E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    se leggi il tutto thread ti accorgerai che la scelta di Lara é stata accolta con assoluta serenità e senza critiche, quelle sono venute fuori quando Lara si é messa a criticare i bracchi e gli allevatori italiani . Vediamo di non girare la frittata né di creare inutilmente dei martiri.
    Come non darti ragione zio.... e mi permetto di dire anche questo, che se un cane ha una qualsiasi tara tutti gli allevatori te lo cambiano, senza discussioni.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
      Originariamente inviato da Alberto
      Era semplicemente l'indirizzo per collegarsi alla pagina SABI con l'elenco degli allevatori...nn so come mai nn si vede!
      boh non so io oggi non riesco nemmeno a vedere le genealogie enci...

Lara..........ma che cazzarola di paragoni fai?!??!?!?!?! Se scherzi và bene....se parli seriamente c'è da preoccuparsi!!!![:-clown]
      Hiiiiiiiiiiiiiii.........lo senti?!?!? E' il rumore delle unghie sui vetri!!!!!!Drool]
      Ma ti pare che mi metto a guardare tutti gli allevamenti italiani? mica mi garbano tutti i bracchi del mondo! Avrò guardato quelli dove ci sono i bracchi che piacciono a me ti pare?

---------- Messaggio inserito alle 11:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 PM ----------

Originariamente inviato da Pluto
      Non vorrei fare l'avvocato del Diavolo ma Lara non sta dicendo questo, come succede spesso, per scritto la dialettica viene estorta e spesso discussioni che dal vivo finirebbero con una pacca sulla spalla davanti ad un caffè, in un forum durano in eterno. TUTTI gli appassionati di questa razza vogliono che si punti al meglio e senza ombra di dubbio i bracchi che si vedono oggi, sono dei signori cani rispetto a quelli del passato. Il lavoro degli allevatori e degli appassionati ha fatto fare un salto di qualità incredibile a questa razza, ma come non si può affermare che all'estero tutto è bello, non si può e non si deve farlo per il made in Italy. Il problema dei soliti noti (stalloni e fattrici) è un problema che alla lunga potrebbe diventare serio, secondo me la scelta coraggiosa di Lara dovrebbe essere presa con "interesse" e lei probabilmente si aspettava un "accoglienza" migliore da quelle persone che reputa oltre che sicuramente più esperte di lei nella materia, degli amici.

---------- Messaggio inserito alle 11:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:12 PM ----------

[QUOTE][QUOTE=maxmurelli;897072][QUOTE=duedentoni;897036]Mi avvalgo della facoltà di non rispondere..... [fiuu]

A me invece sarebbe interessato leggere una tua risposta a riguardo.
      no poi chiudono il post!

Scusa non l'ho capita, ti puoi spiegare meglio?

[QUOTE][QUOTE=duedentoni;897036]Max..io abito nella regione dove c'è il più alto numero di cacciatori...qui tutti hanno il setter! Basta andare alle gare o garette per vedere il numero di bracchi...italiani DD e KD che vengono iscritto rispetto a setter e breton ... credimi qui il setter è il cane che va per la maggiore. L'ho avuto anche io.

Beh e secondo te la razza setter sarebbe messa così male qui in Italia da mettersi le mani nei capelli? Mah...
      Certo gli obrobri sia morfologicamente parlando che come stile di lavoro ci sono, ma se non abbiamo noi italiani cani di qualità non so dove cavolo mi diresti di andare a sbattere la testa... nel Paese d'origine che conta 4 soggetti in croce che non sanno nemmeno cosa sia un selvatico oppure andare fuori confine e prendere un prodotto italiano ribollettato? [:-bunny]

[QUOTE=duedentoni;897036]Perchè fanno delle ricerche! Perchè qui trovano quello che non hanno trovato nel loro paese anche se la razza è nata da loro? Perchè osano? perchè cercano qualcosa che non trovano li? Non sono emeriti imbecille sono persone informate e li capisco benissimo perchè ho fatto lo stesso.[QUOTE]

Scusami ma stando al tuo discroso se qui non abbiamo niente di buono allora le ricerche che fanno gli stranieri sono delle boiate, altro che ricerche!

Si vede che non mi spiego... ognuno è libero di scegliere il cane dove vuole se uno straniero viene a prendersi un bracco italiano perchè crede che quel particolare bracco vada bene per lui fa benissimo! se tu cerchi un particolare setter e lo trovi al polo nord fai benissimo a prenderlo! Ognuno fa le sue ricerche e le sue scelte e io ho fatto le mie!!! PUNTO

Aspetta, non ci siamo capiti.
      Non parlo di un buon cane da caccia in pensione... quelli a casa mia rimangono fino che scampano e si godono il meritato riposo con tutti vizi annessi.
      Parlo dell'eventualità di avere un soggetto giovane che non rispecchia le caratteristiche desiderate e che nel suo lavoro sia un inetto. In tal caso doverselo tenere senza utilizzarlo (a meno di non rodersi il fegato tutte le volte che lo si sgancia) per più di una decina d'anni come cane da compagnia...
      E poi se ne prendi un altro e ti capita lo stesso? Che si fa lo zoo?
      Questo lo dico perché sono fermamente convinto che in ogni razza trovare il bravo Cane da Caccia, quello sopra le righe per intenderci, non è cosa così facile e scontata.
      si si fa lo zoo...... o non si prendono cani finchè non ci sono le condizioni... noi siamo in 4 ad andare a caccia due cani ci farebbero comodo...ma ne ho già due e il terzo non entra.... ma se fossi costretta per i motivi che dici tu un posto lo trovo... sarò strana ma quando un cane entra in casa mia..non se ne va...Pensa che ho preso le quaglie per metterla a torta e le sto campando perchè mi dispiace.... che ti devo dire..sono così...

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------

Originariamente inviato da enrico
      Lara a suo tempo quando feci coprire la mia cagna Polcevera's Laika figlia di Pauso dei Bricchi x Fiesta dell'oltre Pò e Attila di cascina Croce figlio di Febo di cascina Croce x Adda ti avevo scritto che ti regalavo una cucciola, non vorrei elencarti i bisnonni ma mi sento di farlo.....da parte di padre...Nefertite di cascina croce e Adelchi e Xeres delle terre Aliane x Ombra, da parte di padre....Loti dei bricchi x Ariale dell'Oltre Pò...... non mi sembra ci sia consanguineità.
      Ma tu comunque convinta delle tue idee ha preferito andare a prendere un bracci Italiano in Finlandia .. contenta tu contenti tutti ...ma adesso basta inutile polemizzare!
      Enrico io ho un tipo di bracco in testa che mi piace una preferenza di mantello, di testa di muso... e se non mi piace mica posso prenderlo perchè me lo regali?
      Ti ho ringraziato ma un cane è per sempre... almeno per me!

---------- Messaggio inserito alle 11:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------

Originariamente inviato da bonacina
      se non erro ad un campionato a poggibonsi due olandesi presentavano bracchi italiani. ricordo male o erano di origine italiana ?

angelo b.
      Dovrebbero essere quelli di Tina Steffens...di Ala D'oro tra l'altro sono i primi bracchi a coda lunga che ho visto anni fa.

---------- Messaggio inserito alle 11:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 PM ----------

se leggi il tutto thread ti accorgerai che la scelta di Lara é stata accolta con assoluta serenità e senza critiche, quelle sono venute fuori quando Lara si é messa a criticare i bracchi e gli allevatori italiani . Vediamo di non girare la frittata né di creare inutilmente dei martiri.
      non so come siano messi gli spinoni..ma con tutta la consanguineità che c'è nei bracchi... e con tutte le problematiche che hanno... non ci meravigliamo...
      sono andata a rileggere il post e si parlava di problematiche legate alla consanguneità il resto lo hai fatto tutto te Lucio e sei stato tu a dire che ho pensieri disfattistici?
      o facciamo a non capirci.

---------- Messaggio inserito 14-03-13 alle 12:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 13-03-13 alle 11:56 PM ----------

Originariamente inviato da ALEXZX6R
      Lara io ci riprovo con il "taglio della Torta"...non si sà mai...guardando il modello ....chissà[:-bunny]...

Prima e dopo la cura[:-golf]
      coda del bracco 15/25 cm l'ho misurata è 33cm
      quindi potrei spuntarla così

Commenta

• Amanda
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 525
        • Alpi tridentine
        • Cane da ferma scozzese Luna

..La Torta senza candelina! [:-bunny]
        File allegati

Commenta

• ALEXZX6R
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 2548
          • Provincia di Roma
          • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da duedentoni
          coda del bracco 15/25 cm l'ho misurata è 33cm
          quindi potrei spuntarla così

Non male Lara ....un pochino più lunga (sui 20 cm) piace anche a me!![clap]

Certo con 33 cm...ce ne escono due ...regolari!![:D]

[:-golf]
          Alessandro

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13352
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

E' cosi. Conosciamo quasi tutti personalmente Lara e quanto tenga ai suoi bracchi.Abbiamo vissuto e compatito ( nel senso di soffrire insieme) il dolore della morte dalla sua roana ed abbiamo gioito quando ha deciso di prendere torta facendole tutti i complimenti. I primi attriti sono nati quando ha iniziato a motivare tale scelta andando a gettare fango sugli allevatori italiani. Tutto qui.

Adesso esorto a smettere con questa polemica che ritengo e spero si sia chiarita.
            Massimiliano

Commenta

• Pluto
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 3034
              • signa, Firenze, Toscana.
              • Bracco italiano

Nessuno vuole creare inutilmente dei martiri ma ascoltando il tuo consiglio sono ripartito dalla prima pagina della discussione e ho notato come Massimiliano ha da subito messo in dubbio l'allevamento estero, da li poi Lara si è sfogata probabilemte anche in modo "colorito" visti i suoi sfortunati precedenti. Come ho gia detto nel precedente intervento credo che sia FUORI DI DUBBIO che i bracchi italiani oggi sono in generale ottimi cani e che ci siano delle linee di sangue che sfornano grandi cani sia da caccia che da prove, e nessuno può mettere in discussione visti i risultati l'ottimo lavoro di allevatori e passionisti, ma il problema che sta uscendo fuori dalla ricerca effettuata non dalla Lara e neppure da me, dimostra chiaramente che sta suonando un campanello d'allarme. Per il bene di questa meravigliosa razza TUTTI i suoi estimatori che essi siano allevatori più o meno professionisti, passionisti, cacciatori o chi per loro, dovremmo fare un esame di coscenza e vedere dove intervenire. Personalmente apportare sangue da ceppi esteri dopo tutti i dovuti controlli ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. non mi sembra una cosa da scartare a priori solo perchè il bracco italiano è la nostra razza italiana e quindi si deve usare solo il made in italy, se esistono buone linee di sangue all'estero che sfornano ottimi cani da caccia e da prove perchè non usarle?????
              Mi pare che le immissioni di sangue estero lo abbiano avuto negli anni più o meno tutte le razze da ferma, per non parlare di sangue "non identificato" che tutti sussuranno a bassa voce perchè non si può dire per quelle razze che palesemente erano usate solo per bellezza.

---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
              E' cosi. Conosciamo quasi tutti personalmente Lara e quanto tenga ai suoi bracchi.Abbiamo vissuto e compatito ( nel senso di soffrire insieme) il dolore della morte dalla sua roana ed abbiamo gioito quando ha deciso di prendere torta facendole tutti i complimenti. I primi attriti sono nati quando ha iniziato a motivare tale scelta andando a gettare fango sugli allevatori italiani. Tutto qui.

Adesso esorto a smettere con questa polemica che ritengo e spero si sia chiarita.

Concordo con Max [:-golf]
              Damiano

Commenta

• Druso
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2008
                • 1757
                • Spagna
                • Bracco italiano. Beagle.

Anche se è vero che non è succeso sul forum, ho visto che vecchi amici di Lara si ridevano della coda lunga e gli hanno detto chiaramente che Ermione era netamente superiore a Torta (ancora una cucciola con 3 mesi). Questa cattiveria mi è veramente dispiaciuta e posso capire che lei si sia sentita male e abbia cercato di diffendersi. Detto questo, penso che non sia una questione di Italia vs l'estero, ma una questione di preferisco questa linea di sangue vs altra. In generale penso che almeno 80% dei braccofili del mondo pensano che il miglior posto per prendere un bracco è l'Italia, infatti Teija (Heinaaron) quasi un anno fa ha preso un Polcevera's per mettere del nuovo sangue alle sue linee.

Commenta

• Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Druso
                  Anche se è vero che non è succeso sul forum, ho visto che vecchi amici di Lara si ridevano della coda lunga e gli hanno detto chiaramente che Ermione era netamente superiore a Torta (ancora una cucciola con 3 mesi)
                  D'accordo che "deridere" una scelta personale nn sia bello e poco piacevole......ma nn vedo dove sia il problema nel dire che è meglio un cane ad un'altro?! O che si preferisce un soggetto a un'altro?! Son gusti e pareri personali......
                  Alberto Merlo

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

....................
                    Mi pare che le immissioni di sangue estero lo abbiano avuto negli anni più o meno tutte le razze da ferma, per non parlare di sangue "non identificato" che tutti sussuranno a bassa voce perchè non si può dire per quelle razze che palesemente erano usate solo per bellezza.
                    Concordo con Max [:-golf]
                    anche io concordo con Max e considero, per quanto mi riguarda , questo argomento chiuso, se Pluto vuole parlare della razza e delle implicazioni di immissioni di sangue estero o esterno, puo' farlo in altri thread (consanguineità per esempio ) o aprendo una nuova discussione, qui ora si parli solo di pasticceria............
                    lucio

Commenta

• duedentoni_old

D'accordo che "deridere" una scelta personale nn sia bello e poco piacevole......ma nn vedo dove sia il problema nel dire che è meglio un cane ad un'altro?! O che si preferisce un soggetto a un'altro?! Son gusti e pareri personali......
                      anche dire che si preferisce un allevamento piuttosto che un altro sono gusti personali invece avete , hanno stravolto il tutto dicendo l'esatto contrario di quello che affermavo io che era ne più ne meno questo.

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da duedentoni
                        anche dire che si preferisce un allevamento piuttosto che un altro sono gusti personali invece avete , hanno stravolto il tutto dicendo l'esatto contrario di quello che affermavo io che era ne più ne meno questo.
                        Aridanghete!!! Il problema è il criticare tutti gli allevamenti e allevatori diversi da quello preferito!!!
                        Alberto Merlo

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

anche io concordo con Max e considero, per quanto mi riguarda , questo argomento chiuso, se Pluto vuole parlare della razza e delle implicazioni di immissioni di sangue estero o esterno, puo' farlo in altri thread (consanguineità per esempio ) o aprendo una nuova discussione, qui ora si parli solo di pasticceria............
                          Diciamo che l'argomento è chiuso perchè sono interventuto io a pacificare le parti, altrimenti credo che questa discussione sarebbe degenerata ancora di più rispetto all'argomento iniziale. L'argomento iniziale era la presentazione di Torta al cioccolato, i commenti hanno stravolto la discussione, adesso possiamo tornare a parlare di pasticceria..............................

Personalemnte amo le torte al cioccolato e di conseguenza amo quella canina [:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:57 AM ----------

Aridanghete!!! Il problema è il criticare tutti gli allevamenti e allevatori diversi da quello preferito!!!
                          No scusa Alberto ma proprio non ci siamo, hai appena detto che i commenti sono liberi e gratuiti e poi ti sorprendi se qualcuno fa un commento che non ti piace??????? cerchiamo di essere seri, a Lara gli allevamenti in Italia non piacciono per diversi motivi, è un suo personalissimo parere, se dici di accettare i pareri di tutti DEVI accettare anche il suo.
                          Damiano

Commenta

• Alberto
                            Bracco da attacco
                            • Jul 2007
                            • 4908

No scusa Alberto ma proprio non ci siamo, hai appena detto che i commenti sono liberi e gratuiti e poi ti sorprendi se qualcuno fa un commento che non ti piace??????? cerchiamo di essere seri, a Lara gli allevamenti in Italia non piacciono per diversi motivi, è un suo personalissimo parere, se dici di accettare i pareri di tutti DEVI accettare anche il suo.
                            L'ho scritto anche prima.....nn condivido la scelta di Lara ma nn la critico!!! Ho detto che ognuno è libero di preferire un cane, una linea di sangue, un allevatore o un allevamento, ma che nn è "bello" (diciamo così) criticare tutto il resto ad esclusione di ciò che ci piace!!!
                            Alberto Merlo

Commenta

• Filippo Ubaldi
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 847
                              • Umbertide (pg)
                              • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da Druso
                              ...infatti Teija (Heinaaron) quasi un anno fa ha preso un Polcevera's per mettere del nuovo sangue alle sue linee.
                              E scopriamo che abbiamo fatto 40 e passa pagine di aria fritta.

Commenta

• duedentoni_old

q
                                ui ora si parli solo di pasticceria............
                                :-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 12:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:18 PM ----------

ridaglie... a parte che mi devi spiegare dove ho criticato tutti? Ho solo detto che certe genealogie non le voglio più scegliere ed è una mia personale scelta!

L'ho scritto anche prima.....nn condivido la scelta di Lara ma nn la critico!!! Ho detto che ognuno è libero di preferire un cane, una linea di sangue, un allevatore o un allevamento, ma che nn è "bello" (diciamo così) criticare tutto il resto ad esclusione di ciò che ci piace!!!
                                e inoltre dicevo che avendo avuto l'esperienza di acquisto di un cane all'estero
                                ho trovato molta professionalità competenza e passione. Se questo per voi vuol dire che in Italia non ce ne è un problema vostro.
                                Certo se in Italia chiamo degli allevatori e o non rispondono o rispondono gridando a delle richieste, posso criticare l'allevatore in questo, ma non l'allevamento.

---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                                E scopriamo che abbiamo fatto 40 e passa pagine di aria fritta.
                                si spiega perchè quando le ho detto la genealogia e il problema di Ermione mi abbia chiesto il pedigree...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..