La volpe...
Comprimi
X
-
La volpe...
Durante l'ultima uscita mi e' capitato l'incontro inaspettato e piuttosto ravvicinato con la volpe.Questa volta, dopo la ferma della cagna e mentre ero pronto a servirla in attesa del frullo di un fagiano o di una rara bekka, e' schizzata dai rovi una volpe piuttosto grossa.L'adrenalina e' andata alle stelle ma altrettanto velocemente la doppietta e' salita alla spalla e ho scoccato un colpo a breve distanza , 10-15 mt. massimo.Nonostante la cartuccia non proprio adeguata, 36gr. feltro piombo 5, l'ho colpita in pieno e l'effetto e' stato devastante.Si e' immediatamente rovesciata su un fianco come fosse stata investita da qual'cosa di ben piu' consistente.E' bastato un attimo e la cagna era gia' su di lei .Mi accorgo subito che la volte e' colpita a morte ma cerca comunque un ultimo tentativo di difesa finche' il cane l'afferra alla gola e comincia a squoterla.A quel punto la volpe diventa poco piu' di un pupazzo esamine.Un'emozione incredibile, grazie alla mia Kurzhaar che ha dimostrato ancora una volta di essere un vero cane da caccia polivalente e grazie sopratutto alla mia doppietta Beretta 409...( 7/10 in prima canna !!) -
Complimenti alla tua Kurzhaar che si è dimostrata una signora cacciatrice polivalente. Non tutti i cani avrebbero completato l'azione finendo la volpe azzannandola per la gola. La tua doppietta ha fatto il suo sporco lavoro, sei tu che con la tua mira infallibbile, hai reso grande la mitica 409. [;)][:D][;)][:D]
Con simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto) -
Quel che piu' mi sorprende e' il fatto che la cagna compie ad Aprile 8 anni, e come e' andata quest'anno non lo avrei mai giurato.Sembra ringiovanire invece di invecchiare, e l'anno scorso gia' aveva fatto i numeri nonostante un'operazione non indifferente con asportazione quasi totale dell'intero apparato mammario destro.Pensavo di perdere il cane o che il tumore si ripresentasse invece eccola qua' potente,sana e vivace piu' che mai, sono soddisfatissimo e' il mio primo kurzhaar ma di sicuro non sara' l'ultimo...grazie per i complimenti, mi dispiace solo che le foto risultano rovesciate e non capisco perche', qualc'uno sa' perche??
GiovanniCommenta
-
io quest'anno, al primo anno di caccia, ho avuto occasione di trovarne due con Emy... abbaiate entrambe, una l'ho dovuta prendere io mentre l'altra è stata presa da Emy...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
La 409 che mi e' stata gentilmente ceduta dall'amico Enrico Toldo, acquistata per risparmiare una bellissima 410e all'inglese, nonostante sia un po' corta di calcio per le mie misure quest'anno ha fatto veramente grandi anzi grandissime cose.Sara' anche che io stravedo per queste doppiette, sara' anche grandissimo merito della cagna ma la doppietta si e' sempre dimostrata all'altezza della situazione con qualsiasi cartuccia abbia usato, a dimostrazione dell'ottima qualita' di questa serie di doppiette.Un saluto da un Palermitano di origini...[:D]Complimenti alla tua Kurzhaar che si è dimostrata una signora cacciatrice polivalente. Non tutti i cani avrebbero completato l'azione finendo la volpe azzannandola per la gola. La tua doppietta ha fatto il suo sporco lavoro, sei tu che con la tua mira infallibbile, hai reso grande la mitica 409. [;)][:D][;)][:D]
Con simpatia
pieroCommenta
-
Caro Giovanni di origini Palermitane è il mondo che va alla rovescia, quindi bisogna adeguarsi. [:-bunny][:-bunny]Quel che piu' mi sorprende e' il fatto che la cagna compie ad Aprile 8 anni, e come e' andata quest'anno non lo avrei mai giurato.Sembra ringiovanire invece di invecchiare, e l'anno scorso gia' aveva fatto i numeri nonostante un'operazione non indifferente con asportazione quasi totale dell'intero apparato mammario destro.Pensavo di perdere il cane o che il tumore si ripresentasse invece eccola qua' potente,sana e vivace piu' che mai, sono soddisfatissimo e' il mio primo kurzhaar ma di sicuro non sara' l'ultimo...grazie per i complimenti, mi dispiace solo che le foto risultano rovesciate e non capisco perche', qualc'uno sa' perche??
Giovanni
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
A me quest'anno è successa una cosa molto simile.
Finiamo l'aspetto alle anatre, molliamo il cane alla ricerca della regina, il primo boschetto esaminato, il cane lo sento e non lo sento... a un certo punto, salgo il crinale per andare a vedere, e una volpe esce dal bosco e mi arriva diretta in faccia.
Non so cosa mi è preso, ma era davvero stupenda, l'ho guardata in tutta la sua eleganza finché è rientrata in una macchia.
Purtroppo non ho avuto la freddezza di sparare.Commenta
-
Quando era in ferma il pelo non era dritto, ma quando e' giunta su di lei lo ha rizzato dalla base del collo fino all'inizio della coda ..sembrava un leone inferocito, grande cattiveria e ferocia in quel momento, impressionante la trasformazione... decisa ad uccidere !!Commenta
-
A me e successo uguale a te.A me quest'anno è successa una cosa molto simile.
Finiamo l'aspetto alle anatre, molliamo il cane alla ricerca della regina, il primo boschetto esaminato, il cane lo sento e non lo sento... a un certo punto, salgo il crinale per andare a vedere, e una volpe esce dal bosco e mi arriva diretta in faccia.
Non so cosa mi è preso, ma era davvero stupenda, l'ho guardata in tutta la sua eleganza finché è rientrata in una macchia.
Purtroppo non ho avuto la freddezza di sparare.
Cari saluti.Commenta
-
A volte , anche a caccia , la gioventu' puo' giocare brutti scherzi , e' successo anche a me quando avevo 20 anni...[:-golf]A me quest'anno è successa una cosa molto simile.
Purtroppo non ho avuto la freddezza di sparare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
-
-
-
da GambettoneSalve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta