Due giovani cuccioli DK
Comprimi
X
-
Come pensavo, il "caratterino" arriva dalla linea della madre... se hai tempo e voglia, seguendo la linea materna (fuori dal ped) vedrai che dietro c'è Xaver; frutto di un lavoro in strettissima consanguineità con 5/6 figlie di Ciro v.bichetelwald e lo stallone Helfer v. hege-haus... che di fatto ha fissato cose buone, ma anche caratteri da leoni!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Come pensavo, il "caratterino" arriva dalla linea della madre... se hai tempo e voglia, seguendo la linea materna (fuori dal ped) vedrai che dietro c'è Xaver; frutto di un lavoro in strettissima consanguineità con 5/6 figlie di Ciro v.bichetelwald e lo stallone Helfer v. hege-haus... che di fatto ha fissato cose buone, ma anche caratteri da leoni!!
Mio Baghira von der Königsleite e padre Rolf Birkenwald, nonno Lord KS von der Stolzen Aue, con Rauhreif, Blanc, LIbelle, Kastor, vom Hegehaus.
Saluti MadonnaCommenta
-
Rauhreif, Blanc, LIbelle, Kastor, sono tutti/e vom Hegehaus?
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
Penso che ci sia da riflettere su questo. A te, caro Ryfle, riconosco l'onesta' di non averlo taciuto.vorrei dire un'ultima cosa, ATTENZIONE!!! Se si continuerà a voler provocare o a sottolineare una vera scissione tra il DK tedesco e il kurzhaar italico, potremmo, veramente e giustamente, essere chiamati in giudizio dagli allevatori e amatori del DK Teutonico per contraffazione!! Perchè c'è un'economia provata con tanto di certificati sull'allevamento sia italiano che tedesco che gira su questa amata razza anch'essa di molto certificata!!! Personalmente, appartenendo ad un Paese che tiene molto a sottolineare e a difendere la tipicità dei propri prodotti, a trovarmi ad allevare cani bollati come tarocchi non penso che ci rimetterei solo parecchio sudore e comunque delle somme non minime ma finirei, con la delusione, per perdere la passione!!!!!!!!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Purtroppo non conosco le genealogie canine così a fondo, ma volevo comunque ringraziarti per avermi dato una base da approfondire!Come pensavo, il "caratterino" arriva dalla linea della madre... se hai tempo e voglia, seguendo la linea materna (fuori dal ped) vedrai che dietro c'è Xaver; frutto di un lavoro in strettissima consanguineità con 5/6 figlie di Ciro v.bichetelwald e lo stallone Helfer v. hege-haus... che di fatto ha fissato cose buone, ma anche caratteri da leoni!!
Il fatto è che nella mia ignoranza in materia avevo scelto un figlio di quella mamma perche è veramente bellissima ed in più quando ho scelto (tra l'altro per primo) nella cucciolata ho cercato quello anche più vispo e indipendente!
Se posso rubarti un attimo di attenzione.... se cerco una fattrice molto importante da poter coprire con il mio Timon Von Geestmoor, quali linee di sangue ritieni che siano più adatte?
saluti
FabrizioUltima modifica desti33; 19-11-09, 19:04.Commenta
-
Saluti- vero- vom Hegehaus- Emma è un croccio di Hegehaus e non Hegehaus. Il padre di Greta è non Hegehaus. Ciao Madonna
Emma ist eine Mischung zwischen Hegehaus und nicht Hegehaus und Gretas Vater Don ist praktisch Hegehaus-frei.
Meine Überzeugung: ein wenig Hegehaus tut gut, damit die Passion erhalten bleibt,... Gruß MadonnaCommenta
-
Fabrizio in questo non posso aiutarti, negli ultimi 10 anni non ho più seguito gli esami e le genealogie tedesche... ti direi solo cavolate.
Conosco e sono informato a mala pena su alcune linee italiane, ma dandoti un consiglio su queste potrei trasgredire i protocolli DOP, DOC ed IGP della razza DK [;)]... l'unica cosa che posso fare è darti un parere spassionato; se il tuo Timon ha il carattere che dici, io non lo farei accoppiare [:-golf]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Fabrizio in questo non posso aiutarti, negli ultimi 10 anni non ho più seguito gli esami e le genealogie tedesche... ti direi solo cavolate.
Conosco e sono informato a mala pena su alcune linee italiane, ma dandoti un consiglio su queste potrei trasgredire i protocolli DOP, DOC ed IGP della razza DK [;)]... l'unica cosa che posso fare è darti un parere spassionato; se il tuo Timon ha il carattere che dici, io non lo farei accoppiare [:-golf]
SIgh [:-cry]Sigh [:-cry].... Grazie mille per la tua cortesia, cmq voglio rivederlo e provare a capire... di cavalli "particolari, ne ho rimessi a posto parecchi[:-bunny]! chissà che non mi riesca anche con i cani!
saluti, FabrizioCommenta
-
Saluti- puo spiegare tu le prove tedesche- che tu vuoi! Buona notte- madonnaCommenta
-
Purtroppo è l'amara verità! E' un rischio che potrebbe concretizzarsi se gli allevatori italiani non tornano un po' sui loro passi (forse meglio dire sulle loro dichiarazioni e metodi! Cerchiamo di ritrovare un'intesa con i Tedeschi! Forse è la soluzione migliore!) Ciao!Rauhreif, Blanc, LIbelle, Kastor, sono tutti/e vom Hegehaus?
---------- Messaggio inserito alle 04:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:31 PM ----------
Penso che ci sia da riflettere su questo. A te, caro Ryfle, riconosco l'onesta' di non averlo taciuto.Commenta
-
Rauhreif, Blanc, LIbelle, Kastor, sono tutti/e vom Hegehaus?
Penso che ci sia da riflettere su questo. A te, caro Ryfle, riconosco l'onesta' di non averlo taciuto.
il problema è un altro. io non ametterrei mai che quelli che sono in Germania NON sono kurzhaar perchè riconosco solo la scuola italiana, o meglio , è la strada (giusta o sbagliata)che pratico; la razza è nata lì, ci mancherebbe altro,; io dico che il kurzhaar lo preferisco così; ma è un kurzhaar, non un GSP, è un cane che addestrato a quel modo farebbe tranquillamente le stesse cose di un teutonico. punto. riengo, a torto o a ragione, che sarebbe difficile il contrario; ritengo che molto possa derivare dall'addestramento, ma certe doti naturali di eleganza, portamento ecc no. ecco, mi piace un cane che porta bene la testa, che faccia delle belle ferme a vento, piuttosto di un cane al "dietro" "piede" "riporta volpe" "uccidi gatto" ecc. ciò non significa che voglio campare di fotografie da far vedere agli amici, ad un certo punto il cane deve dimostrare la vera venaticità, farti sparare, riportare e recuperare, forse la nostra deriva come allevamento italiano è proprio quella di aver un po dimenticato il fucile per ricercare chissà quale stile superbo, però le cose stanno un po cambiando, magari non è corretto che in diversi stati Europei il kurzhaar lo interpretino come noi, ma è comunque la realtà. voglio ribadire che nel mio dire non vi è alcun concetto di superiorità, ma solo di preferenza personale[:-golf]Commenta
-
Ok giustissimo! Non so se lo avevi intuito ma negli ultimi inserti mi sono riferito molto a ciò che tu hai scritto in precedenza perchè mi trovo vicino al tuo pensiero! Quello che è il fulcro del mio ragionamento è la teoria secondo la quale il Kurzhaar italico, in questo momento, nonostante la prerogativa di ferma e la nota morfologica che contraddistinguono il modo di allevare italiano rispetto al tedesco (si parla sempre di allevatori con un minimo di criterio), ancora conserva le caratteristiche di polivalente e può, quindi, essere tranquillamente addestrato alla tedesca con ottimi risultati! Molte caratteristiche innate vengono sempre dal DK (tipo la venaticità ed il temperamento)!il problema è un altro. io non ametterrei mai che quelli che sono in Germania NON sono kurzhaar perchè riconosco solo la scuola italiana, o meglio , è la strada (giusta o sbagliata)che pratico; la razza è nata lì, ci mancherebbe altro,; io dico che il kurzhaar lo preferisco così; ma è un kurzhaar, non un GSP, è un cane che addestrato a quel modo farebbe tranquillamente le stesse cose di un teutonico. punto. riengo, a torto o a ragione, che sarebbe difficile il contrario; ritengo che molto possa derivare dall'addestramento, ma certe doti naturali di eleganza, portamento ecc no. ecco, mi piace un cane che porta bene la testa, che faccia delle belle ferme a vento, piuttosto di un cane al "dietro" "piede" "riporta volpe" "uccidi gatto" ecc. ciò non significa che voglio campare di fotografie da far vedere agli amici, ad un certo punto il cane deve dimostrare la vera venaticità, farti sparare, riportare e recuperare, forse la nostra deriva come allevamento italiano è proprio quella di aver un po dimenticato il fucile per ricercare chissà quale stile superbo, però le cose stanno un po cambiando, magari non è corretto che in diversi stati Europei il kurzhaar lo interpretino come noi, ma è comunque la realtà. voglio ribadire che nel mio dire non vi è alcun concetto di superiorità, ma solo di preferenza personale[:-golf]
Questo per dire che non ci troviamo, almeno per il momento, al difuori di un'etica di rispetto dell'etichetta di provenienza e origine del DK però c'è un però: "Alcuni allevatori tendono a farne un puro fermatore trascurando volutamente la polivalenza per farla via via scomparire compromettendo, forse, alcune basi essensiali perchè un Kurzhaar si comporti come tale! Asseriscono che il Kurzhaar italico sia un cane, ormai totalmente differente rispetto al suo progenitore e suggeriscono che sia un bene! Questa è Sofisticazione e Contrafazione! Ricordiamo che l'allevamento non è materia o professione libera da ogni vincolo. Ci sono Certificazioni di Certificazioni!"
Troviamo un punto di incontro con gli allevatori tedeschi in modo di poter stabilire certi punti di incontro etici e legali sullo standard e anche perchè no!? Una collaborazione, non trovo nulla di sbagliato in questo! Si potrebbe pensare delle prove miste oltre quelle che noi pratichiamo nel nostro Stato! Se poi ce la vogliamo tirare... ma loro hanno il coltello dalla parte del manico!![:-golf]
PS: Io sono per allevare italiano ma in questi termini.
---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------
Scusate una precisazione! Le mie dichiarazioni non sono assolutamente tese a sobillare gli amatori e allevatori Tedeschi ad intentare cause verso quelli Italiani! Cerco solo di essere concreto nel proporre delle tematiche di dibattito e non vorrei che venissero strumentalizzate![stop]
Grazie.[:-golf]Commenta
-
Penso di non infrangere nessuna privacy se riporto pubblicamente quello che mi ha detto privatamente Madonna.Originariamente inviato da RYFLE;323229
Scusate una precisazione! Le mie dichiarazioni non sono assolutamente tese a sobillare gli amatori e allevatori Tedeschi ad intentare cause verso quelli Italiani! Cerco solo di essere concreto nel proporre delle tematiche di dibattito e non vorrei che venissero strumentalizzate![stopGrazie.[:-golf]
Lei non si augura assolutamente nessuna divisione fra DK made in Italy e DK made in Germany.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ti ringrazio! Era solo mia premura per non darmi in pasto a qualche polemico!!![:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mattia1985Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...1 Foto
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da lucavcedo cuccioli di breton, un maschio bianco arancio due femmine tricolori e un maschio tricolore.
Oggi i cuccioli hanno un mese e 20 giorni.
...1 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
08-06-25, 14:45 -
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da BeccofinoBuonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta