per il resto (carne alla brace) tempo al tempo, mi sto preparando... però sarà solo buon salame nostrano e... spiedo!![;)]
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano
                    • kurzhaar femmina e un maschio

[wel]
                    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• KurzhaarGirl

Io sono andata proprio ieri con il mio Adelchi a fare un pò di allenamento e non mi sembra che ci siano molte differenze con il cane del video di Madonna considerando che anche l'età è la stessa..Certo il mio è un pò più "irruento" ma su questo non ci si può fare niente..è il suo carattere [:D]

E questo mi rende ancora più contenta perchè vuol dire che insieme stiamo lavorando nel modo giusto [slurp]
                      Purtroppo non ho la possibilità di "confrontarmi" con cuccioli della sua età molto spesso perchè la persona che mi accompagna di solito ha una setterina poco più piccola di Adelchi ma timorosa e molto agitata..Quindi non l'ho mai vista in azione.

Ieri ha "fermato" (abbassa il naso e rimane fermo [slurp])tutti gli animali che avevamo messo: due pernici e un fagiano..il fagiano con un certa licenza poetica ma non mi lamento [;)]
                      Le pernici me le ha riportate tutte e due (con la prima ci ho messo 10minuti a convincerlo a portarmela),mentre il fagiano lo ha trascinato per un pò ma poi non sapeva come prenderlo ed era un pò preoccupato dalle dimensioni..così si è arreso Drool]

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da KurzhaarGirl
                        Io sono andata proprio ieri con il mio Adelchi a fare un pò di allenamento e non mi sembra che ci siano molte differenze con il cane del video di Madonna considerando che anche l'età è la stessa..Certo il mio è un pò più "irruento" ma su questo non ci si può fare niente..è il suo carattere [:D]

E questo mi rende ancora più contenta perchè vuol dire che insieme stiamo lavorando nel modo giusto [slurp]
                        Purtroppo non ho la possibilità di "confrontarmi" con cuccioli della sua età molto spesso perchè la persona che mi accompagna di solito ha una setterina poco più piccola di Adelchi ma timorosa e molto agitata..Quindi non l'ho mai vista in azione.

Ieri ha "fermato" (abbassa il naso e rimane fermo [slurp])tutti gli animali che avevamo messo: due pernici e un fagiano..il fagiano con un certa licenza poetica ma non mi lamento [;)]
                        Le pernici me le ha riportate tutte e due (con la prima ci ho messo 10minuti a convincerlo a portarmela),mentre il fagiano lo ha trascinato per un pò ma poi non sapeva come prenderlo ed era un pò preoccupato dalle dimensioni..così si è arreso Drool]
                        Tra un po' possiamo riunirci con Cla1967 in qualche riserva dalle sue parti (dice che sono molto belle) e così li confrontiamo! Sono tutti e tre coetanei...
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685
                          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

[:-golf][:-golf][:-golf]molto grazie! Madonna tu fa mi sperare!

Commenta

• KurzhaarGirl

Originariamente inviato da marco s
                            Tra un po' possiamo riunirci con Cla1967 in qualche riserva dalle sue parti (dice che sono molto belle) e così li confrontiamo! Sono tutti e tre coetanei...
                            Ottimo[:-golf]
                            Io ieri sono andata in provincia di Cuneo (http://www.casadicaccia-valghisone.it/riserva.html) e ci siamo trovati benissimo!Per i cucciolotti è l'ideale come terreno :)
                            Appena i piccoli saranno un pò più sicuri allora si organizza una bella uscita..chi cerca il ristorante?[slurp][slurp]

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:15 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
                            [:-golf][:-golf][:-golf]molto grazie! Madonna tu fa mi sperare!
                            grazie a te per il tuo video [:-golf]

continua a tenerci aggiornati!!Mi piace tantissimo come lavori con i tuoi cani

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

Ottimo[:-golf]
                              Io ieri sono andata in provincia di Cuneo (http://www.casadicaccia-valghisone.it/riserva.html) e ci siamo trovati benissimo!Per i cucciolotti è l'ideale come terreno :)
                              Appena i piccoli saranno un pò più sicuri allora si organizza una bella uscita..chi cerca il ristorante?[slurp][slurp]

---------- Messaggio inserito alle 02:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:15 PM ----------

grazie a te per il tuo video [:-golf]

continua a tenerci aggiornati!!Mi piace tantissimo come lavori con i tuoi cani
                              Saluti- si! mi piace molti! perche`posso conoscere te e tuo cani in 2010 visitando Greta e Alessandro! buona notte Madonna

Commenta

• Dedoken
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2006
                                • 2200
                                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da alboinensis
                                Stefano se intendi prove di lavoro mi dispiace è un pò che sono fuori dal giro, per il resto (carne alla brace) tempo al tempo, mi sto preparando... però sarà solo buon salame nostrano e... spiedo!![;)]
                                so benissimo cosa pensi delle prove, ma non intendevo certo riportarti su quella via (retta o storta che sia) quel che interessa a me ed al drathaaroso paolo è lo spiedo. E' lì che ti voglio vedere!!!!! saremo giudici inflessibili al punto che la VVP, IVG, CPP, VDVC ecc. ti sembreranno bazzeccole.[vinci]
                                When you fell in the foggy dew.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..