De Arte Venandi Bracchi Italiani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Druso Scopri di più su Druso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

De Arte Venandi Bracchi Italiani

Ciao a tutti,

Dodici giorni fa è nata la seconda cucciolata di bracco italiano in Spagna. Questa volta ho usato con la mia Procula dei Sanchi un cane molto cacciatore e bello di nome Pimpi, che è fratello di cucciolata di Chirone (Dogmar II) dello zio Lucio. Per la monta mi ha aiutato molto altro utente del forum, Alboinensis (Bruno Decca) che mi ha spedito foto del cane 2 anni fa e mi ha aiutato a fare la monta giacchè abita a Pralboino (Brescia) dove si trova il cane. Pimpi va a caccia di becacce, fagiani e beccacini 3 volte alla settimana con il suo padrone Alessandro. Come sapete la Procula va a caccia di pernice rossa in Spagna. Se alcun cacciatore cinofilo fosse interessato, cercherei il modo di spedirli in Italia perchè i cacciatori sono la mia priorità. Sono nati il giorno 66 con il cesareo. Una cucciola stava per morire, ma con il biberon è già fuori pericolo. Vi lascio foto di papa e mamma e dei cuccioli, nel mio album potete vedere piu' foto della mamma.

• marco pas
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 1937
    • marnate
    • bracco italiano

Belli i nipotini di Kirone dello zio Lucio, anche la Procula sembra stare molto bene , bravo Carlos.

Commenta

• Giampaoletti
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 1863
      • Ascoli Piceno

Pernici rosse in Spagna, la madre Procula. Beccacce e beccaccini, tre volte la settimana, il padre Pimpi. Sono figli di veri cacciatori. E' quello che si vuole e ci vuole per i nostri Bracchi italiani.
      Un bravo a Carlos per l'impegno profuso e un ringraziamento alla Procula che si è prestata ad assolvere ad un ruolo non facile....
      A proposito, Carlos, hai monitorato il percorso venatorio della prima cucciolata ? Come è andata ?

Commenta

• mauro
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2007
        • 1318
        • pandino, Cremona, Lombardia.
        • kurzhaar

le premesse ci sono, adesso ci vuole il "manico"...

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Originariamente inviato da mauro
          le premesse ci sono, adesso ci vuole il "manico"...
          una cucciolata con tutte le premesse per avere dei bracchi veramente cacciatori io vi presento lo zio Dogmar(Chirone) fratello pieno di PIMPI

lucio

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna

Originariamente inviato da Giampaoletti
            Pernici rosse in Spagna, la madre Procula. Beccacce e beccaccini, tre volte la settimana, il padre Pimpi. Sono figli di veri cacciatori. E' quello che si vuole e ci vuole per i nostri Bracchi italiani.
            Un bravo a Carlos per l'impegno profuso e un ringraziamento alla Procula che si è prestata ad assolvere ad un ruolo non facile....
            A proposito, Carlos, hai monitorato il percorso venatorio della prima cucciolata ? Come è andata ?
            Della prima cucciolata 3 maschi sono già morti, l'altro è in Finlandia e non ho idea. Delle femmine ho visto a caccia Alhambra, ma solo due volte, il proprietario va sopratutto a caccia di cervo e purtroppo non esce spesso con i cani da ferma, Alcatraz ha animus venandi, ma ha una marcia in meno della mamma, forse quella che mi è piaciuta di piu' è Almudena di Paolo Matelloni, fermava a grande distanza ed era molto forte. Di Altea ho visto alcuni video in ferma su fagiani in Inghilterra.

---------- Messaggio inserito alle 10:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 PM ----------

Grazie a Chirone ho fatto questa cucciolata. Due anni fa ero a New York e ho chiesto allo zio Lucio se sapeva sui fratelli di Chirone. Mi ha detto che c'erano diversi fratelli, roccordavo un fratello su questo forum quando Chirone aveva 6 mesi, una foto di Bruno Decca. Ho chiesto a Bruno se mi poteva fare un paio di foto di Pimpi e mi è piaciuto. Il padrone di Pimpi aveva anche il fratello Toby, morto avvelenato 3 anni fa, ma dice che Pimpi gli era molto superiore a caccia. Spero che questi sarano bravi e belli come Chirone e Pimpi. Vi lascio una foto di Chirone che ho fatto in un raduno anni fa e altre di Pimpi e mamma Procula a caccia.

Commenta

• mauro
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2007
              • 1318
              • pandino, Cremona, Lombardia.
              • kurzhaar

Belli, belli, belli !!!!!

Commenta

• Druso
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2008
                • 1757
                • Spagna

Hanno già aperto gli occhi

Commenta

• Druso
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna

Vi aggiorno con i Proculini

Commenta

• duedentoni
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1058
                    • Firenze/Sciacca
                    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Hanno trovato casa?
                    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna

Ho molte riserve, ma la mia priorità sono i cacciatori, se vuoi uno, non c'è problema.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..