Griffone Korthals e Bracco Francese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Possiamo anche dire che i due cani hanno due pesi un po diversi.
    Il Korthals dovrebbe attestarsi fra i 23 e i 27 kg
    Il Bracco dei pirenei fra i 17 e i 25
    (Se i dati sono errati correggeteli)

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2600
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

Ne ho visto uno sabato in mano ad un dresseur della zona, bel cane, so' che a breve ci sara una cucciolata a Mondovi, mentre a Brescia dovrebbero esser nati.
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874

Originariamente inviato da ettore
        Ne ho visto uno sabato in mano ad un dresseur della zona, bel cane, so' che a breve ci sara una cucciolata a Mondovi, mentre a Brescia dovrebbero esser nati.
        Ma bracco o griffone?

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

Bracco francese , è quello che mi interessa ,x il kothal ho gia' dato.
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3032
            • palermo
            • Korthals/orma

[clap][clap][clap]Grazie Ugo, finalmente una esposizione coerente con la realtà che dà il giusto valore alle due razze.
            Io come molti sanno sono di parte quindi inutile espormi oltre ormai è Korthals forever[:D], in due parole impavido e affettuoso.
            Generalmente su youtube si vedono solo cani già fermi e fucilate, ma per chi ha voglia consiglio di vedere su youtube, i filmati di Moncet Jean-Claude, ha molte sequenze interessanti dove è possibile ammirare il cane in movimento, mi pare abbia anche anche dei filmati di addestramento.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   orma2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 2175770

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3032
              • palermo
              • Korthals/orma

dimenticavo così e come la vedo io

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Sono due ottime razze, peccato che non hanno il successo che meriterebbero, purtroppo la concorrenza della altre razze è spietata. Il cacciatore è difficile che lascia il certo per l'incerto. Il bracco francese attualmente è l'antagonista del breton e del kurzhaar, non credo del pointer. Un mio amico qualche anno fa ha cercato un bracco francese, dopo ha ripiegato sul kurzhaar, prima per una questione logistica e dopo anche per quella economica. Buoni kurzhaar e buoni breton si trovano vicino casa e questo non aiuta a far emergere le razze meno conosciute, anche se hanno dimostrato e dimostrano con i fatti di essere efficienti su tutti i terreni e su tutti i selvatici. A me piace il bracco francese, però per il tipo di terreno vedo più adatto il griffone. Io faccio il tifo per il bracco francese, ha tutte le carte in regola per diventare il cane di molti cacciatori. E' un cane di medie dimensioni, con il pelo corto, pulito, facile da gestire, sta bene in appartamento, ha un ottimo carattere e potrebbe accompagnare il padrone anche al ristorante. Non capisco il motivo di così poche iscrizioni.

---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:11 PM ----------

Originariamente inviato da Ciccio58
                [clap][clap][clap]Grazie Ugo, finalmente una esposizione coerente con la realtà che dà il giusto valore alle due razze.
                Io come molti sanno sono di parte quindi inutile espormi oltre ormai è Korthals forever[:D], in due parole impavido e affettuoso.
                Generalmente su youtube si vedono solo cani già fermi e fucilate, ma per chi ha voglia consiglio di vedere su youtube, i filmati di Moncet Jean-Claude, ha molte sequenze interessanti dove è possibile ammirare il cane in movimento, mi pare abbia anche anche dei filmati di addestramento.
                [ATTACH]66708[/ATTACH]
                Ciccio, i filmati non rendono mai giustizia al cane, a torto o a ragione ci sarà sempre qualche critica negativa. E' meglio vedere i risultati ottenuti, dove non fosse possibile
                vedere i cani sul terreno.

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8012
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Per i miei gusti, la personalità del GK, e il suo "phisique du role" che sembra concepito per la caccia che pratico abitualmente ne fanno quello che sarà il mio prossimo ausiliare.

Ringrazio Marco per la lucidissima disamina che conferma l'impressione che i (rari ma fedelissimi ed innamorati) possessori di Korthals qui sul forum ed il compianto Riccardo Braganti mi avevano dato dei loro ausiliari...e il fatto che tutte queste opinioni siano concordanti, quasi identiche, mi fa credere che un'altra bella particolarità di questa razza sia una certa costanza e conformità in alcune doti precipue , cosa che in altri casi non è così scontata...
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Ugo65
                    ⭐⭐
                    • Jun 2015
                    • 258
                    • Capalbio
                    • Korthals e bracchi francesi

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 PM ----------

Originariamente inviato da ettore
                    Parla di bracco francese. Si, adesso è un buon periodo e so del'esostenza di diverse cucciolate, alcune delle quali fatte dietro indicazione del CIBF. E' in atto un progetto di verifica genetica e i primi dati inerenti le consanguineità sono ottimi, per fortuna. I Soci del CIBF hanno voluto ascoltare i consigli e hanno capito l'importanza del periodo storico. La conseguenza è che le famiglie di bracchi francesi attualmente sono varie e forti geneticamente, e oltretutto danno risultati ottimi, ma bisogberenìbbe fare attenzione, non è tutt'oro ciò che luccica.

---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

Quest'anno mi sono allargato e oltre alla attuale cucciolata di bracchi francesi ne ho fatta anche una di korthals per continuare quella linea che tante soddisfazioni mi ha dato e che non voglio perdere....sono felice e attendo i risultati.

---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

https://plus.google.com/u/0/10337124...40363569397600

---------- Messaggio inserito alle 09:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 PM ----------

Ho inserito un link....ditemi se si vede il video....

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
                    Per i miei gusti, la personalità del GK, e il suo "phisique du role" che sembra concepito per la caccia che pratico abitualmente ne fanno quello che sarà il mio prossimo ausiliare.

Ringrazio Marco per la lucidissima disamina che conferma l'impressione che i (rari ma fedelissimi ed innamorati) possessori di Korthals qui sul forum ed il compianto Riccardo Braganti mi avevano dato dei loro ausiliari...e il fatto che tutte queste opinioni siano concordanti, quasi identiche, mi fa credere che un'altra bella particolarità di questa razza sia una certa costanza e conformità in alcune doti precipue , cosa che in altri casi non è così scontata...
                    Vedi...alla fine i conti tornano. Riccardo è stato un grande appassionato della razza e gli ha dedicato molto della sua vita. Provate ad approfondire direttamente la conoscenza di questo cane e vi renderete conto di quanto pragmatica e nel contempo romantica possa essere la convivenza con il fiero barbuto.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Marco io non vedo niente, ma informaticamente sono una schiappa (son peggio solo a sparare)

Commenta

• Ugo65
                        ⭐⭐
                        • Jun 2015
                        • 258
                        • Capalbio

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Marco io non vedo niente, ma informaticamente sono una schiappa (son peggio solo a sparare)
                        cliccando qui si dovrebbe aprire una pagina dove si visualizza un video...informaticamente anche io sono un po scarso....

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9115
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Io lo vedo e colgo l'occasione per ringraziare Ugo.
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Ugo65
                            ⭐⭐
                            • Jun 2015
                            • 258
                            • Capalbio

Originariamente inviato da oreip
                            Io lo vedo e colgo l'occasione per ringraziare Ugo.
                            piero
                            adesso forse ho trovato il modo per condividere album foto e video...presto on line su questa discussione per la soddisfazione, spero, di molti.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

A me appare un a videata con un cavallo bianco(çome prima) con il nome di marco e un simbolo dell'affisso.
                              Ma video no.
                              Forse è il mio sistema operativo

Commenta

• Arha
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 1097
                                • Lumezzane
                                • Setter inglese

Dani clicca in alto a destra su post
                                Edo

Commenta