le condizioni della razza in relazione alle qualit

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccoletto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex

E come per magia venne la quiete dopo la tempesta!

Commenta

• Fabio
      Utente fondatore
      • Mar 2005
      • 246
      • Livorno, , Toscana.

Certo, finchè esisteva un bracco con gravi problemi non potevamo certo pensare alla "presa di punto", purtroppo quando uno alleva è costretto a fare delle scelte. Pur non avendo mai allevato, ho spesso sentito le problematiche che gli allevatori si trovano ad affrontare quando devono eradicare dei gravi problemi, spesso devono accettare dei compromessi avvantaggiando un aspetto rispetto ad un altro di minor importanza. Questo succede in tutte le razze, nei pointer molti lamentano di non vedere "gli strappi" tipici della razza, cosi spesso come vedevano anni addietro, gli spinonisti li ho sentiti lamentare per il pelo che in alcuni casi ha perso l'originaria tessitura, avendo però acquistato venaticità e dinamicità.
      Beninteso non volevo fare affermazioni di alcun genere, sottolineando la mia personale impossibilità ad avere una sufficente visione della razza, mi piacerebbe sentire dei pareri.
      Chissà che riesca ad utilizzare questo mezzo (gratis per giunta)per allargare le mie conoscenze!!!
      <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sentendo i commenti su tali osservazioni non è raro sentire che la causa è aver preferito in allevamento la prestazione atletica rispetto alla presa di punto, nella nostra razza era una necessità, oggi, con gli ottimi risultati ottenuti, potremmo dedicarci a migliorare altri particolari tipici della nostra razza</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono daccordo Fabio, ma questo e' possibile proprio per l'ottimo lavoro di selezione fin qui svolto che ha reso un ricordo i gravi problemi che il bracco aveva in passato. Adesso, superati questi, ci possiamo concentrare su altro.
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      Fabio Casetti

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13352
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ho ricevuto un msg privato dove qualcuno mi diceva d'esserci rimasto male nel leggere che avrei buttato fuori dal sito chiunque avesse parlato male delle gare (!).

Quello che ho scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Facciamo cosi, al primo che gli sento dire che la vera caccia e' solo la sua, che i cani da prova non sono veri cani o parimente che quelli dei cacciatori sono meno validi, o che ce l'ha piu' lungo di quell'altro lo sbatto fuori dal forum senza possibilita' di rientrare.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il tutto condito da varie faccine. Il tono e' scherzoso ma il senso e' chiaramente quello di voler scoraggiare atteggiamenti assolutistici alla "la vera caccia e' solo la mia", "i mie cani sono buoni perche' vanno a .. i vostri invece no perche' vanno a.." perche' dimostrano solo la pochezza di chi le dice e portano le discussioni verso scontri mettendo il sito, e chi lo frequenta, solo in una pessima luce.
        Massimiliano

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Bravo Boss.... prevenire è meglio che curare!,[bastone] anche se per me ogni discussione, anche se "accesa" purchè non trascenda, è sempre costruttiva e stimolante per consolidare la nostra razza, [clap]tanto è vero che sono tutti d'accordo con ciò che ha detto Fabio e aggiungerei : cerchiamo, se non ci sono già, di fare delle gare patrocinate dall'ENCI per cani da caccia con regoe più blande[regol]( così potrei partecipare anch'io senza fare pessime figure!!!!)

enrico
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..