@albonensis,cla ed altri! Lo standart!Aiuto
Comprimi
X
-
Grazie BrunoNota tecnica: quando si fanno le fotografie ravvicinate, non bisogna utilizzare ottiche grandangolari, in quanto alterano la prospettiva (vedi la 3 e 4 foto).... meglio un medio tele: si sta più lontani senza incutere timore al soggetto e la prospettiva rimane inalterata!!
Detto questo, prendendo come base solo le prime due foto e rimarcando che da fotografie è sempre dura avere una valutazione corretta e veritiera!!
Per me... testa tipica per espressione, proporzioni e linee, canna nasale importante... sutura metopica molto marcata, labbro un filo abbondante, orecchio che si gradirebbe di attaccatura più alta ed ampia.
Testa che se accompagnata da dentatura corretta, adeguata e corretta struttura del tronco e da una bella camminata porterebbe portare all'eccellenza... dico "potrebbe" perchè molto dipende dalla valutazione del singolo giudice sui difetti riscontrati.
Per me (che non sono esp. giud.)... anche se nel complesso evidenzia caratteristiche interessanti, ritengo che la discontinuità del profilo cranico anteriore (dovuta alla sutura molto accentuata) sia troppo evidente, al punto che dividendo a metà tutta la volta cranica quasi fino alla punta occipitale, ne snatura la forma normalmente tondeggiante.
Naturalmente valutando il fenotipo... genotipo ed eventuale utilizzo in ripro tutto da valutare!!
inizio a capirci qualcosa
!
Ultima modifica Luigi60; 29-06-13, 21:37.""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Peccato che io abbia seguito veramente i cani di quell'allevamento, che tra l'altro ha ottenuto il cacit nell'ultima Kleemann con Luna, e tutte le notizie che hai te le ho segnalate io:-prWhen you fell in the foggy dew.Commenta
-
Però. Vedo che hai il coraggio di manifestare in questo consesso le tue frequentazioni d'oltralpe. Oppure sei caduto nella mia trappola per farti fare outing!
Sono curioso, ma quando ritorni al di qua, ti fanno fare la camera iperbarica?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Visto cosi... un filo alto sulle gambe e labbro abbondante, l'orecchio siamo sempre alle solite... nel complesso morfologicamente sembrerebbe un cane da eccellente.
Però... c'è sempre un però... questo soggetto ha una parte della costruzione che mi fa pensare che il cane non muova bene (diciamo come piace a noi)... lascio a te scoprire qual'è il particolare anatomico!![:D]
---------- Messaggio inserito alle 02:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------
Per me siete arrivati entrambi al nome del soggetto solo seguendo... la prosperosa conduttrice!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
-
...Ho un occhio, ancora, troppo elementare; vedo, forse, una spalla abbastanza dritta......???Visto cosi... un filo alto sulle gambe e labbro abbondante, l'orecchio siamo sempre alle solite... nel complesso morfologicamente sembrerebbe un cane da eccellente.
Però... c'è sempre un però... questo soggetto ha una parte della costruzione che mi fa pensare che il cane non muova bene (diciamo come piace a noi)... lascio a te scoprire qual'è il particolare anatomico!![:D][COLOR="Silver"]""....Lei arrivò affrettata danzando nella rosa .... mentre nel cielo rinnovato correvano le nubi a branchi.... "" (Scirocco)Commenta
-
Ooooh finalmente... un misuratore di pipini!!:-pr
Per farti l'occhio dovresti seguire dei corsi dal misuratore di pipini!![:D]
Cmq è la groppa.... se la sua inclinazione non dovrebbe superare il 20°, questa sembrerebbe un pò obliqua... però c'è anche da dire che il cane è fotografato leggermente dall'alto e, come abbiamo sempre detto, che molte cose potrebbero sembrare ciò che non sono!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AlboinensisVisto che sul sito del KCI c'è ancora lo standard pubblicato nel luglio del 070/7/1994.... ci permettiamo di fare un passo avanti pubblicando quello...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Er MericanoIl Clam Chowder, la "zuppa" o "brodetto" di vongole, e' un' istituzione del Nordest degli U.S. come lo e', Livorno, il cacciucco,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da paolohunterA dimostrazione che non sono talebano con le Blaser, ho acquistato una Beretta BRX1 in 300wm, addirittura corredata di ottica della casa (Steiner 4-16x56...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta