E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Ieri ripensando conosco 7 soggetti vaccini. Se volete vi dico il nome in privato. Non è che io conosca tanti soggetti, allora 7 vaccini mi sembra abbastanza. Ma la mia visione del bracco è basata su una piccola parte dei soggetti.

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Druso
      Ieri ripensando conosco 7 soggetti vaccini. Se volete vi dico il nome in privato. Non è che io conosca tanti soggetti, allora 7 vaccini mi sembra abbastanza. Ma la mia visione del bracco è basata su una piccola parte dei soggetti.
      A me sembra abbastanza....poco!!!! Su 700 e rotti soggetti iscritti all'anno!!
      E cmq credo che il vaccinismo sia una conseguenza di un'errata alimentazione del cucciolo.....contando che un cane il 1° mese viene all'allattato, dal 2° mese circa viene ceduto al futuro proprietario e che cresce fino all'anno di età (più o meno)....beh.....credo che la "colpa" di questo problema sia più del proprietario che dell'allavatore (chiunque esso sia)!!! Mia opinione.....
      Alberto Merlo

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Alberto
        E cmq credo che il vaccinismo sia una conseguenza di un'errata alimentazione del cucciolo.....contando che un cane il 1° mese viene all'allattato, dal 2° mese circa viene ceduto al futuro proprietario e che cresce fino all'anno di età (più o meno)....beh.....credo che la "colpa" di questo problema sia più del proprietario che dell'allavatore (chiunque esso sia)!!! Mia opinione.....
        [:-bunny] scusa ma.... quale allevatore da via cuccioli di 30 giorni?

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Christian O.
          [:-bunny] scusa ma.... quale allevatore da via cuccioli di 30 giorni?
          Parlavo di mesi compiuti.......
          Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

E cmq credo che il vaccinismo sia una conseguenza di un'errata alimentazione del cucciolo.....contando che un cane il 1° mese viene all'allattato, dal 2° mese circa viene ceduto al futuro proprietario e che cresce fino all'anno di età (più o meno)....beh.....credo che la "colpa" di questo problema sia più del proprietario che dell'allevatore (chiunque esso sia)!!! Mia opinione.....
            viene allattato per 20 giorni poi inizia lo svezzamento e va avanti per un mese e 10 giorni se usi segatura.... si vede..infatti i cuccioli sono rachitici e che le zampe storte se usi un buon mangime... e continui ad usare quello il cucciolo cresce bene.
            Il mangime di Torta in Italia non c'è altri tipi ma quello no...ho cercato su internet le percentuali e ne ho cercato uno che si avvicinasse il più possobile. Per non cambiare subito mangime ho chiesto se potevo averne un pò del suo e me lo ha spedito!!!!!! Ma sai quanti ti dicono ...vai alla coop e ne compri uno tanto sono tutti uguali..............!!! e poi i problemi ci sono.
            Ha due mesi sei ancora in tempo a raddrizzarlo, con un buon mangime e i condroprotettori... certo se l'allevatore ti sta dietro e ti consiglia tutto è più facile... io ho sempre dato questi consigli perchè quando ho avuto il mio primo cane li hanno dati a me e hanno sempre avuto gambe dritte!

Commenta

• Christian O.

Parlavo di mesi compiuti.......
              aaah... comunque se vuoi ti mostro una foto di una cucciola ritirata a 70 giorni che pesava 3,4 kg ..... druso potrebbe fare la stessa cosa.....
              prima di dire che la colpa è solamente di chi porta il cane a casa io ci penserei due volte...... d'accordo difendere gli allevatori...d'accordo difendere gli amici...... ma scaricare il barile non va bene ne ad un modo ne ad un altro . non trovi?

Commenta

• duedentoni_old

aaah... comunque se vuoi ti mostro una foto di una cucciola ritirata a 70 giorni che pesava 3,4 kg ..... druso potrebbe fare la stessa cosa.....
                prima di dire che la colpa è solamente di chi porta il cane a casa io ci penserei due volte...... d'accordo difendere gli allevatori...d'accordo difendere gli amici...... ma scaricare il barile non va bene ne ad un modo ne ad un altro . non trovi?

va bene che non bisogna dare un mangime spinto al bracco...che è già un cane grosso...ma nemmeno affamarlo!!! [:D]

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908

Alt....dove hai letto che ho scritto "la colpa è solamente del proprietario"?!? Ho detto più....il che implica che può essere anche dell'allevatore!!
                  E cmq rimango dell'idea che un cucciolo sta in allevamento 60...ad esagerare 90 gg....tutto il resto della crescita lo passa con il proprietario!! Naturalmente se il problema nn è genetico (ma sinceramente nn so se il vaccinismo sia genetico)....
                  Secondo.....io nn difendo nessuno (nn sono allevatore ne tanto meno avvocato) ho fatto un discorso in generale!!! Per favore nn cerchiamo per forza un riferimento a questo o quell'altro quando nn ci sono.......Drool]
                  D'accordo con te che cercare di trovare sempre e comunque un capro espiatorio nn vada bene......ne ad un modo ne ad un altro!!!!
                  Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

ecco Druso, prima di fare un accusa a tutta una razza bisognerebbe sapere su quante osservazioni é fatta e se il campione é significativo. va anche precisato il grado di vaccinismo, perché talvolta é appena accennato e non é paragonabile ad un effetto molto evidente.
                    A piacenza su 60 soggetti presentati ne ho visto uno solo con un leggero vaccinismo ed in generale su osservazioni fatte si centinaia di cani sia a caccia che alle prove (tralascio le expo perché qui i soggetti fortemente vaccini non sono presentati) ne ho visti pochi e per lo piu' con una leggera divaricazione.
                    Il bracco esce da un periodo triste per la igiene del cane e molti difettii , qualche decennio fa comuni, sono sempre piu' rari : la palpebra rilassata con visibilità della congiuntiva, le piaghe alla pelle, i piedi con problemi, le insellature vuol dire che si é allevato abbastanza bene e che i cani sono stati nutriti e selezionati con piu' attenzione. Non voglio dire che tutti i problemi siano risolti, c'é sempre molto da fare soprattutto sugli aspetti caratteriali e proprio per questa ragione si dovrebbe badare, a mio parere,
                    a cercare di stare fuori dai problemi legati alla consanguineità , evitarndo
                    "rientri" e l'eccessivo utilizzo di pochi stalloni.
                    Rimane poi anche fondamentale un allargamento della base genetica, cosa che é possibile soprattutto incentivando la diffusione del nostro bracco all'estero e mi auguro che la politica della SABI operi fattivamente in queste direzioni.

Riguardo agli allevatori, anche il migliore del mondo ogni tanto si ritrova il "brutto anatroccolo"
                    é la legge dei grandi numeri e chi ha allevato anche amatorialmente sa puo' succedere .
                    lucio

Commenta

• Christian O.

Alt....dove hai letto che ho scritto "la colpa è solamente del proprietario"?!? Ho detto più....il che implica che può essere anche dell'allevatore!!
                      E cmq rimango dell'idea che un cucciolo sta in allevamento 60...ad esagerare 90 gg....tutto il resto della crescita lo passa con il proprietario!! Naturalmente se il problema nn è genetico (ma sinceramente nn so se il vaccinismo sia genetico)....
                      Secondo.....io nn difendo nessuno (nn sono allevatore ne tanto meno avvocato) ho fatto un discorso in generale!!! Per favore nn cerchiamo per forza un riferimento a questo o quell'altro quando nn ci sono.......Drool]
                      D'accordo con te che cercare di trovare sempre e comunque un capro espiatorio nn vada bene......ne ad un modo ne ad un altro!!!!

Da quel " sia più del proprietario che dell'allevatore " ho evinto quanto ho scritto ...... lungi da me voler cercare riferimenti dove non sono ma , come ti ripeto , dal tuo scritto ho capito questo . Se mi dici così , evidentemente ho travisato.

---------- Messaggio inserito alle 03:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano

Riguardo agli allevatori, anche il migliore del mondo ogni tanto si ritrova il "brutto anatroccolo"
                      é la legge dei grandi numeri e chi ha allevato anche amatorialmente sa puo' succedere .
                      Qui , Lucio , si tocca un tasto un po delicato e non vorrei trascendere. Il brutto anatroccolo ci sta eccome ma , o lo si cura o lo si scarta...... quando un anatroccolo oltre che ad essere nato "sfortunato" ha la polmonite , i coccidi alle stelle , una forte carenza di calcio e vaccinismo..... forse mamma anatra dovrebbe farsi qualche domanda.

Ma questa è un'altra storia.

Commenta

• Druso
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 1757
                        • Spagna
                        • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        ecco Druso, prima di fare un accusa a tutta una razza bisognerebbe sapere su quante osservazioni é fatta e se il campione é significativo. va anche precisato il grado di vaccinismo, perché talvolta é appena accennato e non é paragonabile ad un effetto molto evidente.
                        .
                        Scusate, non erano le parole giuste. Forse perchè come il mio è vaccino, senza cattiva intenzione e senza rendermi conto, ho cercato di giustificare il suo difetto generalizzandolo in tutta la razza. 7 soggetti per me, che non conosco tanti, mi sembrava abbastanza. Mi fido però del tuo criterio perchè conosci la razza molto meglio di me.

Devo dire però, che anche se vaccino, non è vaccinissimo e fa il suo 1ecc, CAC, BOB e BOG in expo. A caccia è migliorato molto e sarebbe più di contento di metterlo in riproduzione. Infatti già due volte in Italia mi hanno richiesto il Druso per fare una monta e ricentemente anche una richiesta mi è arrivata dal Portogallo. Ciò vuol dire che il cane (almeno nelle foto) piace.

Commenta

• Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13352
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Scusa ma.. non e' un po strano che sia vaccino e faccia 1 ecc cac e bob????
                          Massimiliano

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

Da quel " sia più del proprietario che dell'allevatore " ho evinto quanto ho scritto ...... lungi da me voler cercare riferimenti dove non sono ma , come ti ripeto , dal tuo scritto ho capito questo . Se mi dici così , evidentemente ho travisato.
                            Propabilmente nn mi sono spiegato bene nel primo post.....

Devo dire però, che anche se vaccino, non è vaccinissimo e fa il suo 1ecc, CAC, BOB e BOG in expo.
                            Appunto....un risultato del genere anche se l'unico bracco it. presentato.....nn l'avresti fatto!! A mio avviso....
                            Alberto Merlo

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

..Qui , Lucio , si tocca un tasto un po delicato e non vorrei trascendere. Il brutto anatroccolo ci sta eccome ma , o lo si cura o lo si scarta...... quando un anatroccolo oltre che ad essere nato "sfortunato" ha la polmonite , i coccidi alle stelle , una forte carenza di calcio e vaccinismo..... forse mamma anatra dovrebbe farsi qualche domanda.

Ma questa è un'altra storia.

... mamma anatra o l'allevatore di mamma anatra e del brutto anatroccolo??
                              silvio

Commenta

• duedentoni_old

Non voglio dire che tutti i problemi siano risolti, c'é sempre molto da fare soprattutto sugli aspetti caratteriali e proprio per questa ragione si dovrebbe badare, a mio parere,
                                a cercare di stare fuori dai problemi legati alla consanguineità , evitando
                                "rientri" e l'eccessivo utilizzo di pochi stalloni.
                                Rimane poi anche fondamentale un allargamento della base genetica, cosa che é possibile soprattutto incentivando la diffusione del nostro bracco all'estero e mi auguro che la politica della SABI operi fattivamente in queste direzioni.
                                [:-golf][:-golf] e speriamo che qualcuno capisca che ci sono ottimi bracchi e non sono solo in Italia

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..