ai conoscitori di bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mario Scopri di più su mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13352
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

A tutto c'e' rimedio.. [angel]

Per la prossima volta ti consiglio di mandargli un messaggio privato con la tua email...
    Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

ma non figurava fra gli utenti !!
      lucio

Commenta

• mario
        • Nov 2006
        • 118
        • fauglia, Pisa, Toscana.
        • bracco italiano nome Argo

Mi scuso con Lucio non volglio crearti problemi.
        Ricomincio da capo perche è giusto che si sappia con chi abbiamo a che fare:anche se è vero che non sara un fatto creato di proposito.Una cosa è certa che un danno esiste.
        Ho acquistato il bracco di nome ARGO da DE SANCHI nato il 05 08 2004 cercavo un bel cane e con lui riprendere ad andare a cacciaE figlio di:achille DEI SANCHI la madre ARDEA DEI SANCHI,nonni paterni:DIUK DEI SNCHI,POMA DEI SANCHI bisnonni PIOMBO DEI SANCHI,ASTRA DEI SANCHI.
        DA parte della madre:ASTRA DEI SANCHI,PIOMBO DEI SANCHI.bisnonni:ARIS DEI SANCHI,ALBA DEI SANCHI cosi sta scritto!Aveva tre mesi e in casa è stato accolto con tutte le cure dovute.
        Leggendo i vari passi alimentazione addestramento ho cercato di fare quello che mi veniva suggerito con scarsi risultati al giorno d oggiNon so se è un fatto di nervoso ma il cane quando dice di andar via nessuno lo tienePiu volte in diverse occasioni lo ripreso dopo varie oreDopo un periodo di addestramento 20gg il cane si dimostra piu ubbidiente ma se si allontana é finita.Durante la caccia mostra un interesse enorme ma fa quello che gli passa per la testa.
        Al sig DE SANCHI ho anche mandato un email nessuna risposta,invece telefonicamente si è dimostrato disposto alla sotituzione.Non è un vestito e se mi dava una mano almeno per farlo cacciare era ed è il minimo che potesse fare Ho chiesto dei fratelli ma non so niente:ho acquistato il bracco perhe mi piaceva come caratteristiche ubbidienza,intelligenza bravura e perhe no bellezza, cose che nessuna di queste ho riscontrato.A fine caccia dovro fare un altro tentativo dopo di cio rimarà un cane di compagnia. atutte le ciambelle non vengono col buco...cosi si dice
        UN dresseur come mi consigliate sarebbe giusto ma a quali costi vado incontro ne vale la pena.
        grazie di cuore per la vs attenzione
        MARIO
        mario di fauglia

Commenta

• mario
          • Nov 2006
          • 118

da mario
          conoscete qualcuno che ha comprato bracchi DAL DE SANCHI e precsamente la cucciolata del 05 08 004.
          Se si mi piacerebbe sapere come si sono trovati con il cane
          MARIO DA PISA
          mario di fauglia

Commenta

• giorgio ziron
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1738
            • monselice, Padova, Veneto.
            • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da mario

da mario
            conoscete qualcuno che ha comprato bracchi DAL DE SANCHI e precsamente la cucciolata del 05 08 004.
            Se si mi piacerebbe sapere come si sono trovati con il cane
            MARIO DA PISA
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
            io ho comprato un cane figlio di Achille, ho avuto anch'io problemi inizialmente perchè era sordo ai comandi, adesso a 22 mesi lo uso a caccia e mi trovo da dio, alle prove è invece un problema, perchè per la durata delle stesse è troppo esuberante, dovrebbe farne 3 o4 di seguito prima che si inquadri.
            P.s.: l'allevamento ha l'affisso Dei Sanchi perchè sono due fratelli, il cognome è: Sanchi
            Giorgio Ziron

Commenta

• mario
              • Nov 2006
              • 118

sono contento per te Giorgio
              io non posso dire altrettanto a caccia non riesco a stargli dietro e non tine tanto la ferma. Domenca mi ha alzato un fagiano molto lungho e poi si e messo a rincorrere ,io di corsa ma in un rigone distante 300/500mt è arrivato prima di me e per sfortuna dentro a una macchia non è riuscito a volare cosi la preso vivo. speriamo bene? che non pregiudichi la poca ferma che mi faceva
              MARIO
              mario di fauglia

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13352
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

mario.. diciamo che bene sicuramente non ha fatto! [bah]
                Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

intanto Mario non devi stargli dietro, perché nessuno riesce a star dietro ad un cane, ma dovrebbe essere lui a ricordarsi che ci sei anche tu.
                  Poi prendere un fagiano non è il massimo dell'addestramento perché se già prima forzava immaginati adesso, ma è sintomatico del cane che ha passione e la passione è la dote fondamentale.
                  lucio

Commenta

• mario
                    • Nov 2006
                    • 118

SABATO PROSSIMO RIPROVIAMO A CACCIARE?
                    SPERIAMO CHE SI RICORDI LE COSE BUONE E NON LE CATTIVE
                    NON SO CHE ATTEGGIAMENTO DOVRO PRENDERE
                    SE RIPETE LA CATTIVA ESPERIENZA
                    SPERIAMO BENE|
                    MARIO PIENO DI PROBLEMI (UFFA )
                    mario di fauglia

Commenta

• Zù Manuele
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2005
                      • 2033
                      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Caro Mario non avvilirti,pensa invece se il cane non avesse un indole venatica come ci racconti.In pratica l'annata venatoria volge per altri due mesi,non sò quanti giorni,comunque verso il termine.
                      Non mortificare e rimproverare il cane!
                      Inizia invece a pensare e trovare dove condurlo in seguito per farlo correggere da qualche persona competente....poi vedrai,ne sono sicuro![:-golf]
                      Delegato C.I.Sp. Puglia
                      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• piccoletto

io lo porterei su selvatici buoni, dove non ci sia il rischio di abbocchi...e vedrai che con pazienza e perseveranza se il cane usa un minimo il cervello, capirà che se non vuole sfrullarli tutti dovrà essere più cauto, e così inizierà a fermarli

Commenta

• giorgio ziron
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 1738
                          • monselice, Padova, Veneto.
                          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Ciao Mario,
                          siccome il mio è un "fratellastro" del tuo, mi permetto di raccontarti la mia storia:
                          quando aveva 7-8 mesi, mi pareva di avere in mano una ferrari senza avere la patente per guidarla, un giorno in riserva dentro un bosco, l'ho chiamato per tre ore senza mai vederlo!; mi hanno consigliato un addestratore che è 40 anni che addestra bracchi italiani ma, poichè per me un bracco è parte integrante della famiglia, mi sono rifiutato di lasciarlo dormire fuori da casa. Ho cominciato ad andare avanti e indietro da questo addestratore un paio di volte alla settimana, partecipando così anche all'addestramento. non ci sono volute molte volte, ma io continuo ad andarci lo stesso perchè mi piace (ma questo è un altro discorso), ripeto, dopo qualche volta il cane cominciava ad ascoltarmi; la prima volta che sono andato a caccia con un amico questo mi ha detto: si vede che il cane è addestrato, ma soprattutto hanno addestrato te a farti obbedire! Con questo non voglio dire che il problema non esiste, dico che provare da un addestratore, come ti dicono anche altri è la cosa più giusta che tu possa fare, con la speranza che anche a te succeda quello che è capitato a me.
                          [ciao]
                          Giorgio Ziron

Commenta

• mario
                            • Nov 2006
                            • 118

CARO GIORGIO
                            PADOVA MI RIMANE UN POCHINO DISTANTE E ANDARE AVANTI E INDIETRO NON CONVIENE.
                            A PARTE GLI SHERZI SONO CONTENTO CHE TU ABBIA OTTENUTO UN BUON RISULTATO.
                            COSTA MOLTO IN DENARI UN BUON ADDESTRATORE?
                            SECONDO TE PER AVER QUALCHE RISULTATO UN MESE BASTA
                            CIAO
                            MARIO PISA

LUCIO HAI RAGIONE MA NON HO FATTO NIENTE PER ADDESTRARLO.FORSE DOVEVO TIRARE UNA FUCILATA IN ARIA AL MOMENTO CHE GLI DAVA,MA ORMAI ERA TARDI
                            mario di fauglia

Commenta

• mario
                              • Nov 2006
                              • 118

MASSIMILIANO!

ANCHE SE SONO UN PISANO, PERò ABITO SUL CONFINE DI LIVORNO
                              MI PUI INDICARE UN BUONISSIMO DRESSEUR SENZA RICCORRERE AL MUTUO
                              CIAO
                              MARIO PISA/LIVORNO
                              mario di fauglia

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

a fine stagione, se è un problema si rapporto cane conduttore, puoi valutare anche un salto in un campo si addestramento generico. Monica aveva portato per qualche mese un drahthaarino un po' smunto (aveva il problema opposto al tuo) e con un filo di agility si è rivitalizzato alla grande sperimentando il piacere di lavorare col conduttore. Lei è di Certaldo ed era andata in un buon posto lì in toscana.
                                Rossella
                                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..