Valerio parlo di cani che partecipano alle prove, i cani dei cacciatori sono tutti campioni del mondo ma ogni scarrafone è bello a mamma sua, e ti dirò che il difetto più grande della razza, o meglio della società specializzata è che corrono quasi sempre tra di loro, il loro campionato sociale prevede solo gare di club, ed invece il confronto è indispensabile per migliorare, a mio parere.
Dieci anni (e venti ancora) di bracchi e spinoni
Comprimi
X
-
parole sante Lucio, ti condivido in toto! Ma i Tuoi colleghi SABI (che presto diventeranno anche miei colleghi!) come la pensano? Ovvero, ciò che tu dici trova condivisione fra i papaveri della nostra società oppure è fiato sprecato?Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
Valerio parlo di cani che partecipano alle prove, i cani dei cacciatori sono tutti campioni del mondo ma ogni scarrafone è bello a mamma sua, e ti dirò che il difetto più grande della razza, o meglio della società specializzata è che corrono quasi sempre tra di loro, il loro campionato sociale prevede solo gare di club, ed invece il confronto è indispensabile per migliorare, a mio parere. -
parole sante Lucio, ti condivido in toto! Ma i Tuoi colleghi SABI (che presto diventeranno anche miei colleghi!) come la pensano? Ovvero, ciò che tu dici trova condivisione fra i papaveri della nostra società oppure è fiato sprecato?Citazione:Messaggio inserito da Lucio Marzano
Valerio parlo di cani che partecipano alle prove, i cani dei cacciatori sono tutti campioni del mondo ma ogni scarrafone è bello a mamma sua, e ti dirò che il difetto più grande della razza, o meglio della società specializzata è che corrono quasi sempre tra di loro, il loro campionato sociale prevede solo gare di club, ed invece il confronto è indispensabile per migliorare, a mio parere.Commenta
-
caro piccoletto, fai la tessera e poi potrò dirti che la SABI siamo noi, i papaveri, tu ed anche io e che bisogna farsi sentire perché qualcosa cambi. come vedi in altra rubrica io le cose non le mando a dire, sono un rompiballe ma i rompiballe SERVONO, ci sono troppi soci che criticano ma che non ho mai visto fare proposte, che non partecipano minimamente alla vita della SABI , invece si può scrivere, parlare, ci sono i delegati territoriali insomma per chi lo vuole il lavoro c'è.
Se il calendario crea problemi, DITELO, SCRIVETELO questo dico a coloro che giustamente mugugnano, ma il mugugno non paga, ed è più facile sentire la discussione del solito che si considera discriminato perché il suo cane ha fatto il secondo o il terzo mentre quello che ha vinto era una "brutta bestia" ma questi non sono argomenti da SABI ma da giudici e da ENCI,
invece quando cerchi di coinvolgerli nella vita della società ingranano retromarce paurose.
lucioCommenta
-
caro piccoletto, fai la tessera e poi potrò dirti che la SABI siamo noi, i papaveri, tu ed anche io e che bisogna farsi sentire perché qualcosa cambi. come vedi in altra rubrica io le cose non le mando a dire, sono un rompiballe ma i rompiballe SERVONO, ci sono troppi soci che criticano ma che non ho mai visto fare proposte, che non partecipano minimamente alla vita della SABI , invece si può scrivere, parlare, ci sono i delegati territoriali insomma per chi lo vuole il lavoro c'è.
Se il calendario crea problemi, DITELO, SCRIVETELO questo dico a coloro che giustamente mugugnano, ma il mugugno non paga, ed è più facile sentire la discussione del solito che si considera discriminato perché il suo cane ha fatto il secondo o il terzo mentre quello che ha vinto era una "brutta bestia" ma questi non sono argomenti da SABI ma da giudici e da ENCI,
invece quando cerchi di coinvolgerli nella vita della società ingranano retromarce paurose.
lucioCommenta
-
caro Lucio, io sono un fermo sostenitore del principio che se uno fa una determinata cosa si deve impegnare per farla bene, quindi puoi stare tranquillo che non appena avrò diritto di "parlare" ti dimostrerò che per quello che mi riguarda le critiche cerco sempre di impegnarmi per farle seguire da fatti concreti, perchè ritengo giusto che la POLITICA sia lasciata a chi è preposto a farla e predicarla, perchè alla fine altrimenti si rischia di mescolare tutto in un gran calderone che farebbe solo danni, quindi sappi che presto ci sarà un altro "rompipalle"....Commenta
-
caro Lucio, io sono un fermo sostenitore del principio che se uno fa una determinata cosa si deve impegnare per farla bene, quindi puoi stare tranquillo che non appena avrò diritto di "parlare" ti dimostrerò che per quello che mi riguarda le critiche cerco sempre di impegnarmi per farle seguire da fatti concreti, perchè ritengo giusto che la POLITICA sia lasciata a chi è preposto a farla e predicarla, perchè alla fine altrimenti si rischia di mescolare tutto in un gran calderone che farebbe solo danni, quindi sappi che presto ci sarà un altro "rompipalle"....Commenta
-
-
-
tornando in argomento
è sintomatico che la somma delle due razze navighi costantemente intorno ai 1500
iscritti, probabilmente è la soglia fisiologica, quando una delle due va avanti lo fa a scapito dell'altra razza italiana
verrebbero spontanee delle considerazioni non gratificanti e quindi non le voglio fare,
sono convinto che la media di bracchi di oggi è ENORMEMENTE più qualitativa di quella dei bracchi di 20 anni fa e senza paragone con quelli di 30 anni prima, quindi dobbiamo
continuare su questa strada, collaborare di più con la società specializzata, dalla quale
DOBBIAMO aspettarci un grosso aiuto nell'immediato futuro, a tutti i livelli,prove e cacciatori, i manca ...un passo, una spallata per arrivare a scrivere le 4 cifre....
lucioCommenta
-
tornando in argomento
è sintomatico che la somma delle due razze navighi costantemente intorno ai 1500
iscritti, probabilmente è la soglia fisiologica, quando una delle due va avanti lo fa a scapito dell'altra razza italiana
verrebbero spontanee delle considerazioni non gratificanti e quindi non le voglio fare,
sono convinto che la media di bracchi di oggi è ENORMEMENTE più qualitativa di quella dei bracchi di 20 anni fa e senza paragone con quelli di 30 anni prima, quindi dobbiamo
continuare su questa strada, collaborare di più con la società specializzata, dalla quale
DOBBIAMO aspettarci un grosso aiuto nell'immediato futuro, a tutti i livelli,prove e cacciatori, i manca ...un passo, una spallata per arrivare a scrivere le 4 cifre....
lucioCommenta
-
io credo che rivolgendoti all'ENCI dovresti poterli trovare,
se male non ricordo eravamo fra i 400 ed 500 cani mentre gli spinoni
erano arrivati a 1500lucioCommenta
-
io credo che rivolgendoti all'ENCI dovresti poterli trovare,
se male non ricordo eravamo fra i 400 ed 500 cani mentre gli spinoni
erano arrivati a 1500lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
-
da Ugo65Da un pò non scrivo in queste pagine e adesso l'ispirazione mi costringe.
L'argomento è: le prove su starne di Zara.
Conosco questa località...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968Sabato 21 settembre 2024 nelle Zone di Ripopolamento e cattura della Provincia di Modena, il Gruppo Cinofilo Modenese, le Associazioni Venatorie di Modena...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-09-24, 11:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta