provare anche con i bracchi?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
provare anche con i bracchi?
salve a tutti in questi ultimi tempi sta affiorando in me l idea di provare a mettere nel mio canile un bel cucciolo di bracco e credetemi idea al quanto stravagante x me pointerista da sempre e da tre anni anche setterman ora veniamo al dunque ho una vaga conoscenza dei bracchi ma molto vaga considerando che da sempre mi sono appassionato solo ai pointer mi potreste dare dei consigli sulla scelta del cucciolo o meglio genealogia allevamento ecc.grazie a tutti -
trova un allevamento serio e ti presenti indossando un paio di pantaloni da caccia puzzolenti di cane, possibilmente di bracco italiano, e scegli il cucciolo che ti salta addosso, fà ridere ma è un trucco che funziona e poi devi avere tanta pazienza i bracchi italiani li devi seguire perchè sviluppano un rapporto strano col padrone e se si sentono non considerati fanno storie -
Ciao Tony a parte le varie strategie più o meno valide per la scelta di un cucciolo ti conviene visitare qualche allevamento dalle tue parti o limitrofe e verificare di persona lo stato dei cani e il loro carattere.
Poi prova a partecipare a qualche raduno (ce ne sarà uno informale proprio dalle parti di Salerno a fine maggio ad esempio...oppure visita qualche expo/prove dove potrai trovare alcuni allevatori e vedere i soggetti che presentano.
Insomma ti consiglio, prima di acquistarlo di informarti bene e verificare di persona.Commenta
-
Scegli un cucciolo che sia proveniente da una linea SICURA di cacciatori, non ti fidare di quanto ti raccontano, a sentir gli allevatori sono tutti grandi cacciatori.
chiedi di vedere all'opera sul terreno padre e madre, che siano dinamici, che fermino sicuri e che non siano timidi. Se non hai questa possibilità verifica che abbiano almeno conseguito qualche (dico qualche , uno o due non bastano) risultato in prova.lucioCommenta
-
salve a tutti in questi ultimi tempi sta affiorando in me l idea di provare a mettere nel mio canile un bel cucciolo di bracco e credetemi idea al quanto stravagante x me pointerista da sempre e da tre anni anche setterman ora veniamo al dunque ho una vaga conoscenza dei bracchi ma molto vaga considerando che da sempre mi sono appassionato solo ai pointer mi potreste dare dei consigli sulla scelta del cucciolo o meglio genealogia allevamento ecc.grazie a tutti
Quanto ti capisco!!
Commenta
-
se posso osare vorrei chiedervi avendo intuito che in questo sito gli appassionati di bracchi son tantissimi e sicuramente anche gli intenditori se qualcuno di voi ha qualche bel soggetto per le mani da cedermi naturalmente nn a titolo gratuito ma giustamente corrispoto nn avendo l occhio x i bracchi rischierei di sbagliare grazie a tuttiCommenta
-
al momento non ho cuccioli, aspetto fra una quarantina di giorni una cucciolata di Quieta
con Bajardo (figlio di laerte)lucioCommenta
-
La tua richiesta, per me, è troppo diretta, consigliare un allevamento al posto di un'altro non lo trovo corretto.
Come già detto ti consiglio di farti un giro e vedere con i tuoi occhi.
Perchè non vieni al raduno del sito? Ti potrai fare un'idea dei bracchi in circolazione e con l'occasione potrai conoscere tanti utenti del forum.Commenta
-
grazie lucio intanto faccio un giro x farmi un idea sono sicuro che i tuoi bracchi saranno di sicuro splendidi soggetti visto la passione che dimostri nn ho fretta quindi vorrei aspettare e vedere la tua cucciolata se per te va bene fammi sapere e grazie ancora x l interessamento a presto
---------- Messaggio inserito alle 08:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
caro amico mio la mia richiesta e diretta solo xche io sono un tipo diretto soprattutto quando si parla di cani e normale che io faccio un giro nei vari allevamenti ma essendo io profano di bracchi e quindi dovendomi basare su quello che mi dicono gli altri cerco di raccogliere il maggior numero di consigli mi farebbe piacere acqistare il mio primo bracco da un amico del forum xche sicuro che mi verra ceduto in buona fede x quanto riguarda il raduno del forum mi piacerebbe tanto ma nn so se con il lavoro ci riesco grazie dell interessamento un salutone tony...[:-golf]La tua richiesta, per me, è troppo diretta, consigliare un allevamento al posto di un'altro non lo trovo corretto.
Come già detto ti consiglio di farti un giro e vedere con i tuoi occhi.
Perchè non vieni al raduno del sito? Ti potrai fare un'idea dei bracchi in circolazione e con l'occasione potrai conoscere tanti utenti del forum.Commenta
-
Non conosco la qualità dei soggetti allevati, ma, visto che sei di RC, se vuoi visitare un allevamento di bracchi, ce n'è uno proprio vicino casa tua.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
.... e visto il periodo fatti portare a fare una passeggiatina dietro un coda mozza almeno ti fai un idea sul campo.
Amedeo AQNec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posseCommenta
-
Ciao tony anche io ho avuto breton e ho attualmente un pointer di mesi 29 ed un bracco ita acqustato recentemente,la curiosità è nata dopo aver letto un articolo di un intervista fatta al dott, santo laro, tutto questo su diana.poi andai a vedere dei cuccioloni da un sig. Che li alleva a roma ora mio amico,ho scelto hanter pechè era il più vispo di tutti una furia scatenata,aveva 7 mesi e non gli era stato insegn niente,ora ha 9 mesi già fa tutto, mi è bastato soltanto portarlo sui selvatici,ha imparato tutto da solo.consigli del mio amico grande francesco.ciaooooo
---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:14 AM ----------
Le parole di francesco:sono cani che hanno tutto innato dalla ferma al riporto,devi soltanto farlo uscire il più pssibile, poi quando ha preso confidenza con te e la natura,inizialo a portare sulla selvaggina quella doc. E vedrai che il resto verrà da se. é cosi è stato.
---------- Messaggio inserito alle 12:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 AM ----------
E poi sono venuto a conoscenza del forum, e devo fare i complimenti a tutti.ora sono sicuramente in una botte di ferro, x qualsiasi cosa so a chi rivolgermi:agli amici del forum. Domenica andrò alla cacciata sociale che si terrà a borghetto:magliano sabina.spero di incotrare qualcuno di voi e conoscerci di persona. CiaoCommenta
-
caro vallario intanto benvenuto spero di conoscerti presto su a caserta ho molti amici un abbraccio[:-golf]Ciao tony anche io ho avuto breton e ho attualmente un pointer di mesi 29 ed un bracco ita acqustato recentemente,la curiosità è nata dopo aver letto un articolo di un intervista fatta al dott, santo laro, tutto questo su diana.poi andai a vedere dei cuccioloni da un sig. Che li alleva a roma ora mio amico,ho scelto hanter pechè era il più vispo di tutti una furia scatenata,aveva 7 mesi e non gli era stato insegn niente,ora ha 9 mesi già fa tutto, mi è bastato soltanto portarlo sui selvatici,ha imparato tutto da solo.consigli del mio amico grande francesco.ciaooooo
---------- Messaggio inserito alle 12:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:14 AM ----------
Le parole di francesco:sono cani che hanno tutto innato dalla ferma al riporto,devi soltanto farlo uscire il più pssibile, poi quando ha preso confidenza con te e la natura,inizialo a portare sulla selvaggina quella doc. E vedrai che il resto verrà da se. é cosi è stato.
---------- Messaggio inserito alle 12:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:25 AM ----------
E poi sono venuto a conoscenza del forum, e devo fare i complimenti a tutti.ora sono sicuramente in una botte di ferro, x qualsiasi cosa so a chi rivolgermi:agli amici del forum. Domenica andrò alla cacciata sociale che si terrà a borghetto:magliano sabina.spero di incotrare qualcuno di voi e conoscerci di persona. CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da nettuno56Adesso che ho ritrovato un po' di serenità con un nuovo amico ,non posso andare a ritirarlo all allevamento ! giustamente si deve stare a casa ,ma bisogna...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta