il dresseur quanto conta?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

david de' marchesi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Druso
    Scusate se dico la mia, ma capisco il merito del dresseur e il merito del cane, quello che non riesco a capire è il merito di chi spende 5.000-6.000 euro all' anno per "cedere" un cane bravo a un dresseur e non lo può godere neanche a caccia. Mi sembra molto più bravo quello che fanno Giorgio Ziron e Manuel come dilettanti.
    Certo.....però se uno reputa di avere un soggetto valido tra le mani, ma nn ha disposizione tempo e selvaggina valida per portare avanti il cane.....cosa fà?! O se lo gode a caccia e rimarrà "solo" un bravo cane da caccia o lo dà in mano a un professionista che (si spera) tirerà fuori le qualità del cane!!
    Naturalmente tutto questo per il bene della razza....l'ego personale mi schifa!!!
    Alberto Merlo

Commenta

• loris giachero
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 563
      • avellino
      • lancillotto bracco italiano

Originariamente inviato da Alberto
      Certo.....però se uno reputa di avere un soggetto valido tra le mani, ma nn ha disposizione tempo e selvaggina valida per portare avanti il cane.....cosa fà?! O se lo gode a caccia e rimarrà "solo" un bravo cane da caccia o lo dà in mano a un professionista che (si spera) tirerà fuori le qualità del cane!!
      Naturalmente tutto questo per il bene della razza....l'ego personale mi schifa!!!
      esatto ti quoto .Alberto ad esempio io se avessi un cane bravo "eccelso" preferirei sempre portarmelo a caccia con me per godermelo "gusti personali" le gare cinofile anche se capisco che servono per far conoscere i soggetti ed e' giusto che ci siano ci mancherebbe altro non mi entusiasmano al 100%.
      "La Caccia,come la vita,e' sempre Domani."

Commenta

• Alberto
        Bracco da attacco
        • Jul 2007
        • 4908
        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da loris giachero
        esatto ti quoto .Alberto ad esempio io se avessi un cane bravo "eccelso" preferirei sempre portarmelo a caccia con me per godermelo "gusti personali" le gare cinofile anche se capisco che servono per far conoscere i soggetti ed e' giusto che ci siano ci mancherebbe altro non mi entusiasmano al 100%.
        La penso come te.....a differenza che il mondo delle prove cinofile mi affascina....mi affascina l'addestramento del cane per questo scopo, vedere posti nuovi, confrontarsi con altri cani e sentire il giudizio di un esperto.....ma a presentarlo devo/dovrei essere io!!! Per il momento mi mancano i soldi e il tempo per poterne far parte e nn darò mai un cane a un dresseur (a prescindere dai soldi), quindi......aspettiamo!! Nel frattempo mi (stra)godo i miei cani a caccia......[:D]
        Alberto Merlo

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

Penso che a volte avere un soggetto di particolari capacità sia una notevole responsabilità per il proprietario.
          Voglio dire, staimo parlando di razze (es. il BI) che sicuramente non sono conosciute a livello nazionale come altre.
          Allora, essere il proprietrio di simili soggetti, per chi è appassionato della razza, comporta certi obblighi o no?
          Se sì, si faranno anche dei sacrifici (es. affidamento a dresseur) per far conoscere non solo il soggetto ma la razza stessa su i campi di prova.
          Se no, ci si godrà il cane a caccia.
          e chi ha avuto ha avuto ....
          silvio

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908

Originariamente inviato da silvio roncallo
            Penso che a volte avere un soggetto di particolari capacità sia una notevole responsabilità per il proprietario.
            Voglio dire, staimo parlando di razze (es. il BI) che sicuramente non sono conosciute a livello nazionale come altre.
            Allora, essere il proprietrio di simili soggetti, per chi è appassionato della razza, comporta certi obblighi o no?
            Se sì, si faranno anche dei sacrifici (es. affidamento a dresseur) per far conoscere non solo il soggetto ma la razza stessa su i campi di prova.
            Se no, ci si godrà il cane a caccia.
            e chi ha avuto ha avuto ....
            Hai pienamente ragione....infatti io nn critico chi affida il proprio cane a un dresseur, anzi.....li invidio (invidia buona)!!! Io nn ce la farei mai.......Drool]
            Alberto Merlo

Commenta

• loris giachero
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 563
              • avellino

La penso come te.....a differenza che il mondo delle prove cinofile mi affascina....mi affascina l'addestramento del cane per questo scopo, vedere posti nuovi, confrontarsi con altri cani e sentire il giudizio di un esperto.....ma a presentarlo devo/dovrei essere io!!! Per il momento mi mancano i soldi e il tempo per poterne far parte e nn darò mai un cane a un dresseur (a prescindere dai soldi), quindi......aspettiamo!! Nel frattempo mi (stra)godo i miei cani a caccia......[:D]
              esatto Alberto confrontarsi con gli altri e sentire un parere da esperti e' la cosa piu' giusta e gratificante che poi risulta essere quella piu' veritiera , o intanto un imbocca al lupo per l'annata 2012/2013 e'.[:-golf]

Commenta

• Alberto
                Bracco da attacco
                • Jul 2007
                • 4908

Originariamente inviato da loris giachero
                ...o intanto un imbocca al lupo per l'annata 2012/2013 e'.[:-golf]
                Grazie Loris.....ma sto lupo mi sà che è vegetariano!!!!Drool][:-cry][:D]
                Alberto Merlo

Commenta

• loris giachero
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 563
                  • avellino

Grazie Loris.....ma sto lupo mi sà che è vegetariano!!!!Drool][:-cry][:D]
                  il lupo in natura e' CARNIVORO non preoccuparti che tornera' tale.[:D]

Commenta

• marco pas
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 1937
                    • marnate
                    • bracco italiano

Dipende da quanto tempo si ha a disposizione e quanti cani si hanno in scuderia. Per forza devi farti aiutare da mani esperte e non dalla propria zia, almeno che sia una dresseurattrice[:D]. Ho visto con i miei occhi chi si avvale di dresseur e ti assicuro che vogliono piu' bene ai loro cani loro di quanto tanti potrebbero immaginare. Mai fare di un erba un fascio.
                    Ultima modifica marco pas; 24-10-12, 21:03.

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908

Originariamente inviato da marco pas
                      Ho visto con i miei occhi chi si avvale di dresseur e ti assicuro che vogliono piu' bene ai loro cani loro di quanto tanti potrebbero immaginare. Mai fare di un erba un fascio.
                      Parli con me?!?!
                      Alberto Merlo

Commenta

• marco pas
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 1937
                        • marnate
                        • bracco italiano

NO, mia esperienza personale.

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908

Originariamente inviato da marco pas
                          NO, mia esperienza personale.
                          Ah ok....[vinci]
                          Alberto Merlo

Commenta

• ARTU
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2008
                            • 1125
                            • QUINTO VICENTINO - PARMA
                            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Io non darò MAI PIU' un mio cane ad un dresseur , a meno che non decida di comprare un cane già fatto da tale dresseur . Quindi gli ha già insegnato tutto e poi io cerco di continuare in tal senso .
                            L'ideale sarebbe che il dresseur addestrasse il cane in presenza del proprietario e non che si porta via il cane in Serbia o in Croazia e magari scende dal furgone solo per fare la pipì . Io la penso così .

PAtrizia

Commenta

• Gianni Marcucci
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2569
                              • Deruta - (PG) - Umbria
                              • Bracco Italiano

Io penso che bisogna avere grossa fiducia nel dresseur, altrimenti è meglio tenere il cane a casa.
                              Gianni

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da ARTU
                                Io non darò MAI PIU' un mio cane ad un dresseur , a meno che non decida di comprare un cane già fatto da tale dresseur . Quindi gli ha già insegnato tutto e poi io cerco di continuare in tal senso .
                                L'ideale sarebbe che il dresseur addestrasse il cane in presenza del proprietario e non che si porta via il cane in Serbia o in Croazia e magari scende dal furgone solo per fare la pipì . Io la penso così .

PAtrizia
                                Secondo me generalizzare non va bene.
                                Se si affida un cane a un dresseur professionista in primis bisogna avere una grande fiducia di tale persona altrimenti se si parte già pensando male o con dei dubbi...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..