DRATHAAR e TORDI
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
DRATHAAR e TORDI
Avevo chiesto pure io di questo utilizzo,del [fiuu]DRATHAAR come cane da riporto,ma sono venuto a sapere ,da un mio amico cacciatore,che alcuni suoi conoscenti,sono in cinque,e impiegano tre DRATHAAR,per fare le scacce,merli,tordi,e quello che capita,fagiani,beccacce,e tutti gli anni 7 0 8 animali da pelo,dice che riportano i tordi a fior di labbra.[vinci] VOI CHE ne pensate[fiuu] -
per quanto mi riguarda ognuno utilizza il proprio cane come vuole, che però non pretenda di fare anche selezione e allevamento in tal senso.
il prossimo DD avevo intenzione di addestrarlo per andare a FI..E!!!THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die Kraft -
Scusate la mia ignoranza...
Ma che so le file????????Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..Commenta
-
Ma per quel tipo di (s)caccia ci sono gli spaniel! Perché snaturare un cane da ferma ( qualunque sia la razza).
Dalle mie parti e' parecchio in voga lo snaturare il breton.
Ogni caccia ha il suo cane... o quasi!?Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta
-
se parliamo di cinofilia dobbiamo batterci per un uso proprio delle razze, quindi far riportare i tordi ad un drathaar, ad un setter, ad un Breton o a qualunque altro cane che non sia da cerca o da riporto è semplicemente sbagliato. ognuno fa ciò che vuole col proprio cane questo è sacrosanto ma non è detto che questo sia condivisibileCommenta
-
Tanti anni fà....purtroppo è cambiata ...da noi cacciavamo anche i fringuelli , meraviglioso regalo della natura per allietar lo spiedo di casa mia , cosi una sera mentre rientravamo da un giro nelle campagne con i nostri dd , visto che erano particolarmente numerosi e i cani ormai....adulti e capaci di intendere e di volere , decidemmo di mattersi a lavorare per l'arrosto !
All'ottavo fringuello che la cagna ingollava come fosse un'ostia , la chiamai e gli spiegai che sarebbe stato almeno gentile fare uno a testa , ma lei che pensava di essere all'antipasto mi fece capire che forse il nono me lo avrebbe riportato in punta di labbra , ma da decimo in poi sarebbe di nuovo toccato a lei , fino ad esaurimento scorte. Chiamala...scema !Commenta
-
chiamala scema si... ahahahah forte francè...Tanti anni fà....purtroppo è cambiata ...da noi cacciavamo anche i fringuelli , meraviglioso regalo della natura per allietar lo spiedo di casa mia , cosi una sera mentre rientravamo da un giro nelle campagne con i nostri dd , visto che erano particolarmente numerosi e i cani ormai....adulti e capaci di intendere e di volere , decidemmo di mattersi a lavorare per l'arrosto !
All'ottavo fringuello che la cagna ingollava come fosse un'ostia , la chiamai e gli spiegai che sarebbe stato almeno gentile fare uno a testa , ma lei che pensava di essere all'antipasto mi fece capire che forse il nono me lo avrebbe riportato in punta di labbra , ma da decimo in poi sarebbe di nuovo toccato a lei , fino ad esaurimento scorte. Chiamala...scema !ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
coglione...dal latino coleus mediante una forma barbara coleo la borsa dei testicoli dal greco Koleos: vagina, fodera.
quindi volevi rimanere in tema con la mia espressione istrionica e parossistica?[:-bunny]
a parte gli scherzi, caro antonio, se tu avessi letto con attenzione, ti saresti accorto che le mie poche parole non erano in alcun modo fuori tema, anzi!
in ogni caso indipendentemente da quanto decideranno i moderatori sulle tue modalità di relazione con gli altri utenti del forum, ricordati che anche la violenza verbale viene tenuta in considerazione per la valutazione dell' idoneità o meno alla concessione del porto di fucile. quindi cerca, almeno nel tuo interesse di essere più, moderato.
salutiTHE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
-
Beppe.... purtroppo mi rendo conto sempre più della totale "incompetenza" che il mondo del deutsch drahthaar si trova a dover contrastare..... accoppiamenti fasulli,azzardati o casuali,utilizzi impropri della razza fino alla totale assenza delle basi per poter pensare di utilizzare questo cane.
mi scuso per non essere stato in grado di far comprendere al soggetto quale sia il comportamento da tenere in questo forum.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fratinCiao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:
Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerIeri nel mantovano ho visto qualche tordo in pastura, significa che qualcosa si sta muovendo ....
normalmente con i primi tordi si inizia...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
cartuccia ideale x tordi allodole merli etc ne vogliamo parlare? intendo dosi polvere numero piombo etc, e logicamente anche marca di cartucce che attualmente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta