Procula dei Sanchi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Druso Scopri di più su Druso
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    Guru del forum
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

    Procula dei Sanchi.

    Ciao a tutti,

    Sempre mi sono piaciuti i cani dei Sanchi e alla fine ho deciso prendere una femmina di questo allevamento. Mi piacciono per la tipicità e volevo una cucciola che fosse simile al grande Peppe dei Sanchi. La settimana scorsa ho visitato a Franco Sanchi a Morciano di Romagna e questa volta sono riuscito a prendere una cucciola che mi piaceva molto. Lei si chiama Procula dei Sanchi, Claudia Procula fu la moglie di Ponzio Pilato, Santa Procula nei paesi ortodossi. La cagnina mi ricorda un po' a Peppe dei Sanchi e un po' a Indy di Giorgio Ziron, vedremmo come crescerà.

    Sono rimasto tre giorni a Rimini nel albergo dei Sanchi e ho avuto la opportunità di visitare le belle città di Ravenna, Gubbio e Urbino. Come la cagnina pesava molto per portarla in aereo (9 kili con 2 mesi e mezzo), la ho portata sulla nave da Genova a Barcelona. Ci siamo divertiti e abbiamo fatto degli amici umani e canini.

    Ecco alcune foto della mia Procula dei Sanchi. Potete vedere una foto di quando siamo partiti sulla nave e altre foto che ho fatto oggi.
    File allegati
  • marco pas
    Guru del forum
    • Apr 2011
    • 1933
    • marnate
    • bracco italiano

    #2
    Ti sento entusiasta e mi fa molto piacere. Complimenti per il tuo acquisto ed ora forza a incontrare conigli , conigli e poi a lezione dal solito dresseur .[:D][regol]

    Commenta

    • giorgio ziron
      Guru del forum
      • Aug 2006
      • 1738
      • monselice, Padova, Veneto.
      • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

      #3
      Complimenti, ottima scelta!!!!! vedrai che non te ne pentirai. Per caso hai visto pure un cuccioletto roano di 10-15 giorni circa...?
      Giorgio Ziron

      Commenta

      • Gianni Marcucci
        Guru del forum
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

        #4
        Molto bella Carlos, complimenti e in bocca al lupo!!
        Gianni

        Commenta

        • Giampaoletti
          Guru del forum
          • Aug 2008
          • 1863
          • Ascoli Piceno

          #5
          Complimenti.Bella cagnina.
          Potevi scendere ad Ascoli Piceno.Ti avrei fatto divertire tra romano,romanico,medioevo e rinascimento

          Commenta

          • loris giachero
            Utente abituale
            • Dec 2009
            • 563
            • avellino
            • lancillotto bracco italiano

            #6
            complimenti e in bocca al lupo per la bracchetta.
            "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

            Commenta

            • ALEXZX6R
              Guru del forum
              • Mar 2010
              • 2548
              • Provincia di Roma
              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

              #7
              Complimenti per la scelta Carlos.[:-golf]
              La Bracchetta ha proprio una bella Testa...nella prima foto è spettacolare.[clap]
              Chi sono i genitori??
              Alessandro

              Commenta

              • gigi

                #8
                ciao Carlos ti vedo raggiante con la Procula,fra l'altro molto bella,già spettacolrare da bimba.bella testa.bel nappone
                questa gente parla di congli...ma nella Mancia le perdis non ci sono più..
                ricordo sempre con piacere la prima volta che venni all'Hosteria Don Quicote nel 1968,in quelle colline arse dal sole,con gli asini che portavano nei cesti acqua,mangiare e cartucce.ora non ce farei più ne ad andare insieme ai battitori e forse alla posta ne spadellerei tantissime,meno male che siamo stati giovani.un salutone
                gigi

                Commenta

                • Druso
                  Guru del forum
                  • Jun 2008
                  • 1757
                  • Spagna
                  • Bracco italiano. Beagle.

                  #9
                  grazie a tutti per i complimenti. la cagnina è figlia di Pinko dei Sanchi, un figlio di Benhur e Pimpa, la sorella di Peppe . la mamma è Puma dei Sanchi una figlia di Argo, figlio di Peppe. sì ho visto i cuccioli di Tex x Atena, erano molo piccoli , ma visto i genitori , saranno bellissimi. per il momento Procula cresce molto bene e ha un bel rapporto con gli altri cani che ho. un caro saluto a tutti . giampaoletti, la prossima volta andrò dalle tue parti.

                  Commenta

                  • Druso
                    Guru del forum
                    • Jun 2008
                    • 1757
                    • Spagna
                    • Bracco italiano. Beagle.

                    #10
                    Originariamente inviato da gigi
                    ciao Carlos ti vedo raggiante con la Procula,fra l'altro molto bella,già spettacolrare da bimba.bella testa.bel nappone
                    questa gente parla di congli...ma nella Mancia le perdis non ci sono più..
                    ricordo sempre con piacere la prima volta che venni all'Hosteria Don Quicote nel 1968,in quelle colline arse dal sole,con gli asini che portavano nei cesti acqua,mangiare e cartucce.ora non ce farei più ne ad andare insieme ai battitori e forse alla posta ne spadellerei tantissime,meno male che siamo stati giovani.un salutone
                    gigi

                    Ciao Gigi!! Sì, hai ragione, quello che c'è tantissimo nella mia regione e nella Mancha è la pernice. Ma adesso si caccia solo il coniglio, la pernice e la lepre si può cacciare solo da settembre in poi. Come va tutto a Livorno con il tuo Bubu? Mi raccordo quando ci siamo conosciuti al raduno, spero poter rivederti presto. Un caro saluto dalla Spagna. Carlos.

                    Commenta

                    • Druso
                      Guru del forum
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna
                      • Bracco italiano. Beagle.

                      #11
                      Aggiorno la crescita della cucciola con una fottina di 5 giorni fa. Bracca in salotto.
                      File allegati

                      Commenta

                      • tommaso87
                        Utente abituale
                        • Mar 2008
                        • 889
                        • Grosseto, Toscana.

                        #12
                        per me è un soggetto ipertipico ha la canna nasale troppo convessa
                        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

                        Commenta

                        • Giampaoletti
                          Guru del forum
                          • Aug 2008
                          • 1863
                          • Ascoli Piceno

                          #13
                          Originariamente inviato da tommaso87
                          per me è un soggetto ipertipico ha la canna nasale troppo convessa
                          Dalle foto è sempre difficile giudicare la morfologia di un cane.
                          Ad es. a me non sembra la cucciola abbia una canna nasale eccessivamente montonina.
                          L'unico che può dire con esattezza com'è è il nostro amico Druso.

                          Commenta

                          • Druso
                            Guru del forum
                            • Jun 2008
                            • 1757
                            • Spagna
                            • Bracco italiano. Beagle.

                            #14
                            Originariamente inviato da tommaso87
                            per me è un soggetto ipertipico ha la canna nasale troppo convessa
                            Può essere che per alcuni sia molto montonina, ma a me invece piace proprio perchè è così, mi riccorda a Peppe dei Sanchi e Indian che hanno/avevano la canna montonina ed è una caratteristica che cercavo nel bracco.

                            Commenta

                            • Gianni Marcucci
                              Guru del forum
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

                              #15
                              Originariamente inviato da Druso
                              Può essere che per alcuni sia molto montonina, ma a me invece piace proprio perchè è così, mi riccorda a Peppe dei Sanchi e Indian che hanno/avevano la canna montonina ed è una caratteristica che cercavo nel bracco.
                              E' sicuramente una testa molto bella e soprattutto tipica, anche se come ricordato dalle foto è sempre difficile giudicare.
                              Gianni

                              Commenta

                              Attendere..