ai conoscitori di bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mario Scopri di più su mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mario
    • Nov 2006
    • 118
    • fauglia, Pisa, Toscana.
    • bracco italiano nome Argo

ai conoscitori di bracco italiano

Dopo 15 anni ho ripreso il porto d armi
    sono andato dietro indicazioni di esperti ad acquistare un bracco italiano maschio che oggi ha 25 mesi
    A parte la fregatura che ho preso : Non mi ero accorto che gli mancava un testicolo e apettando che uscisse fuori oggi è un bracco con una p...
    Dopo aver perso del tempo sin da piccolo manifestava diffidenza in paese e cosi siamo semre andati in giro per le campagne.
    é secondo me un cane molto particolare
    quest anno ho preso una quota in riserva ma non vi nascondo la vergogna che provo ogni volta che andiamo a caccia Tutti sabati
    Non e un cane per pensionati ma bisogna correre per stargli dietro
    Quando e vicino mi da retta ma poi si allontana e li ci fumo un pacchetto prima che ritorni
    Ha passione ma se sente cantare un fagiano parte e niente lo ferma
    Ultimamente ha incominciato ha puntare ma non tiene la ferma e cosi dai di corsa
    Una volta abbattuto l animale corre sulla preda ma non riporta per niente, si mette a spiumarli
    Ha luglio un addestratore ha provato ed è riuscito a non farlo cacciare con altri cacciatori perhe andava con altri
    Comunque sono affezionato e vorrei riuscire ad ottenere un risultato
    Chi mi puo consigliare
    Un testicolo in meno cambia carattere
    Il bracco viene da un grande allevamento non so se ho comprato un bracco italiano mi vine dei dubbi
    mario di fauglia
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Bhe Mario anch'io come te ho ripreso il p.a. dopo quttordici anni e con lui un bracco italiano, è vero che vanno come i setter il mioè piu giovane , non ha neanche due anni, stessa voglia di cacciare ..... però ferma non alungo... ma ferma e è ubbidiente.
    Con i maschi ci vuole pazienza..... vedrai che poi cambia, stagli dietro sgridalo se occorre, premialo sa fa bene, devi fartelo amico.
    Comunque ben entrato nel forum, troverai persone più esperte di me che ti sapranno dare consigli validi!

enrico
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Un cane monorchide é un cane tipicamente normale con un testicolo che non discende durante lo sviluppo nello scroto,sempre meglio del criptorchide che ha lo scroto invece completamente vuoto.Non può partecipare assolutamente ad Expo ma per la caccia non dovrebbe aver problemi per tale difetto e potrebbe essere daltronde fecondo(ma lo sconsiglio).
      Ritengo che la sua passione nel correre e sbizzarrirsi in campagna sia una buona cosa,la preferisco alla estenuante timidezza,perché mentre la prima si può indubbiamente "correggere",la seconda risulta essere un grande problema in quanto ogni imperativo diventa un grande rimprovero.Per consolarti ti dico che ho un caro amico con un Kurzhaar di sette anni monorchide,grande cane maestro beccacciaro e che é il padre di tanti cani della provincia di Brindisi tutti bellissimi e nessuno col problema paterno.
      Se caro Mario non sei riuscito ad oggi ad importi a lui penso che ci vorrebbe una persona esperta che usasse un pò di polso nel correggerlo e quindi ti direi di affidarlo a qualche dresseur d'esperienza che al contrario del cane di P.... ne abbia 2[bi]!!!.
      Se dimostra passione 25 mesi per un maschio potrebbero essere l'eta giusta per fargli trasformare il gioco in virtù venatoria ....attributi a parte.....:D
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• alex

Scherzi a parte, credo che Emanuele ti abbia detto la cosa più giusta, affidalo a qualcuno veramente esperto. Un cane che ha una cosi tanta voglia di andare si può mettere a posto, è la cosa inversa che è quasi impossibile. Ma non far trascorrere molto tempo, dovresti farlo al più presto. Comunque complimenti per la scelta di razza, qui troverai molte persone che li allevano e li conoscono da decenni, e che ti daranno molti consigli. Benvenuto sul forum.

P.S. Ne hai parlato con l'allevatore del monorchidismo del cane? Se si, come si è comportato ?

Commenta

• gbmax

Quoto in toto ciò che hanno detto gli amici sopra, un bravo dresseurs può trasformare un incubo in un ottimo cane da caccia, soprattutto perché il cane dimostra molta passione. Il testicolo se non è sceso nella sua sede per un fatto prettamente anatomico(malformazione del dotto, restringimento del dotto) allora potrebbe pure andare in riproduzione, se invece è monorchide per una mancanza propria del testicolo allora evitare la riproduzione.

Commenta

• mario
            • Nov 2006
            • 118

Vi ringrazio per le Vs risposte e alla domanda di Alex gli rispondo che il grande allevatore prima ti fa affezionare al cane tirando con semplice aspetta poi con nervoso ti risponde: vieni col cane e te ne do un altro.Si certamente faro quello che mi avete consigliato sperando che il mio ARGO,diventi un bracco come tutti descrivete
            Mario
            mario di fauglia

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

[quote]Messaggio inserito da mario
              [Un testicolo in meno cambia carattere
              ***no... cioè non lo so.... ne sono sprovvista ma... se è ritenuto (ed è probabile che lo sia) ti conviene farlo togliere. I testicoli dovrebbero stare "fuori" ad una temperatura più bassa di quella che c'è all'interno del corpo del cane (il testicolo che non c'èin realtà, salvo sporadici casi è nel cane) e lo stare a temperatura elevata può provocarne una degerazione che può portare a un tumore, per questo i vet li tolgono. E' un'operazione di routin, parlane col vet di fiducia
              Rossella
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• mario
                • Nov 2006
                • 118

Secondo voi se trovo un buon dresseur a caccia chiusa è troppo tardi per un addestrameto
                Dove lo trovo un buon dresseur[:-glass]
                MARIO DA PISA
                mario di fauglia

Commenta

• duedentoni_old

se guardi le passate discussioni troverai un elenco di dresseur oramai mese più mese meno se lo porti ad anno nuovo non cambia molto secondo me .

ciao

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

caro Mario,
                    il fatto che abbia un solo testicolo non pregiudica assolutamente nulla, nemmeno la capacità riproduttiva, poi il testicolo potrebbe essere mancante o non disceso, questo te lo potrà dire un veterinario.
                    Non lo potrai portare alle expo, ma poco male !!
                    Riguardo al carattere il fatto che sia timido con la gente ma sul terreno invece vada a cercare con grande mobilità mi fa ritenere che sia una timidezza da canile, che quindi si attenuerà moltissimo usandolo a caccia e comunque non disturba l'attività venatoria.
                    Per il resto si tratta di metterlo "in riga" , cosa che forse tu non hai l'esperienza ed il tempo per fare, allora é giusto il consiglio di darlo ad un dresseur. I "difetti" sono sanabili, se va sulla selvaggina e la spiuma si può portarlo a riportare e se ferma e poi rompe, probabilmente è andato solo a fagiani e...si è comportato di conseguenza, penso che anche questo sia rimediabile.
                    Se mi contatti per e-mail ti darò più ampie spiegazioni sul da farsi e potrai anche dirmi da doove viene il cane, anche se al 99 per cento credo di saperlo.

lucio

Commenta

• mario
                      • Nov 2006
                      • 118

TI ringrazio Lucio per la tua disponibilita
                      ma non riesco a mandarti email in quanto sembra che per farlo bisogna raggiungere non so cosa
                      HA chi lo chiedo il permesso ciao MARIO
                      STESSA richiesta spero sia pervenuta all amministratore
                      mario di fauglia

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13352
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da mario

TI ringrazio Lucio per la tua disponibilita
                        ma non riesco a mandarti email in quanto sembra che per farlo bisogna raggiungere non so cosa
                        HA chi lo chiedo il permesso ciao MARIO
                        STESSA richiesta spero sia pervenuta all amministratore
                        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Mario e benvenuto!
                        Si, la funzione di invio email agli utenti del forum tramite lo stesso e' riservata agli utenti attivi. Niente di difficile, basta frequentare il forum e presto potrai farlo. Nel frattempo puoi sempre usare la funzione INVIA MESSAGGIO PRIVATO che inviera' appunto un messaggio privato non appena l'altro utente si colleghera' al forum.
                        Ho in questo caso provveduto io a girare la tua email a Lucio.

Riguardo al problema con il tuo cane. Perche' non dici chiaramente di quale allevamento si tratta? Qui si elogia quando e' il caso di farlo ma si critica anche specie se a raccontarlo e' il diretto interessato. Soggetti con problemi ci possono essere in tutti gli allevamenti, sta poi alla serieta' dell'allevatore risolvere.
                        Ti invito quindi a dire apertamente di quale allevamento si tratta. Questo e' un forum libero, se vuole potra' ribattere stesso mezzo.
                        Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ciao Mario,
                          ti comunico il mio indirizzo e-mail dove potrai mandarmi direttamente dei messaggi concernenti cose private, come il nome dell'allevatore.

Ho nel frattempo ricevuto il tuo messaggio e non ho altro modo che questo per risponderti.
                          Avevo capito perfettamente chi fosse l'allevatore , certo avrebbe potuto darti una migliore assistenza e qualche consiglio,
                          credo che prima di usare il collare elettrico sarebbe opportuno che il cane fosse visionato da un dresseur, io Utilizzo Tullio Bottani ma anche Danilo Rebaschio andrebbe benissimo, aspetta la primavera, quando potranno metterlo sul terreno in modo
                          normale e vedi se è recuperabile, poi una volta inquadrato ad agosto un paio di settimane a starne vere e dovresti ritrovarti con un cane da caccia decente, a condizione che il suo comportamento non derivi da una tara nervosa. Sono quasi certo che i suoi genitori e progenitori sono cani dello stesso allevamento, comunque fammi avere copia del pedigree. Non esitare a chiedermi qualunque cosa, in via riservata ti darò il mio sincero parere.
                          a presto con un cordialissimo saluto
                          lucio
                          lucio

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13352
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Lucio, ti sconsiglio di inserire il tuo indirizzo email in un forum a rischio di vederti intasata l'email di spam di ogni tipo. Vi sono infatti programmi appositi che scansionano il web in cerca proprio di email..
                            un trucco potrebbe essere quello di scrivere TOGLIQUI all'interno dell'email mario.rossiTOGLIQUI@tin.it
                            Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

ormai l'ho fatto !!
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati