Weimaraner di tre anni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Scorpione Scopri di più su Scorpione
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Scorpione
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2021
    • 38
    • Villacidro
    • Segugio Francese

    Weimaraner di tre anni



    Buongiorno a tutti,io possiedo un segugio Francese Weimaraner ha tre anni , l'ho comprato che aveva tre mesi da un allevamento Francese raccomandato per cani da caccia,solo la stagione passata ha iniziato a fare qualche cerca e qualche riporto di un paio di tordi nn mi entusiasma poi se la rimprovero con un tono di voce grossolano succede che come becco il successivo tordo va lo trova e lo fracassa è dispettosissima e vendicativa,stessa cosa quando lo porto assieme a una cagnolina meticcia,se la rimprovero (la meticcia) il segugio nn fa più nulla oltre che fracassare e mangiare qualche tordo che prendo poi lo trovo fiacco e dopo due o tre ore nn fa più nulla e vuole tornare a casa.
    Ultima modifica Massimiliano; 05-06-23, 19:32.
  • tommaso87
    Utente abituale
    • Mar 2008
    • 889
    • Grosseto, Toscana.

    #2
    Ciao, per prima cosa il Weimaraner non è ne un segugio ne è francese, è un cane da ferma e dovevi informarti prima su che cane compravi , poi penso che non l'hai addestrato a fermare e ora hai un cane inservibile a caccia
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

    Commenta

    • Scorpione
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2021
      • 38
      • Villacidro
      • Segugio Francese

      #3
      Originariamente inviato da tommaso87
      Ciao, per prima cosa il Weimaraner non è ne un segugio ne è francese, è un cane da ferma e dovevi informarti prima su che cane compravi , poi penso che non l'hai addestrato a fermare e ora hai un cane inservibile a caccia
      Qualche ferma la fa ma evidentemente nn ha la passione per la caccia anche perché nn lavora continuamente ,invece la meticcia sta sempre a cer care come una matta ed è instancabile ,molto più promettente

      Commenta

      • Max54
        Guru del forum
        • Oct 2020
        • 1602
        • sora
        • Spinone Italiano

        #4
        Idee sui cani da caccia poche e confuse,spiegati meglio.

        Commenta

        • sly8489
          Gran Guru del forum
          • Mar 2009
          • 11844
          • Trieste
          • spring spaniel

          #5
          Originariamente inviato da Scorpione

          Qualche ferma la fa ma evidentemente nn ha la passione per la caccia anche perché nn lavora continuamente ,invece la meticcia sta sempre a cer care come una matta ed è instancabile ,molto più promettente
          Ho capito che hai una meticcia e un Weimaraner, giusto? Perchè lo ha preso in Francia e non in Germania? Ha incominciato a fare la cerca su quali selvatici? Non rimproverarla, se ha bisogno di essere rimproverata la colpa potrebbe essere tua che non ti sei saputo spiegare con il cane, i cani non fanno dispetti. Scorpione i cani non sono neanche vendicativi, presumo che il tuo cane non è stato addestrato bene. Il mio consiglio è di metterlo nelle mani di un addestratore. Un cane di tre anni potrebbe fare miracoli messo nelle mani giuste. Per il riporto sicuramente, per quello che riguarda la predazione, con l'incentivo giusto (non è il tordo) potrebbe tirargli fuori quello che fino a questo momento si potrebbe essere assopito. Da quanti anni vai a caccia? Da come scrivi mi sono sorti parecchi dubbi.

          Commenta

          • Yed
            Guru del forum
            • Sep 2012
            • 6115
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

            #6
            Acquistare un cane da ferma, per poi andare a sparare ai tordi ???

            Commenta

            • michele2
              Guru del forum
              • Oct 2008
              • 2798
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

              #7
              Non voglio portare la discussione in un pericoloso baratro ma in Sardegna lo standard dei cani da ferma è diciamo "interpretabile"...
              A scanso di equivoci e polemiche, ci tengo a sottolineare che ho parecchi amici tra i cacciatori sardi e tra di loro c'è anche un famoso allevatore col quale discutiamo spesso dell'argomento
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

              Commenta

              • sly8489
                Gran Guru del forum
                • Mar 2009
                • 11844
                • Trieste
                • spring spaniel

                #8
                Dipende dai sardi e non dalla Sardegna Ogni volta che ho partecipato al campionato italiano Sant'Uberto, ho sempre visto la squadra sarda ben figurare, hanno ottimi cani e ottimi cacciatori. Non credo che questi personaggi vanno in Francia a comprare un cucciolo di Weimaraner per portarlo a caccia di tordi. C'è qualcosa che a me non torna.

                Commenta

                • Scorpione
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2021
                  • 38
                  • Villacidro
                  • Segugio Francese

                  #9
                  Originariamente inviato da Yed
                  Acquistare un cane da ferma, per poi andare a sparare ai tordi ???
                  Nn è proprio così,vado a lepri beccacce e pernici, qualche ferma la fa e c'è da aggiungere un dettaglio che è il fatto che c'è poca roba da fermare ma in ogni modo al rientro capita che sparo qualche tordo,tutto qui'.
                  IL problema è che a questo cane nn fa a dirgli nulla altrimenti si corica e nn c'è più verso di farlo muovere è dispettoso al 1000 per 1000

                  Commenta

                  Attendere..