abbiamo 2 opzioni cucciolo di 2 mesi o cucciolo di 6 di bracco italiano?
un bracco di 6 mesi a detta dell'allevatore non ti distrugge casa nel senso che ha passato la fase super attiva
la stazza del cane 6 mesi me la da per fatta e quindi so che dimensioni ha il mio cane (perfette), un cucciolo può ipotizzare ma potrebbe diventare un toro
è vero che i cuccioli sono meravigliosi, però temo un po' essendo che noi lo lasceremmo da solo durante la giornata (tranne pausa pranzo)
Allora l'idea (nel caso del cucciolone di 6 mesi) era stare 3 gg full time con il cane (ven, sab, dom) appena portato a casa e poi durante la ripresa della routine lavorativa lasciarlo solo dalle 8.30 circa alle 13, passare l'ora di pausa pranzo assieme e poi lasciarlo solo circa dalle 14 alle 18. Ovviamente sono orari di massima con varie opzioni duranti i momenti di solitudine (check dei famigliari, ...). Io devo dire che mi fido dell'allevatore, almeno mi ha dato un buon feedback anche se non sono un esperto, e devo dire la verità che eravamo molto allettati e contenti del cucciolone di 6 mesi con il quale abbiamo avuto la possibilità di giocare un po'. Di sicuro l'impegno ci sarà e la voglia è tanta di passarci il tempo assieme e farlo stare bene, ma la preoccupazione c'è insomma non si vuole far un passo avventato (o forse semplicemente siamo un po' troppo rompi) . Inoltre diciamo che l'allevatore ci aveva detto che il cucciolone era stato già un po' educato e abituato alle uscite e questo mi rassicurava.
Consigli ??
grazie Giorgio
Commenta