Naturalmente tutto questo per il bene della razza....l'ego personale mi schifa!!!
il dresseur quanto conta?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Certo.....però se uno reputa di avere un soggetto valido tra le mani, ma nn ha disposizione tempo e selvaggina valida per portare avanti il cane.....cosa fà?! O se lo gode a caccia e rimarrà "solo" un bravo cane da caccia o lo dà in mano a un professionista che (si spera) tirerà fuori le qualità del cane!!
Naturalmente tutto questo per il bene della razza....l'ego personale mi schifa!!!Alberto Merlo
-
esatto ti quoto .Alberto ad esempio io se avessi un cane bravo "eccelso" preferirei sempre portarmelo a caccia con me per godermelo "gusti personali" le gare cinofile anche se capisco che servono per far conoscere i soggetti ed e' giusto che ci siano ci mancherebbe altro non mi entusiasmano al 100%.Certo.....però se uno reputa di avere un soggetto valido tra le mani, ma nn ha disposizione tempo e selvaggina valida per portare avanti il cane.....cosa fà?! O se lo gode a caccia e rimarrà "solo" un bravo cane da caccia o lo dà in mano a un professionista che (si spera) tirerà fuori le qualità del cane!!
Naturalmente tutto questo per il bene della razza....l'ego personale mi schifa!!!"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
La penso come te.....a differenza che il mondo delle prove cinofile mi affascina....mi affascina l'addestramento del cane per questo scopo, vedere posti nuovi, confrontarsi con altri cani e sentire il giudizio di un esperto.....ma a presentarlo devo/dovrei essere io!!! Per il momento mi mancano i soldi e il tempo per poterne far parte e nn darò mai un cane a un dresseur (a prescindere dai soldi), quindi......aspettiamo!! Nel frattempo mi (stra)godo i miei cani a caccia......[:D]esatto ti quoto .Alberto ad esempio io se avessi un cane bravo "eccelso" preferirei sempre portarmelo a caccia con me per godermelo "gusti personali" le gare cinofile anche se capisco che servono per far conoscere i soggetti ed e' giusto che ci siano ci mancherebbe altro non mi entusiasmano al 100%.Alberto Merlo
Commenta
-
Penso che a volte avere un soggetto di particolari capacità sia una notevole responsabilità per il proprietario.
Voglio dire, staimo parlando di razze (es. il BI) che sicuramente non sono conosciute a livello nazionale come altre.
Allora, essere il proprietrio di simili soggetti, per chi è appassionato della razza, comporta certi obblighi o no?
Se sì, si faranno anche dei sacrifici (es. affidamento a dresseur) per far conoscere non solo il soggetto ma la razza stessa su i campi di prova.
Se no, ci si godrà il cane a caccia.
e chi ha avuto ha avuto ....silvioCommenta
-
Hai pienamente ragione....infatti io nn critico chi affida il proprio cane a un dresseur, anzi.....li invidio (invidia buona)!!! Io nn ce la farei mai.......Drool]Penso che a volte avere un soggetto di particolari capacità sia una notevole responsabilità per il proprietario.
Voglio dire, staimo parlando di razze (es. il BI) che sicuramente non sono conosciute a livello nazionale come altre.
Allora, essere il proprietrio di simili soggetti, per chi è appassionato della razza, comporta certi obblighi o no?
Se sì, si faranno anche dei sacrifici (es. affidamento a dresseur) per far conoscere non solo il soggetto ma la razza stessa su i campi di prova.
Se no, ci si godrà il cane a caccia.
e chi ha avuto ha avuto ....Alberto Merlo
Commenta
-
esatto Alberto confrontarsi con gli altri e sentire un parere da esperti e' la cosa piu' giusta e gratificante che poi risulta essere quella piu' veritiera , o intanto un imbocca al lupo per l'annata 2012/2013 e'.[:-golf]La penso come te.....a differenza che il mondo delle prove cinofile mi affascina....mi affascina l'addestramento del cane per questo scopo, vedere posti nuovi, confrontarsi con altri cani e sentire il giudizio di un esperto.....ma a presentarlo devo/dovrei essere io!!! Per il momento mi mancano i soldi e il tempo per poterne far parte e nn darò mai un cane a un dresseur (a prescindere dai soldi), quindi......aspettiamo!! Nel frattempo mi (stra)godo i miei cani a caccia......[:D]"La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Dipende da quanto tempo si ha a disposizione e quanti cani si hanno in scuderia. Per forza devi farti aiutare da mani esperte e non dalla propria zia, almeno che sia una dresseurattrice[:D]. Ho visto con i miei occhi chi si avvale di dresseur e ti assicuro che vogliono piu' bene ai loro cani loro di quanto tanti potrebbero immaginare. Mai fare di un erba un fascio.Ultima modifica marco pas; 24-10-12, 21:03.Commenta
-
Commenta
-
Io non darò MAI PIU' un mio cane ad un dresseur , a meno che non decida di comprare un cane già fatto da tale dresseur . Quindi gli ha già insegnato tutto e poi io cerco di continuare in tal senso .
L'ideale sarebbe che il dresseur addestrasse il cane in presenza del proprietario e non che si porta via il cane in Serbia o in Croazia e magari scende dal furgone solo per fare la pipì . Io la penso così .
PAtriziaCommenta
-
Io penso che bisogna avere grossa fiducia nel dresseur, altrimenti è meglio tenere il cane a casa.GianniCommenta
-
Secondo me generalizzare non va bene.Io non darò MAI PIU' un mio cane ad un dresseur , a meno che non decida di comprare un cane già fatto da tale dresseur . Quindi gli ha già insegnato tutto e poi io cerco di continuare in tal senso .
L'ideale sarebbe che il dresseur addestrasse il cane in presenza del proprietario e non che si porta via il cane in Serbia o in Croazia e magari scende dal furgone solo per fare la pipì . Io la penso così .
PAtrizia
Se si affida un cane a un dresseur professionista in primis bisogna avere una grande fiducia di tale persona altrimenti se si parte già pensando male o con dei dubbi...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tommaso87Ciao a tutti, è da un pò che pensavo di aprire questa discussione di porre la domanda se gli handler e i dresseur sono utili o no alla cinofilia ?...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MassimilianoRicevo, con richiesta di pubblicazione sul nostro sito, cosa che faccio con grande piacere, un articolo dell'amico Vanni De Carlo di Momenti di Cacci...
-
-
-
da marbizzuSalve a tutti. Ormai il forum è quasi del tutto abbandonato, e difficilmente avrò delle risposte, ma voglio provarci lo stesso. Detto ciò, leggendo...
-
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, secondo voi gli handler e i dresseur sono un bene o un male per la cinofilia venatoria ?
Per me le persone che svolgono questi...-
-
-
da Mirko00Buongiorno a tutti,
spero sia la sezione giusta.
volevo chiedere a tutti i cacciatori possessori di cane da ferma quanto considerate utile...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta