Griffone Korthals e Bracco Francese
Comprimi
X
-
Ragazzi...vi aspetto al Game Fair a Grosseto il 28 maggio...raduno korthals!!!!In occasione della Fiera di Vicenza, sabato scorso ho avuto modo di conoscere personalmente Ugo65 (Marco). Questo mio post è per ringraziarlo pubblicamente della cortesia, e delle delucidazioni che mi ha concesso, e dell'entusiasmo che mi ha trasmesso parlandomi dei griffoni korthals. Poi sono arrivati loro ....... ecco ora sono cotto al punto giusto !! Grazie Marco.
Saluti Maurizio.
[brindisi] [wel]
Commenta
-
premesso che Griffone o Francese Pirenei, l'importante é che sia un buon cane, devo ammettere che oggi il Pirenei é un cane molto moderno , di taglia ridotta , grande dinamica ed é razza che non presenta che linee di sangue da lavoro. Carattere docile ,assolutamente non aggressivo, facile da gestire anche riguardo al mantello.Sceglierei un soggetto con molto fondo bianco.lucioCommenta
-
Commenta
-
bel mantello con grande visibilità, per il resto data l'angolazione della fotografia non é possibile fare alcun commento.
Tornando al Korthals francamente non capisco come il bianco arancio possa essere poco gradito e ancor meno comprendo quale sia la "vera essenza" relativa ad un colore del mantello. Secondo il mo modesto parere, il bianco offre una maggiore visibilità nel bosco e dato che il Korthals é un cane da bosco , io il bianco arancio lo considererei un grande vantaggio e privilegerei i soggetti, rari, con questo mantellolucioCommenta
-
Commenta
-
-
sembrano, con le fotografie il condizionale é sempre d'obbligo, due cani di buona costruzionelucioCommenta
-
Potrebbe anche andare bianco arancio o altro ma volete mettere quel bel colore unico nel suo genere grigio acciaio con macchie marroni quando è al sole ma che magicamente nel bosco diventa di un bel colore beccaccia che conferisce unicità al momento ....quando riporta la regina non capisci mai dove finisce la beccaccia e dove comincia il cane [:D]=
Tornando al Korthals francamente non capisco come il bianco arancio possa essere poco gradito e ancor meno comprendo quale sia la "vera essenza" relativa ad un colore del mantello. Secondo il mo modesto parere, il bianco offre una maggiore visibilità nel bosco e dato che il Korthals é un cane da bosco , io il bianco arancio lo considererei un grande vantaggio e privilegerei i soggetti, rari, con questo mantello
lunga vita ai pelosoni[brindisi]Commenta
-
-
..............."non capisci mai dove finisce la beccaccia e dove comincia il cane" proprio cosi' e immaginati quando é fermo in uno sporco come lo puoi distinguere nella vegetazione autunnale, occorrerà un collare rifrangente e il sempiterno beeper
se questa é l' "essenza" del korthals , ne faccio molto volentieri a meno preferendo gli aspetti "funzionali"lucioCommenta
-
Scusa Lucio ma a questo punto perché non avere tutte le razze da caccia completamente bianche ?? Dk, DD, Setter gordon ecc. ecc. tutti bianchi !! orrore.
Setter e pointer, che non sono da bosco, sono più "bianchi" degli altri mi sembra.....Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-