A chi dovrei rivolgermi per mirare ad un buon cane da caccia?
Cerco Bracca
Comprimi
X
-
Cerco Bracca
Ciao a tutti, vorrei un consigli su chi rivolgermi per l'acquisto di una bracchina che userò a Caccia. Si parla di Cascina Croce, bracchi del fisca, Il dottor Santo Laro (allevamento della croccia), ho sentito un amico consigliatomi da Lucio Marzano (che starà leggendo) ma mi chiedeva 1200 euro...
A chi dovrei rivolgermi per mirare ad un buon cane da caccia? -
Non conosco Longastrino e non so a che latitudine vivi. Se vai sul sito della SABI trovi tutte le cucciolate disponibili al momento. Avrai ampia scelta.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
basta che vai sul sito SABI e vedi tutte le cucciolate in tempo reale o se vuoi puoi vedere tutti i vari allevatori e dove sono collocati.
Comunque se non sbaglio Longastrino è in provincia di Ferrara, vicino a te c'è l'allevamento Dei Sanchi (Ancona), Di Montericco a Reggio Emilia.
Ad Argenta c'è il noto Dresseur Savioli che conduce i Bracchi del già citato allevamento Dei Sanchi.De Monte CristianCommenta
-
imbarazzo
In effetti, diversamente da qualche mese fa, ho travato parecchie disponibilità, ora c'è l'imbarazzo e dovrei solo decidere... per questo chiedevo un consiglio, in quanto questo sarebbe il mio primo bracco italiano, in quanto oggi ho il cugino tedesco, Lola!Commenta
-
Daniele come ti hanno già detto gli amici del forum sul sito Sabi e sul forum trovi tutte le cucciolate, ma non mi sembra oppurtuno mettere on-line le richieste monetarie che ti hanno fatto i vari allevatori per una questione di corettezza..... devi essere tu a valutare vedendo i genitori dei cuccioli e in base a cio che ti offrono la qualità della razza e il costo.
Evidentemente chi ti offre dei cuccioli figli di campioni avranno un costo diverso da cuccioli solo figli di cacciatori e devi considerare, magari guardando il post "quanto costa un cucciolo" ti potrai rendere conto di quello che spendono gli allevatori per fare una cucciolata.
Non è detto comunque che i figli di cacciatori siano inferiori dei figli di campioni.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
bravo enrico... e poi sappiamo benissimo come funziona per i figli di campioni...Daniele come ti hanno già detto gli amici del forum sul sito Sabi e sul forum trovi tutte le cucciolate, ma non mi sembra oppurtuno mettere on-line le richieste monetarie che ti hanno fatto i vari allevatori per una questione di corettezza..... devi essere tu a valutare vedendo i genitori dei cuccioli e in base a cio che ti offrono la qualità della razza e il costo.
Evidentemente chi ti offre dei cuccioli figli di campioni avranno un costo diverso da cuccioli solo figli di cacciatori e devi considerare, magari guardando il post "quanto costa un cucciolo" ti potrai rendere conto di quello che spendono gli allevatori per fare una cucciolata.
Non è detto comunque che i figli di cacciatori siano inferiori dei figli di campioni.ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
l'amico che ti ho consigliato é Mauro Nerviani, allevamento di Valle Ravanaga, che aveva appena avuto una cucciolta di alta genealogia madre: Malvasia di Villa carla campionessa italiana assoluta (bellezza e lavoro) ed internazionale di lavoro , il padre Caruso di cascina Croce campione di lavoro e ad un CAC dal campionato di bellezza,ho sentito un amico consigliatomi Lucio Marzano (che starà leggendo) ma mi chiedeva 1200 euro...
poi puoi trovare anche soggetti a....300 EURO, ...se ti accontenti.
provaci tu a fare diventare un cane campione assoluto ed internazionale, vedrai come é facile e quanto poco ti costa (ammesso che tu ci roesca)e se andassi a leggere i libtretti di lavoro dei due soggetti precitati, vedresti che non sono arrivati al campionato col minimo dei risultati, ma ne hanno fatti a josa, su tutti i terreni, diversa selvaggina e diversissimi giudici.GIUSEPPE75 poi sappiamo benissimo come funziona per i figli di campioni..
Qui io lo so davvero benissimo ,"come funziona" : sono grandi cani , non "palle" o gratuite cattiverielucioCommenta
-
ma tu hai letto della cattiveria nel mio post lucio??? analizziamo insieme se ti va... e vediamo cosa ho scritto di male...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
lo ho riportato ma posso ripeterlo :
........e poi sappiamo benissimo come funziona con i figli dei campioni........lucioCommenta
-
Scusa Giuseppe 75 forse non dovrei intromettermi tra te e Lucio ma credo che tu abbia travisato le mie parole, dicendo che non sono inferiori ai figli dei campioni, intendevo a caccia e in eventuali gare mentre tu hai lasciato travisare nela tua frase un non so che di disonesto da partedegli allevatori per poter vendere a prezzo più alto.
Forse mi sbaglio , anzi me lo auguro, anche perchè per i bracchi italiani hanno istituito un dna della razza proprio per evitare queste cose, se l'acquirente non è convinto basta che faccia fare il dna al proprio cucciolo e saprà la verità, se cio non fosse così o meglio se i genitori risultassero diversi da quelli sull'attestao enci credo che l'allevatore sia passibile di denuncia anche penale per truffa.
Conoscendo Mauro ma nche gli altri allevatori credo che non metteranno in dubbio la loro credibilità per un cucciolo o per una cifra così irrisoria andando incontro a dei seri problemi rischiando di finire davanti ad un giudice.
Tante volte si parte prevenuti, ma non tutti sono uguali.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
tanto piu' che Mauro ha ben altre finalità che non quella di far denaro con l'allevamento di bracchi, ma vuole valorizzare la razza con un allevamento serissimo e basatoTante volte si parte prevenuti, ma non tutti sono uguali.
su cani di assoluto valore e da buon imprenditore , fa un calcolo dei costi e in base a questo da un valore ai prodotti.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Padre:
Todd dei Sanchi
Campione italiano di lavoro
Campione italiano cacce a starne
Campione internazionale di lavoro
...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-